• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 33
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

L'avete sentita l'ultima?

Una volta c'erano i posti riservati alle donne, agli anziani o agli invalidi. Ora il deputato della Lega Matteo Salvini propone le carrozze della metropolitana "per soli milanesi". Il capogruppo del Carroccio nel comune di Milano sceglie piazza della Scala e la presentazione dei candidati milanesi della Lega per lanciare la sua provocazione. Lo dice da leghista convinto e "da milanese che prende il tram".

"Meglio vagoni solo per extracomunitari". Convinta, appoggia l'iniziativa anche una candidata al consiglio provinciale, Raffaella Piccinni, compagna di partito del deputato leghista. Stesso principio di apartheid ma con una sfumatura leggermente diversa. Se il deputato distinge tra "milanesi" e altri, lei tra italiani ed stranieri. Per la Piccinni meglio sarebbe riservare "vagoni solo per extracomunitari". "Ci sarebbe più sicurezza", assicura.

Le critiche. Le provocazioni dei politici leghisti non hanno tardato a sollevare apre critiche da entrambi gli schieramenti. Il primo a censurare l'idea è stato un politico della stessa coalizione di Salvini, Aldo Brandirali del Pdl: "L'unico modo per applicare la proposta del deputato è mettere stelle sul petto, di diversi colori, a seconda della razza". Gli ha fatto eco il segretario del Pd Dario Franceschini, imperativo contro il collega: "La proposta dei posti a sedere solo ai milanesi conferma l'atteggiamento razzista della maggioranza. E' successo già una volta nella storia, 50 anni fa, negli Stati Uniti, Rosa Parks, donna nera, si rifiutò di alzarsi da uno dei posti dell'autobus riservati ai bianchi. Da quell'episodio partì la lotta di Martin Luther King". Anche il capogruppo dell'Italia dei Valori alla Camera Massimo Donadi non concede attenuanti al deputato leghista: "E' una proposta vergognosa e razzista, un'indecenza. Ricorda la segregazione razziale, alimenta la xenofobia ed il degrado culturale del nostro Paese".

La marcia indietro. Dinanzi al muro di condanne che le sue parole hanno sollevato, Matteo Salvini si è affrettato a fare marcia indietro: "La mia proposta sarà valida fra dieci anni se la sicurezza nei trasporti pubblici meneghini non cambierà". E poi ha precisato: "I posti saranno riservati ai milanesi sì, ma di qualsiasi razza e colore. Chi mi critica non ha mai preso certe linee a rischio. Lo faccia, e cambierà idea".

L'ennesima volta la Lega si dimostra per quello che è.

Leonardo
    Taz = Stile di vita.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Riferimento: L'avete sentita l'ultima?

si l'ho sentita, per un attimo ho fatto i salti di gioia alla notizia nella speranza di poter trovare con più facilità un posto a sedere anche negli orari di punta.
    Poi leggo che era solo una boutade....basta illudere la gente!

Postatore Epico L'avatar di psychodany

L'ennesima c@g@ta

Non mi meraviglio più di niente

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

Mah, non condivido la questione dei posti, comunque non penso che a quel livello sarebbe cambiato qualcosa..! O forse intendi che qualcuno sarebbe stato scoraggiato a salirci?

-.-;;

Leonardo
    Taz = Stile di vita.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    si l'ho sentita, per un attimo ho fatto i salti di gioia alla notizia nella speranza di poter trovare con più facilità un posto a sedere anche negli orari di punta.
    A parte il fatto che i milanesi a milano non esistono più...

Io non volevo nemmeno commentare 'sta notizia, tanto è dimostrazione di piccola capreria e visione che non va oltre il proprio naso padano....

Se è vero che TUTTA l'illegalità va condannata, è anche vero che non è certo con questi provvedimenti di rara imbecillità che si risolve il problema dell'immigrazione irregolare e relativa criminalità.

