• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17

Discussione: ridiamoci sopra . . .

Partecipante

ridiamoci sopra . . .

DA LEGGERE FINO IN FONDO

sei uno psicologo se ....non puoi arrabbiarti, non puoi perdere le staffe, non puoi "NON CAPIRE", se di fronte all'assurdità degli altri ti senti dire "tu dovresti capirlo!!"

sei uno psicologo se . . . tutti quelli a cui lo dici rispondono con aria di sufficienza "pff...voi a psicologia non studiate mai niente....vi danno 30 così...."

sei psicologo se....quando tua madre ti chiede "ma dopo i cinque anni dovrai studiare ancora?", e tuo padre risponde "... si dovra studiare come trovarsi un lavoro!!"

Sei uno psicologo se . . . ti senti disorientato e senza prospettive ma non lo confidi a nessuno perchè, figurati, gli altri cosa vuoi che ne capiscano senza il giusto approccio.

Sei uno psicologo se... appena dici ad alta voce che sei uno psicologo, non fai in tempo a contare fino a tre, che dalla shampista a quella delle unghie, dal fornaio al portiere ti rispondono: PURE IO LA VOLEVO FAAAAAAA!!!!!!!

sei psicologo se dopo un pò che frequenti un ragazzo, anziché fare progetti di matrimonio ti accorgi che hai pronta pronta una bella diagnosi

sei uno psicologo se....tua nonna inizia a temerti in quanto ora ti crede capace di leggerle nel pensiero....

sei uno psicologo se . . . tuo fratello minore ha iniziato a studiare medicina e fondamentalmente si sono dimenticati che tu ti sei laureata in meno tempo del previsto ma è bravo solo lui perchè medicina è difffficille!!!

sei uno psicologo se . . . non trovi lavoro e ti senti dire "ma come ???ma oggi lo psicologo è richiesto ovunque e poi tutti stanno male e hanno bisogno di farsi aiutare!!" e intanto pensi che proprio chi ti sta dicendo queste cose avrebbe un disperato bisogno dello psicologo, ti rompe le palle ogni due per tre con i suoi problemi ma è il primo a non andarci

sei uno psicologo se . . . ti sei iscritto col dubbio di essere pazzo e poi hai scoperto che eri il piu' normale tra i tuoi colleghi...

sei uno psicologo se . . . le persone di una certa età e non solo ti dicono: "cos'è che studi sicologia... pisicologia..?"

sei uno psicologo se . . . dopo aver fatto psicopatologia generale ti sembrano tutti matti e poi realizzi che il matto sei tu ...

sei psicologo se...puntualmente una discussione termina con la seguente frase:"e che ne so io, la psicologa sei te!"

Sei uno psicologo se...tutta la tua famiglia i tuoi parenti e i parenti dei tuoi parenti ti dicono: muoviti a laurearti che appena finisci noi saremo i tuoi primi clienti e tu pensi: Che cazzo, i miei primi clienti li dovrò passare a un collega psicologo perchè non posso analizzarli, ma questo mio collega...avrà altrettanti parenti rompicoglioni da passare a me? =D

sei uno psicologo se . . . dopo che paghi fior di quattrini per la scuola di specializzazione devi fare pure dei colloqui per uno straccio di tirocinio che non ti sarà mai pagato e devi sentirti dire: "ma i soldi non sono tutto...devi avere una motivazione intrinseca per fare questo mestiere! devi scoprire il piacere di fare questo lavoro indipendentemente dal risvolto economico!!!!!!" Ma quale risvolto economico???magari ci fosse!!!!!!!!!!!!

Sei una psicologa se . . . il 90% delle domande che ti fanno cominciano con "Tu che sei psicologa...?"....ECCHECCAVOLOCENTRA!!!!!!

Sei uno psicologo se . . . tutti i tuoi parenti guardandoti cn aria dispiaciuta ti dicono:"ecco un'altra disoccupata!"...

sei uno psicologo se . . . la prima sera ke esci cn un ragazzo ti dice"beh, sei psicologa...vediamo,secondo te,ke tipo sono!" e la prima cosa ke t viene da pensare è" sei un idiota, ecco cosa sei...mica so Nostradamus!!!!!!!!!!!"

sei uno psicologo se... hai urgente bisogno della consulenza di un chiromante che ti aiuti a far luce tra le tenebre del tuo imperscrutabile futuro lavorativo!

Sei uno psicologo se...alla fine, dopo 10 anni che studi psicologia, un familiare (anche abbastanza stetto) ti chiede "...ma alla fine tu che studi? Che lavoro fai??"

sei uno psicologo se...appena incontri qualcuno ti elenca una serie di sintomi, pensieri, ansie o sogni...BAH!

