• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

decreto "sicurezza" e bambini invisibili.

ho pensato di aprire un tread sul tanto discusso "decreto legge sulla sicurezza" di cui tanto si parla in questo periodo e che sembra essere ( a detta di chi lo propone) una "panacea" per tutti i mali dell'Italia.
    ANSA.it - DDL SICUREZZA: IL GOVERNO PONE LA FIDUCIA ALLA CAMERA

in particolare mi ha colpito la questione dei figli di immigrati irregolari:

"NO RICONOSCIMENTO E ISCRIZIONE ANAGRAFE PER FIGLI IRREGOLARI - Per accedere ai pubblici esercizi gli stranieri dovranno esibire re il permesso di soggiorno (tranne che per l'iscrizione dei figli alla scuola dell'obbligo). Altrimenti, essendo la clandestinità un reato, scatterà l'obbligo della denuncia. Le madri irregolari non potranno iscrivere i propri figli all'anagrafe e quelle sprovviste di passaporto non potranno neanche riconoscerli rendendoli così subito adottabili."

facendo tirocinio in un ser.t ho notato che i servizi prima di "togliere" i figli dal nucleo di appartenenza fanno decine e decine di tentativi (spesso infruttousi) mentre , stando al nuovo decreto, per quanto riguarda gli immigrati, i bambini verranno definiti adottabili all'istante, senza una valutazione e senza alcuna tutela (visto che in italia adottare un bambino non è proprio semplice e la maggior parte dei bambini adottabili finiscono in istituti...gli stessi istituti a cui sono stati tagliati i fondi).
    quindi se sei un pessimo genitore italiano sei tutelato mentre il fatto di essere uno straniero irregolare ti classifica immediatamente come genitore incapace?

che senso ha tutto questo? anzi riformulo la domanda...ha senso tutto questo?
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 13-05-2009 alle ore 16.02.16
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Riferimento: decreto "sicurezza" e bambini invisibili.

... "adottabili all'istante" ... è terrificante.
    Che fine faranno questi bimbi?
    Non oso pensarlo
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Partecipante Assiduo L'avatar di toska777

Ma e' uno scherzo?!..Se pensavo che piu' in basso di cosi' non si potesse andare proprio mi sbagliavo..Questa cosa e' un crimine..

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl

....già,ma è un crimine firmato PDL e soprattutto Lega Nord, che tanto ci tiene a far approvare scempiaggini del genere...
    oltre a dichiarare subito adottabili questi bambini, io sinceramente proprorrei di far fare un test psicoattitudinale a tutti i leghisti che si apprestano a rappresentarci in Parlamento dopo le elezioni per verificare la sanità mentale, discriminazione per discriminazione sinceramente preferisco questa...e non si imbroglia, eh, come ha fatto il figlio dell'Umberto a scuola!!!!Perchè trovate come questa e quella del metrò solo per i lumbard sono davvero da ricovero coatto....

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Citazione Originalmente inviato da terry77dgl Visualizza messaggio
    ....già,ma è un crimine firmato PDL e soprattutto Lega Nord, che tanto ci tiene a far approvare scempiaggini del genere...
    oltre a dichiarare subito adottabili questi bambini, io sinceramente proprorrei di far fare un test psicoattitudinale a tutti i leghisti che si apprestano a rappresentarci in Parlamento dopo le elezioni per verificare la sanità mentale, discriminazione per discriminazione sinceramente preferisco questa...e non si imbroglia, eh, come ha fatto il figlio dell'Umberto a scuola!!!!Perchè trovate come questa e quella del metrò solo per i lumbard sono davvero da ricovero coatto....
    Condivido fino all'ultima riga..

Blog Entries
    1

Hanno approvato anche le ronde.

Inoltre in virtù del regime fascista in cui siamo è stato approvato anche questo:
    (dal sito dell'ansa):
    CARCERE FINO A TRE ANNI SE SI OLTRAGGIA PUBBLICO UFFICIALE - Chi insulta un pubblico ufficiale rischia fino a 3 anni di carcere. Ma se si risarciscono agente ed Ente a cui questo appartiene, il reato si estingue. Nessuna condanna se è il pubblico ufficiale ad aver commesso atti arbitrari.

