• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 31
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82

Io per il terremoto non do neanche un euro

Ragazzi, salve Vorrei portare alla vostra attenzione l'articolo di Giacomo Di Girolamo, apparso anche qui su Ops e riguardante la tragedia dell'Aquila. Molti di voi sicuramente lo avranno già letto, altri lo leggeranno ora magari. Vi chiedo, cosa ne pensate? A me le parole di questo giovane, siciliano se non erro, dopo un'iniziale indignazione per l'apparente crudeltà del titolo, hanno fatto riflettere. E alla fine dell'articolo mi sono ritrovata a pensare che si, questo ragazzo ha ragione. Ovviamente questa vuole essere solo una provocazione da parte sua e ciò non significa affatto nn essere vicino a coloro che sono state vittime di questa immane tragedia.
    aspetto risposte.. intanto il link
    Ma io per il terremoto non do neanche un euro...
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay

Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Riferimento: Io per il terremoto non do neanche un euro

Io nelle parole che ho letto non ho trovato l’indifferenza e tanto meno disinteresse ma solo tanta sofferenza, tristezza e l’indignazione. Accolgo la provocazione di questo ragazzo che mi ha fatto riflettere da un altro punto di vista.

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

ovvio che se ci si limita al titolo,pare una cosa di un indifferenza ed egoismo assurdi,ma se ci si applica un pò a leggere questo lungo articolo ci si rende conto che questo ragazzo non ha sbagliato neppure una virgola...tutto tragicamente vero.

HuNgEr Of LiFe!

...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

...sono gli stessi motivi per cui neanche io non ho pensato neanche un secondo di dare un centesimo.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

ho letto l'articolo.....si, fa riflettere,...anche perchè sono situaizoni vere, molti di noi varnno pensato le stesse cose..IO per prima ma....poi mi son detta che comunque, se fosse successo a me...mi sarei aspettata (egoisticamente)un aiuto dalle altre persone, da tutta l'Italia......e quindi ho deciso di aiutare! cmq quoto l'articolo in ogni singola parola, anche perchè dAvvero fa riflettere...dovrebbero leggerlo (e magari commentarlo) tutte le persone che si trovano al vertice!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

sono d'accordo memole; comunque questo articolo non è passato molto inosservato poichè giovedì sera Giacomo era ospite ad Annozero e lì ha avuto la possibilità (anche se solo pochi minuti) di commentare e parlare di ciò che aveva scritto.
    de caer en engano
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay

Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

Io sono d'accordo con molte delle tesi sostenute dall'autore dell'articolo, quello che mi lascia perplesso sono le motivazioni.
    Io dico di non dare un centesimo per reazione emotiva (mi sono scocciato di vedere il solito circolo medial-potitico ecc. quindi voglio dare un segnale)
    o
    Io non do l'euro perchè sono sfiduciato perchè tutti sono uguali e si stava meglio quando si stava peggio e non esistono più le mezze stagioni.
    Le due posizioni sono come potete capire differenti.
    Altra confusione che (a mio parere) l'autore e tra le responsabilità poilitiche giudiziarie fache vanno accertate con calma e nelle sedi opportune e l'intervento che va fatto in soccorso alla popolazione

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

io invece credo che non faccia nessuna confusione, anzi chiede esplicitamente com'è possibile che gli accertamenti nelle sedi giudiziare debbano essere fatti sempre dopo che succede una tragedia, e non dopo che si è costruita una casa.
    Io sono daccordo con l'autore di quest'articolo, soratutto nella prima parte. Le tasse servono anche a questo, e i soldi vanno conservati anche in previsione di calamità naturali. Cosa che non sembra essere preventivata più di tanto. Perchè Bertolaso non ha realmente rinunciato al suo incarico quando a dicembre c'è stato l'ennesimo taglio ai fondi della protezione civile? Eppure l'aveva minacciato, ma non l'ha fatto e i tagli ci sono stati comunque? Perchè? Perchè tanto gli italiani sono sempre disposti a donare un euro con un sms?
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Partecipante Esperto

complimenti all'autore, bell'articolo schietto e senza peli sulla lingua. con le donazioni monetarie si crea solo una cultura del disimpegno e della comoda e facile solidarietà. e non ci dobbiamo sostituire noi alle istituzioni. e chi vuole fare volontariato, quello vero, doni tempo e fatica fisica, altro che l'euro-salva coscienza. ciao

Questa è la nostra Italia
    de caer en engano
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

Citazione Originalmente inviato da gurney halleck Visualizza messaggio
    complimenti all'autore, bell'articolo schietto e senza peli sulla lingua. con le donazioni monetarie si crea solo una cultura del disimpegno e della comoda e facile solidarietà. e non ci dobbiamo sostituire noi alle istituzioni. e chi vuole fare volontariato, quello vero, doni tempo e fatica fisica, altro che l'euro-salva coscienza. ciao
    Il problema fondamentale è proprio quello che risiede nelle tue ultime parole, gurney halleck. Perchè se l'euro è salva-coscienza, allora possiamo conservarcelo. Il discorso del Di Girolamo è interessante e giusto solo a sentirsi, a volerne parlare, a rifletterci. Ma mi cade tremendamente sull'applicazione. Perchè non è una questione di politica se io voglia o meno offrire un euro a un terremotato, è una cosa che va oltre. Se vogliamo combattere un certo laissez-faire io sono d'accordo, ma questo non a scapito di chi si ritrova direttamente invischiato in questa storia. Io, francamente, non vedo niente di male nella donazione, non vedo nessun senso civico distrutto, vedo umanità. Per lo meno per quanto mi riguarda. E se il Di Girolamo un po' critica l'intenzione della politica di cavalcare la questione Abruzzo per coprire le malefatte del governo, critica L'abruzzo come mezzo per sostenere una tesi, lui stesso lo utilizza per sostenere un'antitesi, rinunciando a una sintesi. Indovinate un po' chi ci va di mezzo, sempre e solo i terremotati. Combattiamo le giuste cause, ma non dimentichiamo che fra le nostre parole a vari chilometri da noi ci sono sempre persone sotto delle tende che hanno perso tutto, che forse non hanno neanche la forza per pregare.

Saluti
    Leonardo
    Taz = Stile di vita.

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

I soldi si potrebbero dare, anche l'euro per sms (che onestametne non mi piace tanto) ma ci dovrebbe essere una risposta seria e certificata di dove e a chi vanno.
    Allora volentieri si mette mano al portafolgio pensado che tutti potremmo trovarci in queste condizioni! ma io ho visto un proliferare di conti correnti, aziendali, di istituzioni, sindacati, di enti e agenzie...morale non mi fido! Dove finiranno?
    Ultima modifica di Arte1misia : 20-04-2009 alle ore 00.46.11
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi

>>>>>la mia playlist<<<<<

dove finiscono solitamente, in tasca a politici e imprenditori cinici, almeno una buona percentuale.
    de caer en engano
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Ecco qua; Santo Silvio sposta il G8 dalla Sardegna all'Aquila.
    «Il G8 di luglio lo terremo a L'Aquila» - Corriere della Sera

Io dico, già gli abruzzesi hanno le case crollate, vivono nelle tendopoli e gli piove pure in faccia da giorni...
    Saranno incazzati neri...

Ora gli arriva tutto l'ambardan del G8 che non li faranno nemmeno uscire dalle tende per pisciare, per motivi di sicurezza (e nessuno ne parlerà) ma agli occhi del mondo e dei defilippizzati elettori Santo Silvio sarò un grande benefattore, un amico di tutti noi, un grande statista....

E' davvero il più gran cazzaro ma soprattutto il più grande venditore del mondo.

Ho detto

P.S:
    Spero davvero che lo facciano Santo, ma non "subito" presto, prestissimo, domattina....così almeno ....

http://www.youtube.com/watch?v=oeIKr...om=PL&index=10

P.S. # 2 PER WILLY
    Non è che io voglio fare per forza "l'antiberlusconismo" sul quale hai ragione...ma basta raccontare i fatti e viene fuori da sè!!!
    Ultima modifica di semplificatore : 23-04-2009 alle ore 19.52.51
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy