• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: tesina Majorano

Neofita L'avatar di nutella84

tesina Majorano

Salve! Sono un po' confusa sull'esame della prof. Majorano "Pensiero e Linguaggio"..cioè non so di preciso su quale argomento redarre la tesina, deve essere su un disturbo specifico di linguaggio o su un argomento più generale del programma? Vi prego, qualcuno mi faccia degli esempi..mi trovo piuttosto al perso, la prof. non ha risp. alla mia mail e io abito a 2ore e mezzo da Parma
    Confido in qualcuno di voi!
    Grazie, ciao a tutti

Partecipante

Riferimento: tesina Majorano

consegna almento una settimana prima dell'esame
    preappello 12 mag h 9 per soli frequentanti (almeno 75 % frequenza)

esempi di approfondimenti che abbia sentito
    -babytalking (io faccio questa)
    -dsl
    -modello i.n.t.e.r.a.c.t.

oppure ti leggi un capitolo del camaioni e approf seguendo bibliografia finale..
    in + non so che dirti, è la prima volta che faccio una tesina di questo tipo

buona corsa ciao!

Neofita L'avatar di nutella84

Grazie mille!!ora ho le idee molto più chiare, il baby talking è carino come approfondimento..se trovo del materiale mi piacerebbe fare la tesina su questo.
    Del modello interact per ora non ho letto niente, ma c'è sui libri in programma?
    Io l'esame lo darò a giugno perchè non frequento.

Grazie ancora, troppo gentile, buona corsa anche a te!

Partecipante L'avatar di mikiki_1986

Citazione Originalmente inviato da nutella84 Visualizza messaggio
    Grazie mille!!ora ho le idee molto più chiare, il baby talking è carino come approfondimento..se trovo del materiale mi piacerebbe fare la tesina su questo.
    Del modello interact per ora non ho letto niente, ma c'è sui libri in programma?
    Io l'esame lo darò a giugno perchè non frequento.

Grazie ancora, troppo gentile, buona corsa anche a te!
    ciao! No, sui libri il modello INTERACT non si trovano articoli neanche sulle banche dati...io la faccio su quello e ho preso in prestito un libro della Bonifacio...Chiaro che se sei di fretta un altro libro non è mai il massimo...comunque se ti interessa il libro è "Modelli di intervento precoce per il bambino parlatore tardivo: il modello INTERACT", Bonifacio e Hvastja, 2004, edizioni del cerro

Privacy Policy