Quindi punito più severamente chi insulta un pubblico ufficiale ma se quest'ultimo insulta e fa atti arbitrari nessuno dice niente.

Quindi abbiamo ronde+esecuzioni sommarie.

Complimenti!!!
    "

Partecipante Affezionato L'avatar di LaLaiza73

Io sono senza parole. E' un ddl fascista.
    ha ragione Daniela Melchiorre (dei Liberal Democratici) quando ha detto che è una vergogna anche che non si sia ascoltato l'appello (anzi, a me risulta che ne abbia fatto più di uno) di Napolitano.
    E poi, non dimentichiamocelo, è passato con la fiducia.
    Questa cosa mi fa schifo. Non si può andare a maggioranza per delle tematiche così!!!

"L'uomo è totalmente uomo solo là dove gioca"
    Friedrich Schiller

GIOCHI DI RUOLO DAL VIVO: http://www.grvitalia.com
    GRVItalia... il gioco non è mai stato così vivo!

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

La fiducia è la storia dei Governi Berlusconi. Non si sono quasi mai preoccupati di seguire in toto l'iter legislativo parlamentare, e molte decisioni che ci hanno condizionato e ci condizionano la vita sono state prese a colpi di maggioranza. A che serve ormai un Parlamento?
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Blog Entries
    1

E intanto questa economia da denuncia va a picco:
    Pil -5,9% nei primi tre mesi su base annua - Corriere della Sera

E Silvio dice "C'è un miglioramento":
    Berlusconi: «Vediamo miglioramento» - Corriere della Sera

Signori, insisto: non è più un problema di Berlusconi, è un problema di media servi da una parte e soprattutto di elettori creduloni dall'altro.
    Voti solo chi ha passato un'esame. Come per la patente.

ho detto
    "

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Questa dei bambini fantasmi è una cosa serissima e gravissima: un inaspettato business multimilionario per la varie mafie nostrane ed internazionali...
    Una "provvista" di ottima "merce" ( neonati ) da "piazzare" a prezzi altissimi per i più vari utilizzi... Nel migliore dei casi per creare "scorciatoie" all'adozione ( con la formula dei falsi riconoscimenti ): nel peggiore.... Al peggio non c'è limite, numerose inchieste internazionali lo hanno ampiamente dimostrato... Lo lascio alla vostra immaginazione...
    E "pratiche" che, fino ad adesso, sono state "limitate" ai Paesi del terzo mondo, potranno essere fatte in un modo più "semplice" e conveniente anche da noi....
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Blog Entries
    1

CI SIAMO ARRIVATI FINALMENTE!!!

CANNONEGGIAMO GLI IMMIGRATI!!!!

Allora...
    Decreto sicurezza
    +
    Maroni esulta per aver cacciato via in Libia gli immigrati
    +
    Maroni e i media schiavi ci mostrano tutto un ambaradan di
    cerimoniali in cui vendiamo a Gheddafi le motovedette per controllare il mare
    +
    Spunta video-choc: "Fermati sennò muori" Così i libici danno la caccia ai clandestini - cronaca - Repubblica.it

....

ps: ma Gheddafi non doveva essere bombardato venticinque anni fa?
    e non fu a causa di questo che fecero secco il mitico DC9 dell'Alitalia precipitato poi nei mari di Ustica? Tutto insabbiato?
    "

Partecipante Affezionato L'avatar di LaLaiza73

Sui metodi Libici di gestione degli immigrati non c'è granché da dire, li trattano come bestie e questo si sa.
    Il fatto che noi, in nome di una legalità e maggior controllo che si poteva raggiungere in infinite modalità più umane, li trattiamo alla stregua di bestie (e adesso che ho letto la questione dei bambini fantama rabbrividisco, davvero), questo mi fa imbestialire.

Ad ogni modo una cosa (e una sola) giusta Maroni l'ha detta (con una sfumatura che però non condivido): è un problema Europeo quindi l'Europa dovrebbe aiutarci nel controllo delle coste e nell'eventuale rispedizione al mittente dei profughi.

E secondo me da questione (e non problema) europeo deve essere trattato ma in tal modo: pretendere aiuti da tutti i paesi europei e dall'ONU per accogliere e gestire questa emergenza.

Seconda cosa e poi, giuro, smetto di ammorbarvi: mi irrito quando sento i ricchi industriali de nord est o alcuni politici che continuano a dire: c'è bisogno di immigrati perché gli italiani non accettano più di fare determinati lavori in determinate condizioni... certo, un tempo si dormiva 10 in una stanza, si lavorava in nero a zero lire pur di guadagnarsi la pagnotta, si lavorava in condizioni di sicurezza davvero precarie. oggi che un italiano non accetta (giustamente) queste condizioni, allora ullalà! C'è bisogno di merce umana nuova. Che lavora, che sta zitta, che non ha ancora gli strumenti legali e personali per lottare per i propri diritti... allora ditelo, avete bisogno di schiavi e non di immigrati. Sono due cose molto ma molto diverse.

Se i signori La Russa o Maroni cominciassero a concentrarsi su determiati stati di illegalità di alcune aziende, vedi come viene fuori l'immigrazione clandestina... altroché reato.

Li fanno denunciare ai medici ma nessuno parla di denuncia di sfruttatori...

"L'uomo è totalmente uomo solo là dove gioca"
    Friedrich Schiller

GIOCHI DI RUOLO DAL VIVO: http://www.grvitalia.com
    GRVItalia... il gioco non è mai stato così vivo!

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da LaLaiza73 Visualizza messaggio
    Se i signori La Russa o Maroni cominciassero a concentrarsi su determiati stati di illegalità di alcune aziende, vedi come viene fuori l'immigrazione clandestina... altroché reato.

Li fanno denunciare ai medici ma nessuno parla di denuncia di sfruttatori...
    Applausi...
    "

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Sui metodi Libici di gestione degli immigrati non c'è granché da dire, li trattano come bestie e questo si sa.
    Il fatto che noi, in nome di una legalità e maggior controllo che si poteva raggiungere in infinite modalità più umane, li trattiamo alla stregua di bestie (e adesso che ho letto la questione dei bambini fantama rabbrividisco, davvero), questo mi fa imbestialire.

Ad ogni modo una cosa (e una sola) giusta Maroni l'ha detta (con una sfumatura che però non condivido): è un problema Europeo quindi l'Europa dovrebbe aiutarci nel controllo delle coste e nell'eventuale rispedizione al mittente dei profughi.

E secondo me da questione (e non problema) europeo deve essere trattato ma in tal modo: pretendere aiuti da tutti i paesi europei e dall'ONU per accogliere e gestire questa emergenza.

Seconda cosa e poi, giuro, smetto di ammorbarvi: mi irrito quando sento i ricchi industriali de nord est o alcuni politici che continuano a dire: c'è bisogno di immigrati perché gli italiani non accettano più di fare determinati lavori in determinate condizioni... certo, un tempo si dormiva 10 in una stanza, si lavorava in nero a zero lire pur di guadagnarsi la pagnotta, si lavorava in condizioni di sicurezza davvero precarie. oggi che un italiano non accetta (giustamente) queste condizioni, allora ullalà! C'è bisogno di merce umana nuova. Che lavora, che sta zitta, che non ha ancora gli strumenti legali e personali per lottare per i propri diritti... allora ditelo, avete bisogno di schiavi e non di immigrati. Sono due cose molto ma molto diverse.

E, soprattutto, si chiarisse che la stragrande maggioranza degli immigrati clandestini arrivano in Italia, appunto, dal Nord Est, dalla frontiera friulana con la Slovenia, non certo da Lampedusa.
    Li fanno denunciare ai medici...
    Fortunatamente la mia categoria è ( ancora.. ) composta da gente responsabile, altrimenti se così non fosse stato chissà cosa sarebbe successo...
    Immaginatevi se tutti i medici avessero effettivamente cominciato a denunciare i clandestini: nessuno di loro sarebbe più andato a farsi curare nelle strutture mediche ufficiali... Con la conseguenza che sarebbero stati liberi di diffondere malattie ed eventuali epidemie ( pensate alla prossima epidemia di influenza suina... ) fuori da ogni controllo ANCHE e soprattutto tra i buoni cittadini italiani...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Privacy Policy