• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Figo L'avatar di Pazzamente

Sedi per tirocinio/volontariato

Ciao a tutti...io dovrei sostenere 250 ore post-laureum e vorrei sostenerli in un ospedale/clinica in reparto neuropsicologia...DOVE posso farlo?voi sapete se c'è qualche ente che accetta tirocinanti/volontari anche di altre facoltà?Sono della campania...
    grazie

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Riferimento: Sedi per tirocinio/volontariato

Reparto specifico della neuropsicologia oltre che al bambin gesù credo che non ci sia da nessun altra parte....
    In generale nei reparti di neurologia fanno anche valutazioni neuropsicologiche, quindi puoi sentire negli ospedali più vicino a te. Tieni conto che gli ospedali universitari, tipo il policlinico umberto I di roma, essendo universitari sono convenzionati "in automatico" e puoi fare il tirocinio li anche se provieni da un'altra università, compilando semplicemente i moduli per il tirocinio della tua facoltà.
    Ad esempio il cardarelli di napoli, non so se è universitario, ma nel loro reparto di neurologia c'è l'unità per l'alzheimer e le patologie degenerative dove fanno valutazioni neuropsicologiche

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

grazie grazie grazie.....se sai qualke altra cosa fammi sapere.....domani mattina chiamo al Cardarelli di Napoli che è molto piu vicino da casa mia...Altrimenti mi tocca affittare una stanza a Roma x il solo periodo del tirocinio..

Partecipante Esperto L'avatar di milena78

se ti inetressano anche i bambini puoi chiedere anche nei reparti di neuropsichiatria infantile... io mi sto trovando benissimo e ho avuto l'opportunità di imparare veramente tanto... Ho finito il tirocinio pre-lauream a ottobre dododichè ho continuato come volontaria, anche perchè sto scrivendo ora la tesi...

ciao ciao

Citazione Originalmente inviato da milena78 Visualizza messaggio
    se ti inetressano anche i bambini puoi chiedere anche nei reparti di neuropsichiatria infantile... io mi sto trovando benissimo e ho avuto l'opportunità di imparare veramente tanto... Ho finito il tirocinio pre-lauream a ottobre dododichè ho continuato come volontaria, anche perchè sto scrivendo ora la tesi...

ciao ciao
    Sarebbe bello, si si ....xo sono indirizzata x adulti secondo l'indirizzo di laurea triennale...e dove sarebbe quello ke dici tu?

Partecipante Esperto L'avatar di milena78

presso la Uoc di neuropsichiatria infantile dell'ospedale di Ariano Irpino (Av)...

ma ti avviso che attualmente non c'è nessun tutor, quindi dovresti farti seguire da un docente...

Se poi ti interessano gli adulti c'è il centro Alzheimer che credo proprio potrebbe interessarti...

Puoi provare anche nei centri diurni... insomma le opzioni sono diverse... poi tu sei di Napoli, quindi le possibilità sono sicuramente maggiori...

ciao ciao

Privacy Policy