• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    irina_000
    Ospite non registrato

esperta per progetto orientamento

Salve,vi scrivo perchè vorrei un consiglio: ho vinto un bando per fare l'esperta con competenze psico-pedagogiche in un modulo di orientamento per bambini di classe quinta di una scuola primaria,la mia attività sarà di 15 ore divisa in due incontri settimanali da 1.50 ciascuno..vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza in orientamento con i bambini,la difficoltà che ho incontrato è che si tratta di bambini verso la scuola media quindi non è un vero e proprio orientamento,mi hanno consigliato di fare dei test semplici per rilevare le attitudini e dopo di fare delle attività pratiche,specie per mantener e alto l'interesse dei bambini solo che non ho idea di quali attività proporre..sapete dirmi qualcosa in merito o magari dei siti specifici in cui trovare qualcosa?grazie a tutti!

Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1

Riferimento: esperta per progetto orientamento

Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    Salve,vi scrivo perchè vorrei un consiglio: ho vinto un bando per fare l'esperta con competenze psico-pedagogiche in un modulo di orientamento per bambini di classe quinta di una scuola primaria,la mia attività sarà di 15 ore divisa in due incontri settimanali da 1.50 ciascuno..vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza in orientamento con i bambini,la difficoltà che ho incontrato è che si tratta di bambini verso la scuola media quindi non è un vero e proprio orientamento,mi hanno consigliato di fare dei test semplici per rilevare le attitudini e dopo di fare delle attività pratiche,specie per mantener e alto l'interesse dei bambini solo che non ho idea di quali attività proporre..sapete dirmi qualcosa in merito o magari dei siti specifici in cui trovare qualcosa?grazie a tutti!
    ciao,hai provato sul sito della erikson? ora non ho sotto mano il catalogo, ma ci soto test e attività interessanti sulla motivazione allo studio che potrebbero fare al caso tuo.

irina_000
    Ospite non registrato

no non lo conosco ora provo a vedere cosa esce..grazie!

irina_000
    Ospite non registrato

ma escono molti siti su erikson sapresti dirmi qualcuno più preciso?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    ma escono molti siti su erikson sapresti dirmi qualcuno più preciso?
    se cerchi con google è il primo che ti appare
    centro studi erickson

Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1

si scusa, è erickson,avevo dimenticato una c.. cerca nell'area orientamento, se non riesci, ti do poi io qualche titolo...appena trovo il catalogo...

Privacy Policy