• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Matricola

Sc.specializzazione universitaria in psicologia clinica

Tra un po' dovrebbe esserci il concorso per entrare nella scuola di specializzazione dell'universita'. A me interessa proprio quella in psicologia clinica (per la psicoterapia per intenderci).
    Qualcuno sa dirmi per favore qualcosa su dove studiare per prepararsi?
    Un docente mi ha detto "un po' su tutto quello che si e' studiato in facolta'" ma a me pare un po' assurdo.
    C'e' qualcuno, moderatore o altri che lo hanno fatto o che ne sanno qualcosa e che mi possono aiutare.
    Io non sono cosi' ricca da potermi permettere una scuola privata riconosciuta.....
    Grazie.
    Trinity

Partecipante Affezionato L'avatar di almaserena
    Ciao Trinity!
    ...non so quanto può esserti utile ma ti lascio il link specifico dell'Università di Roma...ove troverai alcune indicazioni sulle scuole di specializzazione pubbliche:

http://www.psicologia1.uniroma1.it/c.../didattica.cgi

Per quello che so, dovresti chiamare la segreteria e chiedere maggiori informazioni, dopo che ti sei fatta un'idea...

Le voci che girano raccontano che in realtà le persone che frequenteranno questa scuola sono già state scelte indipendentemente dal test di entrata previsto...
    ma tentar non nuoce...soprattutto quando i costi si aggirano intorno ai 1600\1700 euro!!!

Vedi tu!!! Ciao
    In parte la salute mentale è una forma di conformismo.
    John Nash

Matricola

Ad Almaserena ed a tutti

Grazie tante per le tue informazioni. In segreteria ci sono gia' stata ed ho parlato anche con un docente, ma mi hanno saputo dire poco.
    Ci tornero' quando uscira' il bando.
    Soprattutto non so a chi chiedere dove studiare.
    Anche io credo che saranno i soliti "prescelti" a passare, ma non voglio dargli appigli per buttarmi fuori....!
    Chi sa su quali testi mi conviene davvero studiare?
    Grazie.
    Trinity

Privacy Policy