• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante

Lista enti tirocinio promossi

ho un'idea, siccome sono tanti i post in cui si chiedono info su gli enti x il tirocinio, potremmo x generare meno confusione creare 2 spazi separati, mi spiego:
    1) lista enti tirocinio ke promuoviamo x la nostra esperienza diretta, indicando:

. nome
    . settore du cui si occupa
    . attività svolte
    . flessibilità gestione orari ( importante x chi lavora?)
    . valutazione complessiva del tutor e della stuttura

2) una seconda lista in un'altro post su gli enti bocciati

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

Riferimento: Lista enti tirocinio promossi

ci ho provato anche io, e qualcun altro prima di me...
    è inutile...non risponde praticamente nessuno! non capisco come mai gli studenti abbiano così tanta difficoltà a consigliare o sconsigliare enti e strutture dove hanno fatto tirocinio, a dare informazioni sulla loro esperienza....
    finché si tratta di info burocratiche e amministrative, ok, ma quando si tratta di parlare delle esperienze vere e proprie, si trovano pochi commenti in questa sezione. non capisco perché!!
    posso solo pensare che, una volta fatto il tirocinio, le persone non si affacciano più in questa sezione del forum... (oppure al tirocinio fanno firmare un documento in cui si vieta di divulgare informazioni???? )

comunque.... tra qualche mese dovrò farlo pure io, e sicuramente racconterò la mia esperienza, per chi ne avrà bisogno!!

Partecipante

grande!!!!!!!!!!!! probabilmente cm dici tu una volta fatto nn interessa + o viene scelto cn superficialità . . bhà, allora aspetto tue nuove

certo, però ci vorranno ancora alcuni mesi...dopo l'estate comincerò a mandare le domande!!
    racconterò sicuramente la mia esperienza!

Partecipante Assiduo L'avatar di tovaglia83

Ciao ragazzi, allora io promuoverei sicuramente il tirocinio fatto alla triennale in una cooperativa sociale di nome GNOSIS che comprende 2 comunità e un ufficio amministrativo. Una comunità è per utenti con disturbi di personalità e una per psicotici. Io l'ho fatto in quest'ultima. Di negativo ha che la comunità è lontana (vicino Marino) e che i turni sono parecchio pesanti, però ne vale la pena perchè si è responsabilizzati e si fanno pressocchè le stesse cose degli psicologi, cioè si lavora per sviluppare l'autonomia dei pazienti nei vari ambiti di vita (igiene personale e della casa, capacità decisionale, autonomia negli spostamenti, lavoro etc). Inoltre si partecipa a tutti i momenti di incontro con l'èquipe in cui si discute dei vari casi, e ogni mese la tutor tiene degli incontri di supervisione con tutti i tirocnanti in cui ognuno può affrontare con lei e col gruppo gli eventuali problemi che incontra con i pazienti e con gli operatori.
    Non è il posto giusto per chi è fancazzista sicuramente, perchè le 500 ore si fanno tutte!
    Però si esce da li con un'esperienza arricchente dal punto di vista personale e sicuramente con delle competenze in più.

Ciaoooo

grazie mille, tovaglia83!!
    le tue informazioni sono molto preziose!
    mi preoccupa più la distanza che la pesantezza dei turni, però terrò presente questa cooperativa, quando invierò le domande, perché un'esperienza così formativa è proprio quello che sto cercando!!
    grazie ancora!!

Partecipante

grande, grazie x le info, l'altra comunità dv si trova? xkè sarei molto interessata poikè sto facendo la tesi su psikiatria, aspetto tue notizie e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Partecipante Assiduo L'avatar di tovaglia83

L'altra comunità si trova sempre in zona Castelli romani, però non ricordo esattamente il paese! Lì comunque ricordo che prendevano solo un tirocinante perchè i pazienti sono pochi, quindi se cerchi per settembre ti conviene affrettarti a contattarli perchè seguono le mensilità ottobre-marzo e aprile-settembre.

ciauuuu

Partecipante

grazie sei stata veramente gentilissima, purtroppo dovro' cercare qlc

osa a rm xkè dovro' contemporaneamente studiare e lavorare uffffff, grazie tante e in bocca a lupo

Privacy Policy