• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Sogni irritante!

Sogni irritante!

Buon giorno a tutti ragazzi!
    Da diversi mesi, mesi nei quali sono stata un po' in "crisi", faccio dei sogni in cui amoreggio con ragazzi diversi dal mio. Solitamente, anzi sempre, nel sogno il ragazzo era un amico del mio ragazzo, mentre stanotte si è rivelato essere un sogno totalmente diverso! :
    Eravamo in uno strano ufficio enorme, ed era una riunione di varie nazioni. Era come fossimo tutti a mare da com'eravamo stesi() però sembrava una riunone abbastanza seria. Comunque, dettagli che ricordo male a parte, ad un tratto inizio ad amoreggiare molto romanticamente con un uomo di colore. Ricordo che tutti ci guardavano e sparlavano, ma a me non interessava.
    Tra l'altro, solitamente, nei sogni sapevo essere un "tradimento" e, sempre nel sogno, pensavo al mio ragazzo. Mentre in questo era come se a tratti il comportamento dell'uomo era quello del mio ragazzo, però io sapevo e non sapevo che lui esisteva. Cioè non vivevo la cosa come un "tradimento".
    Dio, so che sono molto complessa nell'esprimermi, ma è esattamente ciò che ricordo. Uffa, mi date una mano plz?

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: Sogni irritante!

Citazione Originalmente inviato da Annie'88 Visualizza messaggio
    Da diversi mesi, mesi nei quali sono stata un po' in "crisi", faccio dei sogni in cui amoreggio con ragazzi diversi dal mio. Solitamente, anzi sempre, nel sogno il ragazzo era un amico del mio ragazzo, mentre stanotte si è rivelato essere un sogno totalmente diverso! :
    Eravamo in uno strano ufficio enorme, ed era una riunione di varie nazioni. Era come fossimo tutti a mare da com'eravamo stesi() però sembrava una riunone abbastanza seria. Comunque, dettagli che ricordo male a parte, ad un tratto inizio ad amoreggiare molto romanticamente con un uomo di colore. Ricordo che tutti ci guardavano e sparlavano, ma a me non interessava.
    Tra l'altro, solitamente, nei sogni sapevo essere un "tradimento" e, sempre nel sogno, pensavo al mio ragazzo. Mentre in questo era come se a tratti il comportamento dell'uomo era quello del mio ragazzo, però io sapevo e non sapevo che lui esisteva. Cioè non vivevo la cosa come un "tradimento".
    Dio, so che sono molto complessa nell'esprimermi, ma è esattamente ciò che ricordo. Uffa, mi date una mano plz?
    Ciao, Annie, il tema del tradimento onirico è stato trattato in numerosissimi 3d della stanza dei sogni.

Mi permetto (per non ripetermi) di inserirti il link di un post precedente, nel quale ho cercato di affrontare la simbologia del tradimento in termini sistematici (anche se sintetici):

http://www.opsonline.it/forum/psicol...73-post25.html

Tieni presente, nella lettura delle diverse ipotesi interpretative, che i primi sogni di cui riferisci (il tradimento del tuo ragazzo con alcuni suoi amici), probabilmente, esprimono il tuo stato di insoddisfazione nei confronti della relazione con il tuo ragazzo (se non si riferiscono, ovviamente, all'emersione di vissuti subliminali di attrazione, nei confronti dei ragazzi reali con i quali lo tradisci nel sogno).

L'ultimo sogno (l'uomo di colore che sembra avere, a tratti, comportamenti propri del tuo ragazzo) potrebbe essere, invece, collegato al desiderio di un qualche pizzico di novità che renda diversa (diversamente colorata) la relazione con il tuo ragazzo attuale.

Ma, ovviamente, il sogno potrebbe essere anche interpretato in termini simbolici; in questo caso, esprimerebbe un momento di forte tensione emozionale, in cui, forse, stai operando un investimento libidico su situazioni o aspetti nuovi della tua esperienza (non necessariamente da indentificare in termini di relazioni sessuali), raffigurati, simbolicamente, dall'uomo di colore.