Peraltro io metterei al rogo gli imprenditori edili di cui segue il link che non pagano le tasse, e sfruttano gli extracomunitari per lavorare in nero:
    Fisco, edilizia: scovati oltre cinquemila evasori totali - Il Sole 24 ORE

i famosi "imprenditori" che ad esempio ziogargamella ammira in quanto fieri esempi di industriosità italica. Invece sottraggono risorse alla comunità e quindi privano anche le forze dell'ordine dell'opportunità di - come vorrebbero i leghisti - cannonneggiare gli extracomunitari.

Dal suddetto link è gongolando che riporto:

Il tasso più elevato di inadempienze scovate dalle Fiamme gialle è stato registrato nelle regioni del Nord. Capofila la Lombardia dove sono stati individuati 567 milioni di euro di base imponibile evasa, 1.128 posizioni lavorative irregolari e 647 evasori

Visto zio: "Nord" + "Lombardia"....
    bravooooooo e voi giù a prendervela coi marocchini bravi bravi bravi

ho detto
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    A parte il fatto che i milanesi a milano non esistono più...
    eh si hai ragione, sono l'ombra di me stesso!!! pensa alle marche e ai pesaresi va che magari ci azzecchi di più!!!!!

Blog Entries
    1

eh si hai ragione, sono l'ombra di me stesso!!! pensa alle marche e ai pesaresi va che magari ci azzecchi di più!!!!!
    Ma è una questione statistica.

Durante un mio soggiorno di tre giorni a Milano non ho parlato con uno dicasi uno con accento milanese tra baristi, tassisti, albergatori e/o gente con cui un turista si rapporta.
    A Roma, stessi giorni, stesso tipo di persone...SOLO romani.

Ci sarà un perchè.

Nelle Marche si sta benissimo, c'è collina, c'è il mare, si mangia bene, la gente è ancora gentile, in mezz'ora si va dai monti ai mari, le ragazze sono belle e fanno l'amore come poche.
    E soprattutto, se ti soffi il naso non ne esce smog.

ho detto
    "

Partecipante Leggendario L'avatar di crimson981

...sai che carino al mattino, prima di uscire per andare a lavoro, a sistemarti la coccarda colorata (o una stella verde a sei punte?) sul petto, per segnalare visivamente al bravo controllore lumbard la tua milanesità doc ...ah già, scusa c'è la prova linguistica; avevo dimenticato la proposta di scuole dove si insegna in dialetto lombardo doc...sarà mica che tutte ste proposte/cripto-boutade leghiste che ogni tanto vengon fuori, sembrino scempiaggini solo perchè considerate singolarmente? magari a guardarle tutte insieme, sistemicamente....

Nelle Marche si sta benissimo, c'è collina, c'è il mare, si mangia bene, la gente è ancora gentile, in mezz'ora si va dai monti ai mari, le ragazze sono belle e fanno l'amore come poche.
    ...(O.T. - viene di farci una capatina, sai?)...(concordo sul tuo post di prima...)
    Ultima modifica di crimson981 : 08-05-2009 alle ore 20.24.14
    John Coltrane-"Acknowledgement" (A Love Supreme part 1)
    http://www.youtube.com/watch?v=pcG7Vk_rzcA

Andrew Hill-"Refuge":
    http://www.youtube.com/watch?v=cJSdceL1qA4

Andrew Hill-"Subterfuge":
    http://www.youtube.com/watch?v=ssVVhb0ILcM

Partecipante Affezionato L'avatar di LaLaiza73

Io sono d'accordo con la storia dei posti ai milanesi. Ma solo ai milanesi da 8 generazioni sia chiaro!!!
    Così restano vuoti a vita.

"L'uomo è totalmente uomo solo là dove gioca"
    Friedrich Schiller

GIOCHI DI RUOLO DAL VIVO: http://www.grvitalia.com
    GRVItalia... il gioco non è mai stato così vivo!

Rappre on-line L'avatar di Jollysimo

Ho frequentato persone di tanti colori diversi: rossi, neri, verdi, azzurri... ho discusso animatamente con tutti loro. Nessuno di loro però aveva mai raggiunto liveli di cotale bassezza. Nemmeno il forzanuovista più convinto aveva sostenuto una cosa del genere.

Questo è uno dei paradossi a cui si arriva con la libertà di parola e di pensiero: si è costretti a permettere la libertà di parola anche a individui che vogliono togliere la libertà agli altri.
    Questo è il mio interrogativo: permettere a tutti di esprimersi, anche quando tentano di demolire il principio che permette loro di farlo, cioè quello della libertà? Oppure demolire questo principio, privando loro della libertà di esprimersi?

Se questa domanda se la fossero fatta nel secolo scorso, in vari paesi europei, forse la storia sarebbe andata diversamente...
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....

Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Citazione Originalmente inviato da Jollysimo Visualizza messaggio

Questo è uno dei paradossi a cui si arriva con la libertà di parola e di pensiero: si è costretti a permettere la libertà di parola anche a individui che vogliono togliere la libertà agli altri.
    Questo è il mio interrogativo: permettere a tutti di esprimersi, anche quando tentano di demolire il principio che permette loro di farlo, cioè quello della libertà? Oppure demolire questo principio, privando loro della libertà di esprimersi?
    Beh, è un pò come il gatto che si morde la coda: la libertà di parola comporta, ahimè, anche l'eventualità di trovarsi di fronte a bassezze, riprendendo quanto detto da te, del genere. D'altra parte, se la libertà di parola la togli, lo fai nei confronti di tutti e non puoi "zittire" solo certe bocche. Se riesci a tappare solo certe bocche, passi ancor più dalla parte del torto.

È triste che nel 2009 si sentano ancora proposte del genere, ma per fortuna siamo ancora in grado di contrastarle
    Abbiamo letto quella specie di marcia indietro che ha fatto l'"egregio" Salvini:
    La marcia indietro. Dinanzi al muro di condanne che le sue parole hanno sollevato, Matteo Salvini si è affrettato a fare marcia indietro: "La mia proposta sarà valida fra dieci anni se la sicurezza nei trasporti pubblici meneghini non cambierà". E poi ha precisato: "I posti saranno riservati ai milanesi sì, ma di qualsiasi razza e colore. Chi mi critica non ha mai preso certe linee a rischio. Lo faccia, e cambierà idea".
    Certo, non sembra proprio abbia riconosciuto le baggianate che ha detto , ma almeno avrà il tempo di pensarci per i prossimi dieci anni

VIRTUTE SIDERUM TENUS

lialy
    Ospite non registrato

Ma voi veramente l'avete preso sul serio?
    siamo sempre alle solite cose, i leghisti devono dimostrare al loro popolo di valere, di avere ancora gli ideali razzisti dentro, stiamo parlando di una popolazione che si è creata banconote padane che utilizzavano al pari di quelle vere, stiamo parlando di persone che sottolineano ogni volta i loro simboli di appartenenza, ribadisco è solo propaganda elettorale!

per far comprendere ai loro elettori che i loro politici perseguono la loro strada....

io non gli darei rilevanza, si fa solo il loro gioco....

theniaka
    Ospite non registrato

grande come idea! che i c*li devono essere trattati a base della cittadinanza!

come ha detto woody allen: "l'opinione e' come il c*lo; tutti ne abbiamo una/o!"

comunque che sia, e' eredita' europea "rispettare le opinioni altrui e rispettare di piu' i c*li nostri"...

potevo tranquillamente non intervenire... lo so... ma... : )

a presto!

Blog Entries
    1

Oggi Silvio ha detto che non vuole un'Italia multietnica.
    Ma quale segreto sa la Lega Nord che le permette di ricattare Berlusconi?
    "

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Oggi Silvio ha detto che non vuole un'Italia multietnica.
    Ma quale segreto sa la Lega Nord che le permette di ricattare Berlusconi?
    Ma lo sai che me lo sono chiesto pure io? Negli anni l'influenza della Lega Nord è aumentata in maniera impressionante, con dei picchi mostruosi negli ultimi tempi. Ormai hanno quasi lo stesso potere decisionale dei cattolici...
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy