• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Assiduo L'avatar di chiara87

Test d'ingresso alla magistrale con riserva: si o no?

Scusate se apro una nuova discussione su questo argomento spinoso ma non sono riuscita a trovare la discussione che era stata aperta lo scorso anno per lo stesso motivo.
    Siamo di nuovo nella stessa situazione dello scorso anno: a fine aprile ancora non si riesce a capire se questa benedetta ammissione con riserva sarà possibile a ottobre oppure no! Mi mancano quattro esami, mi vorrei laureare a novembre e se poi resto ferma un anno? Allora decido di preparare gli esami tutti per il primo appello anche se non so se sarà tempo sprecato oppure no.
    A marzo mi sono informata in segreteria didattica e non mi hanno saputo dire nulla, allora sono andata dalla prof. Pinto (sono di sviluppo) e mi ha detto di sentire il prof. Odoardi a fine aprile perchè ci sarebbe stato un consiglio di facoltà dove avrebbero preso una decisione al riguardo... a fine aprile non si sa niente, il prof. Odoardi non risponde alle e-mail ed io domani andrò da lui a ricevimento sperando che mi sappia dare delle informazioni perchè non posso stare nel dubbio se laurearmi a luglio (facendo tutto di fretta) oppure a novembre.
    A questo punto vi chiedo... voi cosa sapete?
    Ci sarà la possibilità di fare il test di ingresso con riserva oppure no? Ce lo diranno anche quest'anno a luglio?
    Ultima modifica di chiara87 : 27-04-2009 alle ore 12.11.09

L'avatar di Duccio

Riferimento: Test d'ingresso alla magistrale con riserva: si o no?

Mah ho letto da qualche parte che vogliono chiedere l'abolizione del test di ingresso -..quindi a numero aperto...
    La vedo un po' dura in realta' perche' saremmo a questo punto fra le poche facolta' di psicologia a numero aperto... e quindi si rischia davvero il sovraffollamento con gente a seguire in terra o nei corridoi come tanti anni fa ... Inoltre dall'ordine so che sono arrivate lettere per far si che la facolta' faccia entrare meno gente possibile e ne faccia laureare meno possibile (quindi con criteri piu' rigidi) perche' ci sono troppi iscritti... Quindi a prescindere dal giusto o sbagliato... abolito l'obbligo di frequenza non so quanto sara' facile ottenere anche l'abolizione del test...
    Secondo me confermeranno il test (se test sara') con la formula dello scorso anno... finire gli esami entro fine settembre e laurearsi a dicembte entro la fine dell'anno...
    Non so quando sara' possibile saperlo.. se avete notizie dall' alto... fateci sapere

Partecipante Assiduo L'avatar di fRuittella

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Mah ho letto da qualche parte che vogliono chiedere l'abolizione del test di ingresso -..quindi a numero aperto...
    La vedo un po' dura in realta' perche' saremmo a questo punto fra le poche facolta' di psicologia a numero aperto... e quindi si rischia davvero il sovraffollamento con gente a seguire in terra o nei corridoi come tanti anni fa ... Inoltre dall'ordine so che sono arrivate lettere per far si che la facolta' faccia entrare meno gente possibile e ne faccia laureare meno possibile (quindi con criteri piu' rigidi) perche' ci sono troppi iscritti... Quindi a prescindere dal giusto o sbagliato... abolito l'obbligo di frequenza non so quanto sara' facile ottenere anche l'abolizione del test...
    Secondo me confermeranno il test (se test sara') con la formula dello scorso anno... finire gli esami entro fine settembre e laurearsi a dicembte entro la fine dell'anno...
    Non so quando sara' possibile saperlo.. se avete notizie dall' alto... fateci sapere

scusate...io "dormo" un pò... (e menomale che me lo dico anche da sola! ) ma hanno abolito l'obbligo di frequenza alla magistrale????

L'avatar di Duccio

Si pare decisione presa all'ultimo consiglio pochi giorni fa... nel thread del laboratorio permanente c'e' scritto tutto

Partecipante Assiduo L'avatar di fRuittella

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Si pare decisione presa all'ultimo consiglio pochi giorni fa... nel thread del laboratorio permanente c'e' scritto tutto
    bellissimo!ti ringrazio molto!

Partecipante Assiduo L'avatar di chiara87

Ciao a tutti!
    Oggi sono andata a ricevimento dal prof. Odoardi ma non ha saputo dirmi niente di preciso se non confermarmi che da settembre verrà abolito l'obbligo di frequenza per la magistrale. Ha detto che qesti argomenti su test d'ingresso e prova finale verranno discussi al prossimo collegio di facoltà a metà maggio quindi dobbiamo ancora attendere. Da quanto mi è sembrato di capire cambieranno un pò di cose, forse la modalità di prova finale e il periodo in cui si terrà la prova finale autunnale, ma sono tutte ipotesi da discutere nella prossim assemblea... incrociamo le dita....

Privacy Policy