Vedi tu se questo materiale può esserti di qualche aiuto.
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 12-05-2009 alle ore 17.37.44

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Amoreggiare nei sogni con molte persone o con sconosciuti denota il momento dettato dall' età che esprime che l' aspetto sessuale è molto importante.
    Se sogni sempre però di farlo con un suo amico, c' è un ' importanza in questo amico denotando che l' interesse è per una persona sola. Se l' amico rappresenta un ' aspetto del tuo ragazzo non c' è nemmeno forse tradimento. Se nel sogno l' amico rappresenta se stesso, allora ci può essere. Però questo si avverte anche da sveglia.

Eravamo in uno strano ufficio enorme, ed era una riunione di varie nazioni. Era come fossimo tutti a mare da com'eravamo stesi() però sembrava una riunone abbastanza seria.
    Se è una riunione di di varie nazioni, senza dubbio è una cosa importante, visto che hai radunato molti aspetti di te, il fatto che tu siate stesi penso si riferisca alla modalità con cui si può discutere questa cosa, che evidentemente non possibile farlo in piedi o seduti.
    Comunque, dettagli che ricordo male a parte, ad un tratto inizio ad amoreggiare molto romanticamente con un uomo di colore. Ricordo che tutti ci guardavano e sparlavano, ma a me non interessava.
    questa modalità , cioè di essere sdraiata, ti permette di amoreggiare con un uomo di colore, credo che ti permetta di raggiungere, l' aspetto più inconscio e istintivo del tuo animus cui cerchi di averne un rapporto romantico invece che selvaggio come sarebbe più adatto a quello che l' uomo di colore rappresenta per noi bianchi. Infatti alcune parti di te "osservano" e "sparlano" dimostrando che ci sono delle reticenze per accettare totalmente la cosa, e per farlo ti devi mettere in una situazione mentale "sdraiata "
    Probabilmente cerchi di entrare in contatto con la parte istintiva di te per quanto riguarda i rapporti sessuali, ma cercando di adattarli ad una condizione al momento a te importante cioè il romanticismo.

In questo caso, visto che l' uomo di colore "è, non è , il tuo ragazzo" , può intendersi che è con il tuo ragazzo che senti o vuoi arrivare a tutto ciò, oppure è lui che stimola .

Se la cosa è come te l' ho messa , in due parole, è il momento di far convivere l' aspetto romantico della rlazione con un desiderio anche sessuale più "selvaggio "

E' un ipotesi... ciao

Grazie mille ragazzi, vado alle risposte signolari:
    Hermes Ankh: il ragazzo dei primi sogni è in realtà una persona per me importante(definiamolo anche amico), il primo col quale ho legato molto, quello che vedo più simile a me caratterialmente(e nel periodo di "crisi" di cui sopra), l'interesse per lui, come ha giustamente sottolineato Sono messo male, dovrebbe verificarsi anche da sveglia(cose che accade solo perché vengo spiazzata da questi miei sogni, e quindi mi pongo domande, nulla di più). Credo che sia solo perché è il ragazzo del gruppetto che frequento che per me spicca fra gli altri che è lui il soggetto del sogno, non saprei, comunque è uno solo, non sono in tanti.

Sono messo male: il mio ragazzo è stato il primo uomo col quale ho avuto un rapporto sessuale completo, inutile dire che tra la curiosità e la novità mi sono vista abbastanza spiazzata. E' vero pure che al momento attraverso un periodo nella coppia sotto l'aspetto appunto sessuale(stiamo insieme da un anno) in cui spesso mi sento combattuta dal lato "selvaggio" e romantico, senza mai trovare un equilibrio vero e proprio.
    Insomma, è proprio un momento di scosse di assestamento, sia sentimentale che sessuale.. ci sono stati tanti discorsi "da grandi" e tante "prime situazioni".. credo (spero) che sia normale..

