• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 44 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 652
    Partecipante Assiduo L'avatar di givemehope

C'è qualcuno che intende fare l'esame di stato a Novembre 2009?

Ciao a tutti! Io sto studiando per l'esame di stato, pur non avendo granchè tempo visto che faccio tirocinio e lavoro...
    Volevo mettermi in contatto con colleghi/e di Padova che si stanno preparando, come me, per la sessione di Novembre, per avere degli scambi di informazioni, consigli, o addirittura mettere sù gruppi di studio.
    Aspetto vostre notizie!

Partecipante Assiduo

Riferimento: C'è qualcuno che intende fare l'esame di stato a Novembre 2009?

Ciao givemehope, se navighi nelle varie discussioni poui trovare molto info utili sull'EDS a Padova, dai libri da studiare per le prove, a delle tracce di prove uscite. Per esempio nella discussioni "proviamo a pensare a come elaborare le vecchie tracce dell'Eds" si sta cercando di condividere idee su come affrontare le vecchie tracce della prima prova, mentre nella discussione "seconda prova:il caso clinico" puoi avere informazioni sulla seconda prova. Prova a darci un'occhiata e in bocca al lupo!

Maria
    mary

Grazie Maria, si, ho iniziato a leggere anche i forum che mi hai consigliato. Se non mi sbaglio tu farai l'esame a giugno, beh in bocca al lupo! Io lo farò a novembre, ma ho già iniziato a leggere da un pò, gray e atkinson...purtroppo ho poco tempo libero in quanto faccio tirocinio e lavoro, per questo ho cominciato a studiare prima possibile, ma ho una paura cane di non riuscire comunque a prepararmi come si deve!!!
    Incrociamo le dita!
    Ciao!

Partecipante Assiduo

Ciao givemehope, si io darò l'esame a giugno (crepi il lupo!). Se ti dai da fare già da ora penso proprio che ce la farai...segui questi forum che credo siano molto utili, o almeno a me stanno davvero aiutando.

A presto

Maria
    mary

Matricola

ciao a tutti, io ho studiato a bari ma vorrei fare l'esame di stato a padova; qui a bari di solito la prima prova comincia l'ultima settimana di novembre da voi quando?sto un po con l'acqua alla gola x via del tirocinio perchè lo finisco il 14 novembre...spero di farcela.
    grazie mille!

Partecipante Assiduo

Ciao Mary!!
    La data della prima prova è la stessa per tutte le facoltà di psicologia perchè è decisa dal ministero, guarda l'ordinanza ministeriale di quest'anno: MIUR - Universit

Quest'anno la 1 prova è il 24 novembre!

Johnny
    Ospite non registrato

voi che testi state usando?

Io per ora sto leggendo per il tema generale, sto studiando sia il Gray sia l'Atkinson e mi sembrano entrambi ottimi. Per la terza prova acquisterò il testo di Rollo.
    Buono studio!

Partecipante L'avatar di laura817

Ciao! Anch'io sto studiando per fare l'esame in novembre. Per adesso ho letto l'Atkinson. Sono particolarmente preoccupata per la seconda prova, non saprei proprio da dove iniziare... Per la terza prova ho acquistato anch'io il libro di Rollo. Cosa mi consigliereste per la seconda prova indirizzo evolutivo??

Partecipante Affezionato

Ciao anch'io farò l'esame a novembre,ho studiato a Roma ma voglio farlo a Padova e vivo in provincia di Lecce.Sono del VO indirizzo lavoro c'è qualcuno del mio stesso indirizzo?Perchè non so su quale libro studiare la seconda prova!

Citazione Originalmente inviato da laura817 Visualizza messaggio
    Ciao! Anch'io sto studiando per fare l'esame in novembre. Per adesso ho letto l'Atkinson. Sono particolarmente preoccupata per la seconda prova, non saprei proprio da dove iniziare... Per la terza prova ho acquistato anch'io il libro di Rollo. Cosa mi consigliereste per la seconda prova indirizzo evolutivo??

Io sono dell'indirizzo clinico-dinamico... Hai provato a vedere cosa c'è nella sezione esame di stato? C'è del materiale per affrontare la seconda prova.
    Ciao! Buono studio.

Citazione Originalmente inviato da givemehope Visualizza messaggio
    Io sono dell'indirizzo clinico-dinamico... Hai provato a vedere cosa c'è nella sezione esame di stato? C'è del materiale per affrontare la seconda prova.
    Ciao! Buono studio.
    Ciao, anch'io sono dell'indirizzo clinico-dinamico e anch'io farò l'esame a novembre a PADOVA (dove ho studiato)...sono a roma a fare il tirocinio post-laurea e qui i testi per la preparazione sono un differenti.. Consigli sui libri per ciascuna prova??? Qualcuno sa la percentuale di promossi/bocciati?...qui continuano a chiedrmelo e non so rispondere...

Grazzzzzie!!!

Citazione Originalmente inviato da n.annalisa Visualizza messaggio
    Ciao, anch'io sono dell'indirizzo clinico-dinamico e anch'io farò l'esame a novembre a PADOVA (dove ho studiato)...sono a roma a fare il tirocinio post-laurea e qui i testi per la preparazione sono un differenti.. Consigli sui libri per ciascuna prova??? Qualcuno sa la percentuale di promossi/bocciati?...qui continuano a chiedrmelo e non so rispondere...

Grazzzzzie!!!
    Ciao Annalisa! Io sto studiando per la prima prova sul Gray e Atkinson, che sono entrambi ottimi testi, soprattutto il Gray. Per la seconda studierò un pò il Gabbard e un pò il DSM IV (non so dove troverò il tempo!). Per la terza c'è il libro di Rollo, si trova in internet e si può acquistare on line, mi hanno detto che è ottimo. Per quanto riguarda la percentuale di promossi/bocciati so che a Padova ne bocciano un bel pò, ma secondo me anche perchè siamo in tanti...non so che percentuale ci sia, però...
    Scrivi se ti serve altro!

che ansia!! grazie per le dritte sui libri, me li sono appena fatti spedire da padova perché qui a roma non sapevano neanche cosa fossero!
    Sai di qualche corso di preparazione? pensavo di trovarne uno da fare dopo l'estate, così ho finito il tirocinio e salgo qualche mese... Tu che stai facendo al tirocinio?

Citazione Originalmente inviato da n.annalisa Visualizza messaggio
    che ansia!! grazie per le dritte sui libri, me li sono appena fatti spedire da padova perché qui a roma non sapevano neanche cosa fossero!
    Sai di qualche corso di preparazione? pensavo di trovarne uno da fare dopo l'estate, così ho finito il tirocinio e salgo qualche mese... Tu che stai facendo al tirocinio?
    Di corsi di preparazione all'esame di stato non so nulla, comunque secondo me questo forum è molto utile per riuscire ad affrontarlo al meglio, prova a leggere "proviamo a pensare a come elaborare le vecchie tracce dell'EDS?" o i vecchi forum, trovi di tutto; per non parlare degli appunti che puoi scaricare dalla sessione esami di stato, ci sono riassunti fatti veramente bene.
    Io al momento sto studiando generale, ma ho talmente poco tempo perchè lavoro e faccio tirocinio.
    Il tirocinio lo sto facendo in ospedale, in Psichiatria, ma oltre che di pazienti ci occupiamo anche di corsi di formazione ECM.
    Tu?
    Comunque quando saremo più avanti con lo studio possiamo scambiarci idee sullo svolgimento dei temi e sulle altre prove, come stanno facendo i ragazzi che faranno l'esame a giugno.
    Spero che si aggiungeranno anche altre persone così da poter collaborare un pò!
    Ciao!

Pagina 1 di 44 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy