• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: studente part-time

Partecipante Esperto

studente part-time

scusate la mi aignoranza al riguardo, ma cosa significa iscrizione come studente part-time???

L'avatar di Duccio

Riferimento: studente part-time

Praticamente devi fare domanda e puoi iscriverti pagando meta' della retta annuale che dovresti pagare data la tua condizione..ma dando non piu' di 30 crediti l'anno...Praticamente paghi meta' ma raddoppi il tempo...Puo' essere utile per gli studenti lavoratori... ma 30 crediti sono proprio pochi...

Partecipante Assiduo L'avatar di BAGIULO

Se uno lavora 30 crediti non sono pochi! ma cosa bisogna fare?
    Ma se uno fà domanda ora riduce subito la rata con scadenza 30 aprile o vale dalla prossima iscrizione?

L'avatar di Duccio

Partecipante Assiduo L'avatar di BAGIULO

Grazie Duccio,
    non ne sapevo niente di questa cosa peccato potevo fare domanda visto che lavoro e sono mamma di due gemelline di quasi 3 anni penso che avrebbero accettato la mia domanda, ho buttato via un pò di soldi peccato, sarà per il prossimo anno ormai

L'avatar di Duccio

e' stata una novita' introdotta da quest'anno... Io ci feci caso spulciando il sito di ateneo...
    Si sicuramente per chi lavora a tempo pieno e ha anche una famiglia e quindi una vita piuttosto piena e' un'ottima cosa... anche se bisogna che uno si attenga a massimo 9 crediti a sessione centellinando gli esami ..perche' come sfori di un credito ..viene annullata... cmq e' sicuramente un'ottima agevolazione

Partecipante Figo L'avatar di ninuzzino

Ciao Giannacal ..grazie a te ho notato anche io questa agevolazione economica per noi che portiamo alle lunghe questa universita' e che speriamo di finirla cmq...!!!
    Ho scaricato la pagina pero' se e' possibile vorrei avere conferma da Duccio su una cosa ovvero non meno di 9 crediti e non piu' di 30...cioe' non importa come io spartisca l'esami,nel senso sostengo un esame a settembre ad es: da 9 crediti poi un altro sempre nel mese di settembre da 9 crediti ecc... basta non superare i 30 crediti nell'anno in corso..giusto????
    NINUZZINAAAAAAA

L'avatar di Duccio

Da quando dopo il 30 settembre ti viene accettata la domanda.. per l'anno accademico in corso non devi sostenere piu' di 30 crediti... puoi darli anche tutti e 30 insieme in un appello o sessione..o spartirli... ma devono rientrare al massimo nell'anno accademico

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Da quando dopo il 30 settembre ti viene accettata la domanda.. per l'anno accademico in corso non devi sostenere piu' di 30 crediti... puoi darli anche tutti e 30 insieme in un appello o sessione..o spartirli... ma devono rientrare al massimo nell'anno accademico
    Capito ..grazie
    NINUZZINAAAAAAA

Partecipante Esperto L'avatar di tatee

Ragazzi il part-time non può essere richiesto a psicologia!
    Se leggete sul manifesto questa condizione può essere richiesta solo per i corsi di laurea non a numero chiuso...quindi...
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

nooooo..ma comeeeee;-( ;-(
    NINUZZINAAAAAAA

Privacy Policy