• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Esperto

info su master in valutazione psicologica

Salve a tutti, volevo gentilmente chiedere a chi ha partecipato a questo master (Valutazione Psicologica -palermo- ) di cosa tratta in particolar modo, magari se da qualche parte c'è un programma con le relative materie...purtroppo in giro ho trovato informazioni solo riguardo ai crediti richiesti (60) e al tempo previsto (1 anno) nulla di più....
    Grazie a chi vorrà rispondere
    Ultima modifica di EmyLaStrega : 03-05-2009 alle ore 19.04.59

Partecipante Esperto

Riferimento: info su master in valutazione psicologica

nessuno????

Partecipante Esperto L'avatar di julie
    Palermo.. Ma ogni tanto mi potete trovare anche a Torino!

Ciao, ho letto il tuo messaggio nel forum soltanto adesso, non so se posso ancora aiutarti!
    Io ho frequentato un master in valutazione psicologica a Palermo, l'anno scorso.. Non so se sia lo stesso cui ti riferisci tu, ad ogni modo posso raccontarti qualcosa del mio!
    Il master che ho frequentato io è stato annuale, di tipo universitario, gestito principalmente dalla prof. Manna dell'università di Palermo, dal costo di circa 1500 euro. Abbiamo avuto lezioni ogni fine settimana (tutto venerdì e sabato la mattina) ed esercitazioni in itinere. Non c'erano "materie" da sostenere, le lezioni riguardavano argomenti generali (sorta di cappelli introduttivi su disturbi e problematiche sociali) e soprattutto test.
    Ricordo che nel sito dell'università di Palermo (unipa) c'era una sezione sui master dove era pubblicizzato insieme agli altri master attivi in facoltà. Poi, se ti interessa questo master nello specifico, ti consiglio di andare all'edificio 15 di viale delle scienze, dove troverai anche le locandine appese ai muri, o al limite, puoi andare a parlare direttamente con la prof. Manna o con qualche sua collaboratrice.
    Ciao ed in bocca al lupo!

Partecipante Affezionato L'avatar di Lilo

Citazione Originalmente inviato da julie Visualizza messaggio
    Ciao, ho letto il tuo messaggio nel forum soltanto adesso, non so se posso ancora aiutarti!
    Io ho frequentato un master in valutazione psicologica a Palermo, l'anno scorso.. Non so se sia lo stesso cui ti riferisci tu, ad ogni modo posso raccontarti qualcosa del mio!
    Il master che ho frequentato io è stato annuale, di tipo universitario, gestito principalmente dalla prof. Manna dell'università di Palermo, dal costo di circa 1500 euro. Abbiamo avuto lezioni ogni fine settimana (tutto venerdì e sabato la mattina) ed esercitazioni in itinere. Non c'erano "materie" da sostenere, le lezioni riguardavano argomenti generali (sorta di cappelli introduttivi su disturbi e problematiche sociali) e soprattutto test.
    Ricordo che nel sito dell'università di Palermo (unipa) c'era una sezione sui master dove era pubblicizzato insieme agli altri master attivi in facoltà. Poi, se ti interessa questo master nello specifico, ti consiglio di andare all'edificio 15 di viale delle scienze, dove troverai anche le locandine appese ai muri, o al limite, puoi andare a parlare direttamente con la prof. Manna o con qualche sua collaboratrice.
    Ciao ed in bocca al lupo!
    Ciao, anch'io sono interessata a questo master,volevo chiederti se è realmente formativo.Cioè realmente esci preparato nell'utilizzo del rorschach,della wais e dell'mmpi?

Partecipante Esperto L'avatar di julie
    Palermo.. Ma ogni tanto mi potete trovare anche a Torino!

Ciao Emanuela, rispondo con ritardo al tuo messaggio...
    Posso dirti che questo master della Manna, per me, è stato formativo al massimo in quanto io, avendo seguito il corso evolutivo all'università (vecchio ordinamento) non avevo approfondito molto la teoria e le tecniche dei test (avevo fatto solo la materia di Miragliotta) e quindi necessitavo di ulteriori studi ed approfondimenti sull'argomento (soprattutto sui test di indagine della personalità).
    Io ho studiato parecchio e mi sono veramente "rotta" il posteriore per questo master (scusate se il linguaggio non è forbito, ma rende bene l'idea ); questo per dirti che è serio e ben curato (forse perchè universitario, non privato... Ma non voglio generalizzare) e se lo segui bene è sicuramente formativo.
    Noi siamo uscite sapendo somministrare e interpretare abbastanza bene gli strumenti che hai scritto, e molti altri. Naturalmente, lo sottolineo perchè importante, dipende da quanto poi ognuno si impegna per imparare bene e saper usare i test... Cioè, i docenti ti spiegano il tutto, ma poi sta a te studiare, chiedere altre info, esercitarti a somministrare ed interpretare anche con gli esempi dei libri etc etc..

Privacy Policy