• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

bollettino seconda rata

come mai non mi e' ancora arrivato il bollettino per pagare la seconda rata??tra l'altro non e' nemmeno presente nel sito di facolta' e visto che la scadenza e' tra si e no 10 giorni vorrei capire se c'e' qualcosa che non torna...sono iscritta al terzo anno ed e' il primo anno che sono fuori corso...ammetto che non mi spiacerebbe non pagare la rata ma poiche' gia' una volta ho avuto la sorpresina di vedermi recapitare un bollettino da 1500 euro preferirei pagare cio' che devo...
    isee l'ho consegnato a novembre quindi non capisco
    aiutooooooooooo

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Riferimento: bollettino seconda rata

Citazione Originalmente inviato da gloriafi Visualizza messaggio
    come mai non mi e' ancora arrivato il bollettino per pagare la seconda rata??tra l'altro non e' nemmeno presente nel sito di facolta' e visto che la scadenza e' tra si e no 10 giorni vorrei capire se c'e' qualcosa che non torna...sono iscritta al terzo anno ed e' il primo anno che sono fuori corso...ammetto che non mi spiacerebbe non pagare la rata ma poiche' gia' una volta ho avuto la sorpresina di vedermi recapitare un bollettino da 1500 euro preferirei pagare cio' che devo...
    isee l'ho consegnato a novembre quindi non capisco
    aiutooooooooooo
    Per chi non l'ha ricevuto a casa, il bollettino è scaricabile dalla sezione studenti: http://stud.unifi.it:8080/.

Ps: c'era un thread già aperto sulla seconda rata, puoi trovarlo qui: http://www.opsonline.it/forum/psicol...o-2-80567.html

Partecipante Assiduo L'avatar di Lord Ruthven

per quanto ne so io... http://stud.unifi.it:8080/ e poi clicca su ristampa bollettini mav
    ciao

Partecipante Esperto

non ho trovato niente neppure io , nemmeno su ristampa bollettini!!!!!!!!!!!!!!!

la prima cosa che ho fatto e' stato provare dal sito di facolta' e mi dice appunto che non sono presenti bollettini...ho prenotato il posto in segreteria lunedi mattina...speriamo bene...

Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74

neppure io ho ricevuto niente e nn ho niente di nuovo tra i dati studenti o ristampa bollettino
    CARPE DIEM!!!

Partecipante Esperto L'avatar di tatee

Chi è nella fascia di reddito più basso non paga la seconda rata ma è sempre meglio verificare in segreteria per sicurezza.
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Partecipante Esperto

come si stabilisce la fascia più bassa?? a quale reddito si fa riferimento????

L'avatar di Duccio

Qui Università degli Studi di Firenze - Studenti - Tasse e contributi universitari ci sono tutte le informazioni..e anche le cose che concorrono a stabilire il reddito...
    Ad ogni modo io ho il bollettino da stampare nella parte dei servizi online nel mio account... pero' mi e' arrivato anche a casa con scritto chiaramente che dalla prossima volta si dovra' stampare da noi...
    Nel caso non l'abbiate ricevuto recatevi in segreteria prima possibile... purtroppo come e' anche scritto nel manifesto mi pare il mancato ricevimento del bollettino non giustifica il ritardo del pagamento.... In poche parole... dove mancano loro...bisogna sbattersi noi...e in caso non arrivi e non paghiamo si deve pagare la mora....

Partecipante Figo L'avatar di ninuzzino

Confermo a me tempo indietro e' successo cosi' ...mora di 100 euro....
    NINUZZINAAAAAAA

Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74

a me hanno detto, tramite un numero verde che chi nn supera i 17 mila euro di isee nn paga la seconda rata !!! qualcuno conferma ???
    CARPE DIEM!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di viareggina

a me è successo l'anno scorso,non mi è arrivato xche non dovevo pagare nulla! infatti poi mi hanno anche mandato un piccolo rimborso...ma quello con calma eh! è arrivato un mese fa!! prova atelefonare alla segreteria loro ti diranno.... ciao a tutti!!!
    Viareggina

Partecipante Esperto L'avatar di tatee

Citazione Originalmente inviato da monica74 Visualizza messaggio
    a me hanno detto, tramite un numero verde che chi nn supera i 17 mila euro di isee nn paga la seconda rata !!! qualcuno conferma ???
    La prima fascia di reddito, che mi pare arriva a 17000 euro, paga 304 euro l'anno, perciò chi ne ha già pagati 300 e rotti con la prima rata non deve aggiungere altro... anzi, molti dovranno anche avere un rimborso!
    (io ho aspettato un anno per riavere dei soldi pagati in più...)
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Privacy Policy