• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26

Discussione: cigala sviluppo

Partecipante

cigala sviluppo

ci sono notizie su questo esame?
    la prof. per caso ha detto qualcosa sull'esame?
    voi preparate tutti e 4 i libri?
    Grazie fortuna

Matricola

Riferimento: cigala sviluppo

io ho dato questo esame l'anno scorso! i libri erano tutti e 4 e all'orale capitava che facesse domande su "so-stare in solitudine", mentre allo scritto era pressochè difficile che lo chiedesse! i libri da preparare son tutti e quattro e ti consiglio oltre alle torie di guardare bene: LO SVILUPPO EMOZIONALE e lo SVILUPPO PERCETTIVO (ha sempre chiesto le date in cui avvengono diversi apprendimenti percettivi e motori ed emozionali). Se hai altre curiosità chiedi pure..

Partecipante

grazie mille per la risposta...
    visto che sei così gentile ne approfitto per chiederti altre 2 cose:
    quel libricino sul linguaggio è così importante?
    e poi mi risulta che lo scritto siano 15 domande a risposta multipla: le domande vertono sui 2 libri fondamentali: vari sviluppi e teorie..?.le hai trovate difficili?

fortuna

Matricola

allora io l' ho fatto con la cigala e lo scritto erano 60 DOMANDE a ISPOSTA MULTIPLA.. con un limite massimo di 15 ERRORI! il tempo dovrebbe essere di un'ora! i libri son da fare tutti e 4 perchè domande capitano su tutti e 4, io pero' il libro "ascoltare il linguaggio dei bambini" non lo avevo fatto e quella parte l'avevo studiata sugli appunti solamente! se non hai tempo fai il CAMAIONI e il MILLER soprattutto, ma se ne hai e' meglio dare una letta anche agli altri 2.. anche perchè il libro "so-stare in solitudine" lo incontrerai nuovamente all'esami di PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO SOCIALE del secondo anno.. altre domande/curiosità?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Charcot.. Visualizza messaggio
    allora io l' ho fatto con la cigala e lo scritto erano 60 DOMANDE a ISPOSTA MULTIPLA.. con un limite massimo di 15 ERRORI! il tempo dovrebbe essere di un'ora! i libri son da fare tutti e 4 perchè domande capitano su tutti e 4, io pero' il libro "ascoltare il linguaggio dei bambini" non lo avevo fatto e quella parte l'avevo studiata sugli appunti solamente! se non hai tempo fai il CAMAIONI e il MILLER soprattutto, ma se ne hai e' meglio dare una letta anche agli altri 2.. anche perchè il libro "so-stare in solitudine" lo incontrerai nuovamente all'esami di PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO SOCIALE del secondo anno.. altre domande/curiosità?
    ma tutti tutti e 4?oppure chiede praticamente sempre gli argomenti fatti a lezione che poi si ritrovano un pò su tutti e 4?!Ad esempio, le emozioni sono sul so stare in solitudine, piaget è fatto bene sul miller ecc ecc

Partecipante

ciao a tutti..avrei una domanda,forse un po stupida..
    io non ho ancora capito se l esame è scritto o orale!
    nel caso sia sia scritto ke orale,
    se io mi prenoto x lo scritto x esempio il 9 giugno,l orale lo stabilisce lei quand'è?

Matricola

si si la prof ha detto che l'orale sarà uno due o al massimo tre giorni dopo lo scritto

Partecipante

grazie per le informazioni..in particolare a Charcot!
    fortuna

Partecipante Affezionato

ciao! la prof ha spiegato anche la teoria dell' eleborazione? Gibson?bandura?

Partecipante Affezionato

qualche risposta !!!!!?????????

Partecipante

Ciao Stefra..non ha spiegato tutto però a inizio corso ha detto che bisogna sapere anche quello che nn ha spiegato!!!Buono Studio

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Citazione Originalmente inviato da stefra562 Visualizza messaggio
    ciao! la prof ha spiegato anche la teoria dell' eleborazione? Gibson?bandura?
    Ciao,io non so dirti se abbia spiegato o meno quegli argomenti,però ho già dato l'esame e so che capitano,perciò studiali ugualmente.In bocca al lupo!

Partecipante Affezionato

grazie.... ma secondo voi quanto ci metterà per correggere gli scritti'? IL GIORNO STESSO??? perchè se prendessi meno di 23 e dovessi fare l'orale spero sia subito dopo....

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Citazione Originalmente inviato da stefra562 Visualizza messaggio
    grazie.... ma secondo voi quanto ci metterà per correggere gli scritti'? IL GIORNO STESSO??? perchè se prendessi meno di 23 e dovessi fare l'orale spero sia subito dopo....
    Mi spiace deluderti,ma se non ricordo male i risultati degli scritti vengono resi noti dopo qualche giorno,per cui anche per gli orali si tratta di aspettare.....

Partecipante Esperto

scusate.. io non ho capito una cosa.. se si prende più di 23 allo scritto puoi evitare l'orale? perchè io avevo capito che fosse solo per chi frequentasse le lezioni con la majorano.. anche se effettivamente non avrebbe senso..

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy