• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Lavorare come educatrice

Nel centro in cui facevo volontariato mi hanno offerto un lavoro come educatrice e io l'ho accettato.
    Si tratta di due pazienti autistiche, una più precisamente affetta dalla sindrome di Rett. Io non so praticamente da dove iniziare, come svolgere le attività con loro, non so nemmeno come iniziare un progetto educativo.
    Qualcuno che ha avuto esperienza in questo campo e/o è effettivamente un educatore/trice potrebbe darmi suggerimenti, eiuti, links, libri ecc?
    Grazie

Matricola

Riferimento: Lavorare come educatrice

...illuminami...

Pietro Abelardo
    Ospite non registrato

Riferimento: Lavorare come educatrice

mi viene da dire che molto dipende dal ruolo in cui sei inserita. Educatrice,d'accordo. Ma l'educatore fa tante cose.
    Dove vedrai le ragazze (o bambine?), di che genere di centro si tratta? Che tipo di aspettative ha chi ti paga? ha già un progetto su di loro? le vedrai singolarmente? per quanto tempo alla settimana? frequentano altri posti, sono inserite in altri progetti?

Credo che il 50% del lavoro si strutturi partendo da tutte queste cose, le cose che vi stanno intorno. Il resto 50% dipende dai particolari bisogni che queste due persone hanno.

L'obiettivo a lungo termine è sempre autonomia e integrazione sociale.

Privacy Policy