Credo, comunque, che il mio malessere in questa "storia" sia il non sapermi confidare col mio ragazzo su questi sogni. Sin dall'inizio gli ho rivelato cose, di me, che non avevo mai detto né alle mie migliori amiche né a mia madre né a nessuno.. ma stavolta non so come reagirebbe, cosa penserebbe di me.. e di noi.
    Ultima modifica di Annie'88 : 13-05-2009 alle ore 21.46.10

Insomma, è proprio un momento di scosse di assestamento, sia sentimentale che sessuale.. ci sono stati tanti discorsi "da grandi" e tante "prime situazioni".. credo (spero) che sia normale..

Credo, comunque, che il mio malessere in questa "storia" sia il non sapermi confidare col mio ragazzo su questi sogni. Sin dall'inizio gli ho rivelato cose, di me, che non avevo mai detto né alle mie migliori amiche né a mia madre né a nessuno.. ma stavolta non so come reagirebbe, cosa penserebbe di me.. e di noi.
    cosa penserebbe di noi a causa dei sogni....!??

Ho dato una traduzione sessuale, perchè sesso porta sesso ,ma in verità specialmente per le donne non è sempre così. Per una donna, fare sesso ha spesso il significato di entrare in contatto intimamente con l' altra persona e non sesso, anche se è vero che per lei è più tradimento così che non con un atto sessuale. Forse è per questo che negli altri sogni sentivi di tradire il tuo ragazzo in quanto facendo l' amore con il tuo amico dimostravi di avere più complicità con lui che non con il tuo ragazzo.
    Alla luce anche di quanto affermi, amoreggiare con l' uomo di colore, può in effetti essere tradotto con una richiesta di non solo di amore più selvaggio, ma anche quello di entrare in intimità e complicità con gli aspetti sconosciuti dell' uomo ad un livello di minore attività cerebrale lasciandoti andare ( sei sdraiata ) ma con più sentimento e soprattutto emozioni rappresentate dall' uomo di colore, che rapresenterebbe a questo punto l' spetto maschile privato della ragione ( e perciò anche dai pregiudizi ), ma che non vuol dire solo sesso, ma anche sentimento e emozioni, che poi in pratica si deve realizzare con il ragazzo che hai adesso, visto che nel sogno- era e non era lui - e cmq se nel sogno ci riesci, può darsi che a breve tu ci riasca anche in realtà

ciao e scusami se ho fatto un po' di ironia, ma pensi davvero che il tuo ragazzo se la prenderebbe se gli racconti questi sogni...!!??
    Ultima modifica di Sono messo male : 13-05-2009 alle ore 23.48.44

Altro che scuse.. sei stato illuminante!..
    Solo che in questo periodo complicato non ho molta fiducia in me stessa e nelle mie capicità e possibilità..

Adesso non so neanche se parlargliene o affrontare i dubbi da sola..

Altro che scuse.. sei stato illuminante!..
    Solo che in questo periodo complicato non ho molta fiducia in me stessa e nelle mie capicità e possibilità..

Adesso non so neanche se parlargliene o affrontare i dubbi da sola..
    Personalmente spesso li ho affogati come dici tu
    Certo riuscire a parlarne con qualcuno è il primo messaggio incoraggiante che siamo pronti ad affrontarli per fare chiarezza. Ma è anche vero che a volte non è possibile parlarne con nessuno e conviene far finta di niente, fino a che, "stranamente e per miracolo" essi si risolvono da soli perché sono questi che ci fanno muovere, anche senza saperlo, nella direzione della soluzione che in modo cosciente, invece non sapremmo dove sbattere la testa.
    Specialmente i problemi esistenziali e di crescita.
    Tu, per tornare ai sogni, hai molti aspetti di te che sono al lavoro per risolvere le tue questioni ( il tuo amico , l' uomo di colore, la riunione di nazioni ) essi sono parti di te che lavorano senza che tu lo sappia in modo cosciente.

ciao
    Ultima modifica di Sono messo male : 16-05-2009 alle ore 14.38.14

Bhe, grazie mille ..ci rifletterò.
    *LAVORA come se non avessi bisogno dei soldi.
    AMA come se nessuno ti abbia mai ferita.
    BALLA come se nessuno ti stesse guardando.
    CANTA come se nessuno ti stesse sentendo.
    VIVI come se il Paradiso fosse sulla Terra*

Privacy Policy