• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope

Mi sono specializzata...questioni pratiche!

finalmente sono giunta alla fine dei 4 anni...c'è tanta felicità...ma anche molta tristezza x il percorso che si è concluso....

ora non so come funziona x tutto il resto...vi espongo le mie questioni pratiche

- so che devo iscrivermi all'albo degli psicoterapeuti....si tratta dello stesso in cui sono iscritta come psicologa giusto? quindi non c'è altro da pagare in aggiunta?

- posso già esercitare come psicoterapeuta o devo aspettare l'ok dall'ordine?

- chiaramente ancora non ho il diploma..quello pergamenato x intenderci....quindi ho bisogno di un certificato fatto dalla scuola che attesti l'avvenuta specializzazione vero?
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....

Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09

Riferimento: Mi sono specializzata...questioni pratiche!

da una parte ti invidio: già specializzata. io devo ancora fare l'esame di stato e sono alle prese con la scelta della scuola di spec.
    hai consigli?
    sorry se non ho risolto i tuoi dubbi. in bocca al lupo x tutto.

Citazione Originalmente inviato da CHIARA09 Visualizza messaggio
    da una parte ti invidio: già specializzata. io devo ancora fare l'esame di stato e sono alle prese con la scelta della scuola di spec.
    hai consigli?
    sorry se non ho risolto i tuoi dubbi. in bocca al lupo x tutto.
    beh...sei a buon punto....
    x la scuola consigliare non ècosì semplice....
    quello che mi sento di dirti è di valutare i diversi approcci psicoterapeutici e scegliere in base a ciò che senti più tuo....

io nella mia scelta 4 anni fa mi sono posta questo interrogativo: se fossi una paziente quale approccio sceglierei x la mia psicoterapia?

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da Penelope Visualizza messaggio
    beh...sei a buon punto....
    x la scuola consigliare non ècosì semplice....
    quello che mi sento di dirti è di valutare i diversi approcci psicoterapeutici e scegliere in base a ciò che senti più tuo....

io nella mia scelta 4 anni fa mi sono posta questo interrogativo: se fossi una paziente quale approccio sceglierei x la mia psicoterapia?
    Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ci racconti l'esame finale??
    Se ti va, certo...
    Cha scuola hai fatto?

Partecipante Affezionato L'avatar di Danielita

Dovresti andare sul sito del tuo ordine e scaricare il modulo di richiesta all'abilitazione all'esercizio della psicoterapia. In più dovresti fare un versamento che credo sia uguale per tutti di 15,50 euro per la tassa segreteria esame domanda art.3 legge 56/89. Dovresti allegare o il certificato della scuola o la fotocopia del diploma, ma credo che si possa fare anche l'autocertificazione. Ti consiglio di contattare direttamente l'ordine e chiedere direttamente a loro.
    Dopo che il consiglio si sarà riunito ti invieranno a casa una lettera con la conferma e il numero di delibera. Il titolo di psicoterapeuta ti viene ufficialmente convalidato in quel giorno,ma credo che tu possa dire già di esserlo. Io per scrupolo in una domanda per un PON ho scritto che il mio titolo sarebbe stato ufficiale in seguito alla riunione del Consiglio dell'Ordine degli Psicologi. Spero di essere stata utile e in bocca al lupo
    PS anche io ero molto triste all'inizio....poi passa,giuro!
    Daniela

Grazie x le risposte..seguirò il consiglio e contatterò l'ordine...
    x quanto riguarda il mio esame...beh...ho discusso la tesi....ho parlato del caso clinico...è andato tutto benissimo....la tesi è piaciuta molto alla commissione che mi ha chiesto di lasciare loro una copia....

Privacy Policy