• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    pollon1981
    Ospite non registrato

Cosa fare per iniziare la libera professione?

Salve a tutti....Sono iscritta all'Albo da 1 anno e pensavo di cominciare la libera professione.Non sto frequentando la scuola di psicoterapia (anche se credo inizierò il prossimo anno) ed ho più o meno chiaro cosa può fare il "semplice psicologo" (nonostante, da quanto ho letto e sentito, esistono varie scuole di pensiero a riguardo!!)...volevo solo sapere se qualcuno può e vuole condividere con me la sua esperienza iniziale con questa professione...come ha cominciato, cosa ha fatto,...accetto consigli e suggerimenti di ogni tipo soprattutto riguardanti le modalità scelte per "farsi pubblicità"!! Grazie mille!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto

Riferimento: Cosa fare per iniziare la libera professione?

ma tu hai già avuto qualche esperienza? di cosa vorresti occuparti?

pollon1981
    Ospite non registrato

Riferimento: Cosa fare per iniziare la libera professione?

Faccio attività di volontariato presso l'UMEE di un distretto sanitario (da circa 1 anno e mezzo ormai, dopo aver svolto anche 6 mesi di tirocinio nella stessa struttura)...ci occupiamo principalmente di valutazione dei DSA...sto collaborando come CTU...sono abbastanza preparata nella testistica (ho anche frequentato un corso biennale Rorschach). Infine sto frequentando in corso d perfezionamento in Consulenza Tecnica Psicologica e Perizia...In ogni caso preferisco presentarmi come psicologa del'età evolutiva (anche se sono clinica) perchè, oltretutto, da molto tempo faccio ripetizioni private elementari-medie-superiori e mi piace stare con i bambini e gli adolescenti...l'idea era quella di appoggiarmi ad uno studio medico inizialmente...propormi per la testistica (perchè è lì che mi sento più preparata)...tu cosa mi consigli di fare per "farmi conoscere"?A chi sarebbe più indicato rivolgermi?

Privacy Policy