• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 26 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 381
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88

Infostud: prenotazione esami e verbalizzazioni on-line

ciao ragazzi.. io avevo letto da qualche parte che quest'anno su infostud si sarebbe potuto vedere gli esami sostenuti e ci si sarebbe potuti prenotare x gli esami.. ma come si fa?

Partecipante Affezionato

Riferimento: Infostud

A dire il vero c'è sempre stata questa opzione su Infostud...ma, se non sbaglio, per quanto riguarda la prenotazione non fa altro che indirizzarti al sito di facoltà ... e cmq non credo sia aggiornato in tempo reale (a una mia amica che da due anni sta a psicologia riporta ancora le tasse da pagare a sociologia!!!!!!!!!!!!!)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88

ma come faccio a vedere quali esami ho sostenuto? xkè io quando entro non so dove andare

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

...E per di più il sito di infostud funziona uno schifo!!!
    Anch'io ho letto che sicuramente per gli studenti di psico2 si può vedere lì lo storico degli esami..Ma per quelli di psico1 (come me)? Esiste la stessa possibilità?
    Grazie in anticipo

Partecipante Esperto L'avatar di 0morgana0

Prenotazione e verbalizzazione elettronica

Ragazzi ho provato a controllare una lista di prenotazione di un esame che dovrei sostenere dopodomani e il sito mi dice che è prevista la verbalizzazione elettronica tramite infostud.
    Io sono di psicologia 1 valutazione e consulenza clinica...Quindi ho la collezione dei cedolini...
    Voi ne sapete qualcosa?

Partecipante Affezionato L'avatar di Magabeatrix

Riferimento: Verbalizzazione elettronica a psicologia 1?

Ciao, son del cognitivo, da noi a lezione hanno spiegato che dalla prossima sessione avremmo iniziato ad usare la prenotazione degli esami su infostud e la verbalizzazione elettronica..quindi addio cedolini! D'ora in poi la verbalizzzione di un esame avverrà in automatico e se lo volessi rifiutare dovrai mandare una mail al prof per avvisarlo in modo che non faccia partire la tua verbalizzazione, dopodichè i voti vanno registrati direttamente in segreteria senza aspettare i secoli come con i cedolini.. Probabilmente il tuo esame rientra già nella nuova sessione che parte con questo nuovo sistema, vai su infostud e controlla lì sicuramente lo trovi!

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

Citazione Originalmente inviato da Magabeatrix Visualizza messaggio
    Ciao, son del cognitivo, da noi a lezione hanno spiegato che dalla prossima sessione avremmo iniziato ad usare la prenotazione degli esami su infostud e la verbalizzazione elettronica..quindi addio cedolini! D'ora in poi la verbalizzzione di un esame avverrà in automatico e se lo volessi rifiutare dovrai mandare una mail al prof per avvisarlo in modo che non faccia partire la tua verbalizzazione, dopodichè i voti vanno registrati direttamente in segreteria senza aspettare i secoli come con i cedolini.. Probabilmente il tuo esame rientra già nella nuova sessione che parte con questo nuovo sistema, vai su infostud e controlla lì sicuramente lo trovi!
    ciao, grazie delle info!
    ma cosa vuol dire registrare in segreteria? dobbiamo ogni volta fare la fila in segreteria???

Partecipante Affezionato L'avatar di Magabeatrix

No tu non devi fare nulla! Che io sappia una copia dei cedolini la mandano poi in segreteria per registrare l'esame solo che a quanto pare sono processi dai tempi biblici, invece con questo sistema elettronico partendo in automatico dovrebbe essere più veloce..DOVREBBE! Alla Sapienza non c'è mai da fidarsi

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

No - niente file.
    Di prassi, quando tu verbalizzi su cartaceo (ricevendo il cedolino), il docente manda poi il verbale alla Segreteria Studenti, che provvede alla verbalizzazione (con tempi secolari) nel software che gestisce le carrire degli studenti.
    Con la verbalizzazione elettronica, se non capisco male, è tutto automatico. Tu non firmi niente e non ricevi il cedolino.
    Maggiori dettagli si possono trovare nella discussione specifica nella stanza di psicologia 2, dove la verbalizzazione elettronica è già attiva da tempo - http://www.opsonline.it/forum/psicol...che-35513.html
    Ultima modifica di danyp16 : 11-03-2009 alle ore 11.51.03
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia

Dany

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87

Ma siamo sicuri che dalla prossima sessione (maggio/giugno) ci sia la verbalizzazione elettronica anche da noi??? Perché nelle date di prenotazione degli esami sul sito di Psico1 c'è anche la data di verbalizzazione in cui bisogna presentarsi!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

Citazione Originalmente inviato da Magabeatrix Visualizza messaggio
    No tu non devi fare nulla! Che io sappia una copia dei cedolini la mandano poi in segreteria per registrare l'esame solo che a quanto pare sono processi dai tempi biblici, invece con questo sistema elettronico partendo in automatico dovrebbe essere più veloce..DOVREBBE! Alla Sapienza non c'è mai da fidarsi
    Citazione Originalmente inviato da danyp16 Visualizza messaggio
    No - niente file.
    Di prassi, quando tu verbalizzi su cartaceo (ricevendo il cedolino), il docente manda poi il verbale alla Segreteria Studenti, che provvede alla verbalizzazione (con tempi secolari) nel software che gestisce le carrire degli studenti.
    Con la verbalizzazione elettronica, se non capisco male, è tutto automatico. Tu non firmi niente e non ricevi il cedolino.
    Maggiori dettagli si possono trovare nella discussione specifica nella stanza di psicologia 2, dove la verbalizzazione elettronica è già attiva da tempo - http://www.opsonline.it/forum/psicol...che-35513.html
    ok, grazie!
    allora speriamo che funzioni in modo efficiente!

Partecipante Affezionato L'avatar di ellas_73

Allora ragazze, io provengo da psi 2 e fino ad un anno fa funzionava così:
    il giorno dell'esame, al momento dell'appello ti facevano firmare anche il verbale, perché quello va sempre firmato dallo studente, altrimenti l'esame nn vale nulla. dopodiché uscivano i risultati e se accettavi il voto nn dovevi fare nulla altrimenti bastava mandare al prof un'e mail di rinuncia al voto.
    Dal momento che per psi 2 era un esperimento che, direi, è andato molto bene, finalmente si sono decisi anche per psi 1 e credo che adottino esattamente la stessa prassi.
    ciao, ciao

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

Grazie ad ellas per il chiarimento, senzameno utilissimo
    So che su infostud al momento è predisposta la prenotazione on-line per i CdL attivi con il DM270/04, ma non c'è traccia di quelli attivi con il DM509/99. Quindi per loro (DM270/04) la verbalizzazione on-line immagino parti regolarmente.
    Vediamo per noi vecchi cosa succede.
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia

Dany

Partecipante Affezionato L'avatar di ellas_73

Di nulla, figurati....! se posso, cerco sempre di dare una mano....

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da ellas_73 Visualizza messaggio
    Allora ragazze, io provengo da psi 2 e fino ad un anno fa funzionava così:
    il giorno dell'esame, al momento dell'appello ti facevano firmare anche il verbale, perché quello va sempre firmato dallo studente, altrimenti l'esame nn vale nulla. dopodiché uscivano i risultati e se accettavi il voto nn dovevi fare nulla altrimenti bastava mandare al prof un'e mail di rinuncia al voto.
    Dal momento che per psi 2 era un esperimento che, direi, è andato molto bene, finalmente si sono decisi anche per psi 1 e credo che adottino esattamente la stessa prassi.
    ciao, ciao
    Ciao!! Visto che sei "di casa" nella situazione, volevo chiederti un'altra cosa:
    ho letto sul sito di psi2 che per rifiutare il voto bisogna fare un fax, il cui modulo è anche presente sul sito della vostra facoltà???
    Da quello che dici tu non è necessario....
    grazie anticipatamente....

Pagina 1 di 26 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy