• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    evaluna^
    Ospite non registrato

Intrappolata in un'isola-castello

Dunque:sono in macchina e sto guidando. Ad un certo punto svolto a sinistra e mi ritrovo all'ingresso di un castello. E' molto bello , tutto costruito con mattoni grigio chiaro. Entro e proseguo lungo la strada all'interno del castello, ma questa strada ad un tratto finisce sul mare. Non si può più andare avanti, sono bloccata, perciò devo fare inversione, ma c'è breccia per terra, lo spazio è poco e mi trovo in difficoltà . Quano ci riesco (perchè alla fine ci riesco) provo a tornare indietro ma c'è acqua anche dall'altra parte, sono circondata da acqua !!!
    Intorno a me ci sono altre persone, siamo tutti impauriti e spaventati, c'è anche mio padre che mi abbraccia e mi dice di stare tranquilla, ma intanto l'acqua continua a salire. E' un paesaggio bellissimo: questo castello circondato dalle onde del mare...però ci ha imprigionati!!!
    Poi da una scale scendono due ragazze molto belle, vestite uguali e di rosso, mi pare, e ci indicano un percorso per uscire allo scoperto, in superficie, perchè in quel momento siamo come sottoterra. Quando saliamo queste scale e usciamo c'è un signore anziano che cerca di istruirci sulla coltivazione delle mele ....siamo in un grande frutteto e tutti sembrano abbastanza interessati, ma io non mi sento bene, mi gira la testa e mi viene da svenire, perciò dico che delle mele non me ne importa proprio niente e mi precipito in strada.
    Stavolta è piuttosto difficile... Mi aiutate??

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Castello
    Acqua
    Mondo sotterraneo

Poi un vecchio signore (la saggezza, la conoscenza??)
    istruisce sulla coltivazione delle mele (il frutto dell'albero della conoscenza ???)

Rosso

elementi, di solito io parto da questi per cercare di "capire" qualcosa
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

evaluna^
    Ospite non registrato
    Pat: sono intrappolata in un "mondo sotterraneo", che però è bello eh, la sensazione di essere in quel luogo era piacevole, solo che non riesco nè a PROCEDERE (perchè c'è acqua chissà perchè l'acqua...), nè a TORNARE INDIETRO (c'è ancora acqua )....poi arriva un uomo che può essere "saggezza" che vuole "istruirmi", ma io non ho voglia di ascoltare, mi sento addirittura male ....

Noone: cos'è, sei rimasto sconvolto?

un po...
    mo ci rifletto...
    poi ti faccio sapere la mia!

noone

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

allora...
    stai guidando... secondo me indica un percorso.. un viaggio spirituale... a un certo punto ti blocchi... ma nn per tuo volere... ti trovi in difficoltà...
    solo delle forze + grandi di te possono aiutarti...
    il bene e il male...
    in questo caso il male raccoglie il tuo grido di aiuto!
    la figura delle 2 donne in rosso...
    ti fanno vedere la via d'uscita e... cercano di insegnarti a praticare il male (la mela, simbolo del peccato) tu fuggi perchè tutto ciò va contro la tua indole... che si è rivelata di individuo che accetta per forza di cose l'aiuto del male... ma poi fugge quando si rende conto che sta andando incontro a qualkosa di sbagliato (secondo te)...

questa è la mia versione

n00nE
    noone

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    ...eddai che incasiniamo ancora di più Serena

però a me è venuto in mente mela ---> il tempo delle mele, quindi crescita, cambiamento verso l'età adulta

...e la crescita è un PERCORSO BELLO ma che ti può far SENTIRE IN TRAPPOLA, e allora cerchi di TORNARE INDIETRO (all'infanzia??? nel sogno c'è tuo padre...) o di ANDARE AVANTI...

e ci sono tante persone "sagge" e tutte ADULTE (le ragazze, il vecchio) che sanno cosa tu debba fare...

la butto lì: una parte di te che vuole andare avanti e che sa come fare, e l'altra che ha paura e che vorrebbe tornare indietro verso luoghi più sicuri...

(oddio, magari sto volando troppo con la fantasia... )

un baciozzo

Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    mi piace la ricostruzione proposta da noone però penso sempre che i "simboli" sono tali sia perchè sono "universali" ma soprattutto perchè ce ne "appropriamo" rivestendoli, riadattandoli, riesprimendoli nel NOSTRO linguaggio personale, dato da tutte le nostre esperienze e le nostre storie ..
    Solo evaluna saprà dirci se la MELA è conoscenza oppure peccato o una commistione di entrambe le cose ..
    Io ci avevo "visto" anche una nuova nascita, con evaluna ancora immersa in "liquido" (amniotico) pronta a venir fuori con molte difficoltà ... e allo stesso tempo i sintomi da gravidanza: giramenti di testa e svenimenti ..

(P.S. Che bello lavorare in tanti su un SOGNO)
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

bella anke questa alea!
    noone

evaluna^
    Ospite non registrato
    Ora sono sbalordita io...caspita che impegno Grazie
    umh...noone, Pat, non riesco proprio a dare un significato alla MELA ...anche se sinceramente il simbolo del peccato non riuscirei proprio ad inserirlo nella mia visione del sogno ...
    Credo che chi più chi meno tutti e tre mi avete datto tanti spunti su cui riflettere, anche se riguardo ai simboli, noone, credo abbia ragione alea quando dice che sono estremamente personali
    Quello che dici, Chiara, è sempre moooooolto vero per quanto mi riguarda
    una parte di te che vuole andare avanti e che sa come fare, e l'altra che ha paura e che vorrebbe tornare indietro verso luoghi più sicuri...
    ma il nocciolo di questo sogno, almeno secondo me, è che compare questo signore delle mele come una sorta di "deus ex machina" e mi indica come devo fare per superare questo momento di "prigionia stagnante", in cui non riesco ad andare nè avanti nè indietro (e sì si, ora il significato di tutta quest'acqua, del percorso chiuso, la capisco chiaramente, grazie a Voi ), ma io non gli dò retta...mentre credo che dovrei....e magari chiederò ad Amus di prestarmi la sua palla per capire cosa voglia dirmi questa benedetta mela
    (umh, potrei sempre mollare tutto e ritirarmi a coltivare un frutteto che dite?? )

aehehaheae
    sisisi
    buttati sul frutteto!!!!

oppure potrebbe dire ke stai in ottima salute!
    una mela alò giorno toglie il medico di torno!!!

aejhaehaehaehahea

ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    noone

Privacy Policy