• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    alessandrod
    Ospite non registrato

Batterie di Test per esame dell'attenzione

Buongiorno a tutti,
    premesso che NON sono un medico, ma un Ingegnere Clinico, avrei una domanda per Voi:
    Mi viene chiesto di acquisire il software per effettuare la Batteria di Test per l'Esame dell'Attenzione secondo Zimmermann e Fimm.

So che l'IRCCS FONDAZIONE SANTA LUCIA di Roma lo ha (me lo hanno segnalato i clinici che lo hanno richiesto) ma volevo saperere se qualcuno di voi sa di altre possibilità (come Azienda pubblica devo cercare tutte le possibilità ed acquisire facendo gara).

Saluti a tutti e grazie
    AD

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Riferimento: Batterie di Test per esame dell'attenzione

Da quello che so io si può comprare solo dal santa lucia. In generale i test si trovano solo da una parte, non ci sono due società che vendono lo stesso test, non in italia.

Scusa, una domanda, ma cosa fa un ingegnere clinico?

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Affezionato

La Batteria di Test per l'Esame dell'Attenzione secondo Zimmermann e Fimm viene venduta dal distributore italiano allo stesso prezzo praticato dal produttore tedesco, il che mi sembra più che corretto. Puoi verificare sui rispettivi siti internet.
    In Italia viene distribuita solo la batteria per adulti (TAP 2,0), ma esistono anche una batteria per bambini (KITAP) ed una batteria molto recente per la verifica dell’idoneità alla guida di veicoli dopo danni cerebrali acquisiti (TAP-M). Il prodotto è molto buono, io lo uso da oltre dodici anni e mi trovo benissimo. Dal punto di vista tecnico è molto semplice, quasi „primitivo“ e per questo molto robusto, sia l’hardware che il software.
    Il distributore italiano è:
    Fondazione Santa Lucia
    Andrea Di Rocco
    Amministrazione e Servizi