• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 66 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 977

Discussione: Esame caudek 2009

Matricola L'avatar di faalan83

Esame caudek 2009

mi sono permesso di riaprire una discussione per cercare di trovare colleghi disposti a studiare insieme questo esame apparentemente difficilissimo,piu informazioni abbiamo e meglio è...
    questo è quello che so io:
    il compito si volge con domande teoriche,domanda sugli articoli,crocette, e output di r.
    poi c'è da fare una tesina utilizzando linguaggio r
    per non effettuare l'orale si deve prendere meno di 24 allo scritto.
    all'orale cmq è molto elastico e fa domande tipo alle superiori con un foglio davanti dove ti chiede le formule e di spiegarle.cmq molto elastico
    tutti dicono che l'esame è piu facile di quanto sembri,staremo a vedere,cmq io rifaccio l'appello per chiunque si voglia aggiungere alla informazioni o allo studio,ad un mese e mezzo dall'esame ci vuole una mano...

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Riferimento: Esame caudek 2009

Menomale hai aperto un nuovo Thread perchè l'altro era veramente dispersivo!
    Anche io devo dare il Caudek al primo appello, sono in altissimo mare perchè sto preparando anche gli altri esami ma spero di riuscire a rimettermi a posto presto
    Mi chiedevo una cosa: il Kazdin va fatto tutto? O meglio...va fatto? perchè molti dicono che alla fine non serve... o.O
    Se non fosse da fare sarebbe veramente una gran cosa visti gli altri 84878 libri da studiare per gli altri esami! eheh

io non credo vada fatto,anche perche ho saputo che ci sono molte cose fatte anche negli scorsi esami,tipo psicometria e statistica,l'iportante è fare le dispense del corso,lui le lascia in copisteria ogni volta che fa una lezione,credo sia alla 12 adesso,cmq adesso mi sto cimentando nel linguaggio r per fare la tesina,senza di essa sei bocciato a prescinde,quindi è importante.

Matricola L'avatar di amore e psico

Ciao,anch'io sto praparando quest'esame,ma da quello che so,non ci sono solo domande teoriche ma anche esercizi da svolgere sul programma che trovi nelle dispense,anzi in genere gli esercizi sono proprio identici a quelli che trovi alla fine di ogni capitolo.Quest'esame è assurdo per noi di psicologia,aiutiamoci l'unione fa la forza.Ciao Mari

Si infatti ci sono anche gli esercizi molto simili a quelli sulle dispense,specialmente sono relativi all'output di R quindi bisogna imparare bene a leggerlo per poi lavorarci su...io sono quasi in pari con le lezioni,magari possiamo trovarci dopo lezione e fare gruppo studio,piu siamo e meglio è....

ciao a tutti!!!..anche io sto seguendo le lezioni del Caudek per darlo ai prossimi appelli....sono all rierca di un aticolo per l tesina,ma mi chiedevo come deve essere questo articolo?? perchè tutti quelli che ho trovato io (quelli che sono comprensibili) anno tremila analisi da fare.....AIUTOOOOOOOO

ecco per la tesina è un altro ostacolo nn da poco,anche perche la tesina deve essere fatta in linguaggio R,lui vuole vedere le analisi statistiche con linguaggio R.io avrei anche trovato degli articoli,ma il problema sarà usare R,per i miracoli mi sto attrezzando...eh eh

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Ma io non ho capito una cosa, R, oltre per la tesina, ci serve per l'orale???
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

Partecipante Affezionato L'avatar di Marghe239

Raga il Kazdin va fatto tutto, l'esame orale non è più obbligatorio ma è a discrezione del prof.

l'orale dice che sotto il 24 non lo faccia piu,poi ha inizio corso disse che non era piu obbligatorio anche perche allo scritto sarà molto piu selettivo,praticamente ha detto che se i risultati non tornano non corregge nemmeno il compito..poi a dire la verita ci ho capito pochissimo,se qualcuno sa qualcosa...ma esiste qualcuno disposto a travarsi in facolta per studiare insieme?urge scambio informazioni

...hè...le informazioni sull'esame sono tutte un pò vaghe...non ha dato conferme su niente....quando io sono andata a ricevimento ha detto che probabilmente farà uno scritto più difficile e con più domande aperte per evitare l'orale,perchè siamo troppi...ma c'è quel PROBABILMENTE di mezzo...poi l'orale ha detto è a sua discrezione..ma cosa significa che è a sua discrezione???....bah!!

io sapevo che l'orale lo faceva solo sopra il 24,e che poi si dicideva lui in base allo scritto,cmq con quanta teoria c'è non sarà difficile per lui fare uno scritto impossibile,certo che qui ogni anno èsempre peggio, io è un po che sono su questo esame,non sembra difficilissimo,ma ci sono davvero troppe cose da ricordare,servirebbo 3 cervelli...uff

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84

ciao ragazzi .. io questo esame l'ho dato a gennaio, e volevo un po'rincuorarvi.
    è vero, non è un esame da preparare in un mese, meglio se due ..ma è l'unica cosa che può essere definita davvero negativa. Ci vuole così tanto perchè il programma è lungo e perchè cmq sono cose che vanno capite parte per parte, ma cmq dipende tanto anche da quanto vi ci applicate, perchè potreste impiegarci anche meno rispetto a quello ch evi ho detto.
    il consiglio che vi do è quello di andare a ripetizione per farvi spiegare argomento per argomento le formule e lo svolgimento degli esercizi che trovate a fine capitolo, e di provare a rifarli da soli a casa con le formule "tradotte" da quello di ripetizione. Di per se'non sono cose impossibili, ma le dispense non sono chiarissime, per questo potreste accellerare molto andando a ripetizione e scrivendovi tutte le formule in maniera chiara con relativi esercizi.
    La seconda parte è tutta di teoria, quindi dovrebbe scorrervi molto più velocemente.
    Mi raccomando non affrontate questo esame con i pregiudizi, sennò vi condizionate troppo: io vi posso dire che ho iniziato con ripetizione che mi ha decifrato la parte applicativa, e le dispense del kazdin le ho fatte da sola. Ho studiato con regolarità, e le ultime 2 settimane mi sono trovata quasi tutti i giorni con un'amica a ripetere e a rifare gli esercizi. Di r basta sapere l'output perchè gli esercizi dell'esame sono uguali identici a quelli delle dispense, e quindi una volta capito l'output spesso il più è fatto.
    So che in questa sessione avrebbe cambiato un po' di cose, ma se postate gli argomenti da fare (regressione, anova..) vedo di mettervi qualche formula nei ritagli di tempo!
    non scoraggiatevi, io ce l'ho fatta alla prima e vi assicuro che sono una frana nelle cose di calcolo.. è stata tutta forza di volontà e voglia di passarlo subito!! forza!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Mamma oca

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    Ma io non ho capito una cosa, R, oltre per la tesina, ci serve per l'orale???
    Per l'orale non serve, ma puo' farti delle domande sui comandi che hai usato nella tua tesina, e se non l'hai fatta tu, è meglio se ti fai spiegare da chi l'ha fatta per te la sintassi/comandi che ha usato per ottenere cosa.

Partecipante

ciao!!! qualcuno sa i risultati delle domande 5 6 e 7 della parte 6? io devo dare l'esame ma non so come fare... ci capisco davvero poco!!!

Pagina 1 di 66 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy