• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Assiduo L'avatar di steff1988

Per accedere alla scuola di psicoterapia è necessario aver fatto una terapia?

Salve a tutti.
    Ho un dubbio che-fino ad ora- nessuno è riuscito a chiarirmi
    Sono una studentessa del secondo anno di psicologia, quindi ho ancora tempo per pensare alle specializzazioni, però volevo sapere se, per accedere alle scuole di psicoterapia, è necessario aver fatto una terapia -e, se la si è già fatta, se è necessaria una certificazione particolare-.
    Non so se i criteri variano in base all'indirizzo scelto, cmq io vorrei far parte della sistemico-relazionale.

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77

Riferimento: Per accedere alla scuola di psicoterapia è necessario aver fatto una ter

Ciao steff1988,
    sì dipende molto dall'orientamento teorico delle scuole. Ad esempio, tendenzialmente, una scuola cognitivo-comportamentale non la richiede, una psicoanalitica ne richiede centinaia di ore. Tuttavia, la maggior parte delle scuole che la prevedono danno la possibilità di iniziarla durante il corso di specializzazione.
    Se sei già orientata ad una scuola sistemica, puoi guardare sui siti delle varie scuole che ti interessano, perchè è spesso indicato nella didattica.
    Se si è già effettuata terapia in passato, essa viene valutata dalla singola scuola che deciderà (considerando l'orientamento del terapaeuta e quanti anni sono trascorsi dalla fine) se tenerne conto o meno.
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)

VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

Partecipante Assiduo L'avatar di steff1988

Riferimento: Per accedere alla scuola di psicoterapia è necessario aver fatto una ter

Ma è a pagamento, eventualmente?

Partecipante Leggendario L'avatar di gieko

Di norma è a pagamento.
    gieko

Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09

certo che è a pagamento. è come fare una psicoterapia normale.
    cmq solitamente la sistemico relazionale non richiede psicoterapia.

Privacy Policy