• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Matricola

Psicologia dinamica(Ardone)

Buon giorno ragazzi tra un paio di settimane devo dare l'esame di psicologia dinamica con la professoressa Ardone(con cui per mille motivi non ho potuto frequentare le lezioni) e volevo sapere cosa devo aspettarmi....insomma se qualcuno ha qualche domanda sui vecchi esami o qualche cosa che mi possa orientare su cosa studiare di piu e cosa invece tralasciare un pochino mi farebbe un enorme favore....Grazie!

Matricola

Riferimento: Psicologia dinamica(Ardone)

Ragazzi ma proprio nessuno??almeno qualcuno saprebbe dirmi com'è lei? grazie

Matricola

ma cos'è un fantasma questa docente? qualcuno ha dei riassunti del libro "relazioni affettive" di ardone-chiarolanza?grazie

Partecipante Affezionato

ciao shallo90,
    io ho frequentato quasi tutte le lezioni della prof e ti posso dire che è una persona molto disponibile e gentile...x l'esame, che devo fare anche io, le domande sono a scelta multipla e ha detto che nn sapeva se mettere anche 1 aperta su relazioni affettive: ha detto che avrebbe deciso in base al numero di iscritti all'esame...altrimenti ci saranno anche x relazioni affettive delle domande a crocette.
    in bocca al lupo

Partecipante Affezionato

c'è qualcuno che fa l'esame con noi domani??
    che dite..la metterà la domanda aperta su relazioni?se qualcuno sa qualcosa di certo che laprof ha detto nell'ultima lezione ci faccia sapere!
    ciao e in bocca al lupo a tt per domani

Matricola L'avatar di Caninana

Citazione Originalmente inviato da Giorgia89 Visualizza messaggio
    c'è qualcuno che fa l'esame con noi domani??
    che dite..la metterà la domanda aperta su relazioni?se qualcuno sa qualcosa di certo che laprof ha detto nell'ultima lezione ci faccia sapere!
    ciao e in bocca al lupo a tt per domani

ciao ! non so ancora bene come funziona questo sito ma spero vivamente di avere un aiuto; ho fatto l'esame di psicologia dinamica con la prof.ssa Ardone il 3 giugno (09) oggi è 17 e ancora non sono usciti i risultati, so che c'è un'altra sessione a luglio ma se non so come è andato l'esame precedente, come faccio (se eventualmente è andato male ) a prenotarmi ?? insomma vorrei sapere se sapete quanto tempo fa aspettre solitamente la prof.ssa per correggere i ompiti d'esame e se c'è un modo per saperlo oltre a consultare il sito ; vi ringrazio in anticipo !

Ciao Caninana, purtroppo non posso esserti molto di aiuto perché mi trovo nella tua stessa condizione. anche io ho fatto l'esame il 3 giugno... oggi è 19 e dei risultati neanche l'ombra!! non credo ci sia un altro modo per saperli..
    cmq è assurdo!! anche perché mercoledì 24 è l'ultimo giorno in cui si può effettuare la prenotazione per l'appello del 6 luglio..
    Cmq se entro martedì non escono io mi prenoto per luglio.. non si sa mai!! in caso poi la annullo..

Matricola L'avatar di Caninana

Citazione Originalmente inviato da SamySamy_87 Visualizza messaggio
    Ciao Caninana, purtroppo non posso esserti molto di aiuto perché mi trovo nella tua stessa condizione. anche io ho fatto l'esame il 3 giugno... oggi è 19 e dei risultati neanche l'ombra!! non credo ci sia un altro modo per saperli..
    cmq è assurdo!! anche perché mercoledì 24 è l'ultimo giorno in cui si può effettuare la prenotazione per l'appello del 6 luglio..
    Cmq se entro martedì non escono io mi prenoto per luglio.. non si sa mai!! in caso poi la annullo..
    Ciao SamySamy_87 Grazie mille per avermi risposo anche se ti trovi nella mia stessa situazione ma almeno so che c' qualcuno oltre me che si preoccupa, ma anche tu segui le lezione di scienze psicologiche curriculum del lavoro e delle organizzazioni ? ? mi farebbe piacere fare amicizia con le persone del mio corso ma nn riesco molto perchè non essendo di roma vengo solo per seguire le lezioni e scappo a casa ( 60 km di treno ) rispondi se ti va se c'è un modo possiamo anchescambiarci i contatti d msn così magari se sappiamo qualcosa dell'uni ci scriviamo in sto in panne !!

psisole1985
    Ospite non registrato

ciao a tutti,
    non so se può interessare, magari per la prossima sessione d'esami, cmq all'appello di psic. dinamica della comunicaz. e dei consumi del 29marzo c'erano, tra mille domade, queste: profezia che si autoavvera, l'importanza del contesto, caratteristiche del destinatario, aspetti emotivi dell'attraenza del mittente, ascolto attivo, escalation simmetrica, relazione complementare, contenuto e relazione, aspetti della com. non verbale, la comunicazione obliqua (dal libro in più per i non frequentanti), silenzio, rapporto contenuto-identità, conlitto indiretto, triangolazione comunicativa, spirali perverse, antagonismo del sè.

11 domande aperte di 6 righe ciascuna, in 45 minuti di tempo (ebbene sì).

spero che la mia raccolta domande possa esservi utile.

ciao

io vi prego in ginocchio mi dite dove sta scritto di quest'antagonismo del sè????? non riesco a trovarlo.

psisole1985
    Ospite non registrato

ciao, suppongo tu non l'abbia scoperto! peccato!
    io so solo che allo scorso appello l'ha chiesto...
    ma non è che ne hanno parlato al laboratorio??

Partecipante Affezionato L'avatar di _Nereia_

Qualcuno ha trovato l'antagonismo de sè e la sonsapevolezza del sè? Anche li cerco disperatamente sul libro ma non riesco a trovarli.

Privacy Policy