Sei uno psicologo se...quando la persona che hai di fronte facendo o dicendo le cose più insignificanti ti chiede poi "E questo cosa significa?"

sei uno psicologo se....quelle poche volte in cui decidi di confidarti con un amico e chiedere un parere, l' unica cosa che sono in grado di dirti è "sei una psicologa dovresti saperlo tu, non io" ... ah grazie..

sei uno psicologo se... gli amici ti dicono che diventerai ricca sfondata perchè il mondo è pieno di casi umani da curare (e loro stessi si comprendono nella categoria!)!!!

sei uno psicologo se...troppo spesso ti sei trovato a dovere spiegare la differenza tra un assistente sociale, uno psicologo, uno psicoterapeuta e uno psichiatra...

sei un psicologo se . . . dopo aver passato l'intera estate con 40 gradi a studiare su alpha test x la prova d'accesso+ 42 esami della triennale+ tirocino di 500 ore+ tesi+ altri 24 esami+ aridaje con altri 500 ore di tirocinio a gratise+ un'altra tesi e soprattutto la prospettiva di esame di stato+ specializzazione+ master x acreditamento crediti di aggiornamento ma non demordi, ti domandi: " ma poi, alla fine, mi chiedo io . . . ma sta pisicologia servirà?! bhaaaa "

COMPLIMENTI! SOLO X QUESTO TI MERITI LA LAUREA IN PSICOLOGIA

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Riferimento: ridiamoci sopra . . .

oddddio quant'è vero tutto ciò!

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Citazione Originalmente inviato da lorenzad Visualizza messaggio
    sei uno psicologo se...tutta la tua famiglia i tuoi parenti e i parenti dei tuoi parenti ti dicono: muoviti a laurearti che appena finisci noi saremo i tuoi primi clienti e tu pensi: Che cazzo, i miei primi clienti li dovrò passare a un collega psicologo perchè non posso analizzarli, ma questo mio collega...avrà altrettanti parenti rompicoglioni da passare a me? =D
    sono tutte vere ma questa mi ha fatto particolarmente ridere
    Ultima modifica di Grace : 14-05-2009 alle ore 13.13.40

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

sei un psicologo se . . . dopo aver passato l'intera estate con 40 gradi a studiare su alpha test x la prova d'accesso+ 42 esami della triennale+ tirocino di 500 ore+ tesi+ altri 24 esami+ aridaje con altri 500 ore di tirocinio a gratise+ un'altra tesi e soprattutto la prospettiva di esame di stato+ specializzazione+ master x acreditamento crediti di aggiornamento ma non demordi, ti domandi: " ma poi, alla fine, mi chiedo io . . . ma sta pisicologia servirà?! bhaaaa "

ma quanto sono veree quanto ti quotosoprattutto questo

da leggere per favore:

regolamento ops

Super Postatore Spaziale L'avatar di fatacrystal

tutto vero e non sono ancora laureata!figuriamoci dopo!!!
    Ultima modifica di fatacrystal : 15-05-2009 alle ore 18.24.07

......la vita è tutta un quiz......

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

allora....sono una psicologa!!!sono una psicologa!!!
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Partecipante Super Figo L'avatar di Psyco---

Ke carino....acnche se purtroppo molte cose sono vere....:-(

aggiungerei anche

sei psicologo se anche la tua scelta di dolcificare il caffè con lo zucchero di canna invece dello zucchero semolato puo avere una spiegazione psicologica (e di solito la vai a cercare e peggio ancora la trovi ).

Sei psicologo se appena incontri un collega non riesci a stare 60 secondi che siano 60 senza parlare di psicologia.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

sei uno psicologo se . . . le persone di una certa età e non solo ti dicono: "cos'è che studi sicologia... pisicologia..?"

A parte l'essermi ritrovata in tutte queste vicissitudini, questa in particolare la quoto, perchè mio zio avvocato, ogni volta che cerca di tirarmi dentro alle sue discussioni mi fa, con aria saputa: "Tu che studi sociologia..."
    Ma io sono psicologaaaaa!!!!!!

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da ezechiele Visualizza messaggio
    aggiungerei anche

sei psicologo se anche la tua scelta di dolcificare il caffè con lo zucchero di canna invece dello zucchero semolato puo avere una spiegazione psicologica (e di solito la vai a cercare e peggio ancora la trovi ).
    Io lo prendo rigorosamente amaro...che vuol dire?

Cmq a me hanno pure detto: "Aaaaaah! pissicoloca!!! capisco! E in sostanza che fai?"

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Sei psicologo se quando ti si chiede di scegliere tra due alternative tu te ne inventi subito una terza*

(*e non ho voluto infierire limitandomi solo alla terza)
    Ultima modifica di ezechiele : 16-05-2009 alle ore 15.12.17

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Sei psicologa quando tutti ti chiedono opinioni in merito ai vari delitti efferati che la stampa e i giornali ci propinano ogni giorno: "Ma la Franzoni è colpevole o innocente?" "Ma secondo te è stato Stasi ad uccidere la fidanzata?"
    Ma perchè dovrei saperlo?

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Allora ho avuto occhio....

Perché anch' io volevo diventare psicologo, ma poi ci ripensai....
    Anche se poi la motivazione che mi spinse a rinunciare non è nell' elenco e forse è da aggiungerla.

Se sei psicologo si aspettano che tu ti comporti sempre in maniera corretta e devi essere "normale" anche sessualmente

A questo punto feci i miei conti e decisi di andare io dallo psicologo.

ciao
    Ultima modifica di Sono messo male : 16-05-2009 alle ore 23.49.52

fata_turkina
    Ospite non registrato

ahahahah

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy