• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    Partecipante L'avatar di elio1978

Fondamenti di psicometria del v.o. LAVORO - Nicotra - 4 crediti

Allora, ho aperto questa nuova discussione perchè su questo esame mi sembra di aver notato un po di confusione da parte di tutti .... me compreso .... innanzitutto l'esame è da 4 crediti ed è praticamente l'esame del vecchissimo ordinamento io direi, visto che fa riferimento per quanto mi riguarda al corso "....lavoro e comunicazione multimediale" .... L'esame ora è affidato a NICOTRA e qua viene il bello .... Ora vi è un appello l'11 maggio (ed io vorrei darlo), fatto sta che ho un grosso dubbio riguardo a quello che io so essere il programma .... il mio dubbio è nato guardando la pagina personale del prof. NICOTRA alla voce "Programmi" .... infatti personalmente sapevo che il programma facesse riferimento ai primi 5 capitoli del VIDOTTO, nei quali non è presente tutta la parte di logica ed insiemistica che il prof indica invece nel programma del sito per "STATISTICA DESCRITTIVA e FONDAMENTI DI PSICOMETRIA" .... se facciamo riferimento agli ultimi compiti d'esame di cui sono a conoscenza (MAGGIO E GIUGNO 2008) questa parte non viene proprio presa in considerazione (giustamente a mio modo di vedere) e se confrontiamo oltrettutto i contenuti del programma suddetto, secondo sempre quanto lui indica sul sito, questi sono gli stessi ed identici contenuti indicati per "ELEMENTI DI PSICOMETRIA" DA 8 CREDITI, che non solo per i crediti è tutt'altro esame .... Ora ho vi è un errore o lui lo ha aggiunto in programma .... LUI è INRINTRACCIABILE!!! .... CHI MI SA DIRE QUALCOSA DI DEFINITIVO E CERTO IN MERITO??? .... GRAZIE E FATEVI SENTIRE SOPRATTUTTO CHI HA DATO QUEST'ESAME DA POCO, MEGLIO ALL'ULTIMO APPELLO DI FEBBRAIO (CHE HO VISTO è STATO UNA STRAGE!) ....GRAZIE....

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Fondamenti di psicometria del v.o. Triennale da 4 crediti!!!!

io ero in apprendimentto e non so se è diverso per lavoro, ma l'unico fondamenti psicometria vecchio ord. che conosco è quello da 5 crediti..non è che stai confondendoda me era previsto nel 2002-2003 poi era stato disattivato dalla riforma..
    c'è già un thread..leggi qui e fammi sapere se è lo stesso esame
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...hlight=nicotra
    così in tal caso unisco le discussioni

da leggere per favore:

regolamento ops

NO! Ho aperto appunto la discussione nuova...QUESTO è DA 4 CREDITI! Per il resto sapresti dirmi qualcosa?

va bene..capito no io ero in apprendimento
    allora specifico lavoro, perchè per apprendimento c'è già ed è da 5..

da leggere per favore:

regolamento ops

..e prova a dirmi di quello un attimo cortesemente e riguardo alla mia domanda iniziale...

Riferimento: Fondamenti di psicometria del v.o. LAVORO - Nicotra - 4 crediti!!!!

mi spiace ma non so nullaio lo diedi quando ancora era con la conte prima che passasse a nicotra , un bel po di tempofaquindi non ti posso dire nullamagari leggi quel thread e vedi se riesci a trovare qualcosa oppure aspetta che qualcuno legga
    Ultima modifica di kyoko226 : 17-04-2009 alle ore 15.41.50

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante Esperto

Riferimento: Fondamenti di psicometria del v.o. LAVORO - Nicotra - 4 crediti!!!!

io dovevo dare fondam di psicometria e metodi e raccolta di analisi de dati...........4+4.......ho segiuto elementi di psicometria e il prof mi ha consigliatro di darlo tt insieme.almeno ti siedi una volta ed è fatta.io in effetti mi sono trovata meglio.pure avendo la parte di logica e insiemistica in più che ala fine comunque è una cavolata.ora nn so se tu devi dare tt e due perciò..............boooooooo.però in efetti nel nostro programma insimi e logica nn ci sono.ti consiglio di andare nello studio e parlare....NON CN NICOTRA....ma con la GRASSI.fidati

Citazione Originalmente inviato da disorientata Visualizza messaggio
    io dovevo dare fondam di psicometria e metodi e raccolta di analisi de dati...........4+4.......ho segiuto elementi di psicometria e il prof mi ha consigliatro di darlo tt insieme.almeno ti siedi una volta ed è fatta.io in effetti mi sono trovata meglio.pure avendo la parte di logica e insiemistica in più che ala fine comunque è una cavolata.ora nn so se tu devi dare tt e due perciò..............boooooooo.però in efetti nel nostro programma insimi e logica nn ci sono.ti consiglio di andare nello studio e parlare....NON CN NICOTRA....ma con la GRASSI.fidati
    CIAO DISORIENTATA E GRAZIE... Io ho già dato METODI con PASTORE, quindi con NICOTRA devo solo dare FONDAMENTI DI PSICOMETRIA: da quello che deduco non dovrei allora trovarmi nel compito logica e insiemistica ....CONFERMI???

Partecipante Esperto

beh-........si.dovrebbe essere così.ma...con LUI nn si sa mai

Partecipante Super Esperto L'avatar di heika82^_^

Finalmente una discussione per questo esame,grande elio1978
    Anch'io sono una superstite del vecchissimo ordinamento e quindi devo sostenere Fondamenti di psicometria da 4 crediti(e dovrò poi dare anche Metodi di raccolta e analisi dei dati sempre da 4)
    Allora io ho preso i libri di testo che ha indicato lui nel sito però i 2 esami dell'anno scorso che ha messo sono solo una minima parte del programma,cioè solo la parte descrittiva e un pò di probabilità,di tutto il resto che potrebbe chiedere nessuna traccia,probabilmente è per questo che fa le stragi(vedi anche l'avviso che ha simpaticamente scritto nella sua home page),cioè ci si prepara solo in base agli esercizi di quei compiti ma poi all'esame c'è un compito diverso

CIAO heika82^_^ Il programma da fare è solo quello che dici: solo la parte descrittiva e la probabilità! STOP!!! Non è questo esame da 8 crediti ovvero ELEMENTI DI PSICOMETRIA, dove è presente l'inferenza e balle varie! IL MIO SOLO DUBBIO è, COME GIà SCRITTO A MOTIVO APPUNTO DELLA MIA APERTURA DELLA DISCUSSIONE: è presente nel compito tutta la parte di logica ed insiemistica ??? La mia personale risposta è NO o almeno dovrebbe essere questa perchè come per l'inferenza a noi questa parte non deve riguardare (vedi capitoli VIDOTTO)... però lui...

Citazione Originalmente inviato da elio1978 Visualizza messaggio
    CIAO heika82^_^ Il programma da fare è solo quello che dici: solo la parte descrittiva e la probabilità! STOP!!! Non è questo esame da 8 crediti ovvero ELEMENTI DI PSICOMETRIA, dove è presente l'inferenza e balle varie! IL MIO SOLO DUBBIO è, COME GIà SCRITTO A MOTIVO APPUNTO DELLA MIA APERTURA DELLA DISCUSSIONE: è presente nel compito tutta la parte di logica ed insiemistica ??? La mia personale risposta è NO o almeno dovrebbe essere questa perchè come per l'inferenza a noi questa parte non deve riguardare (vedi capitoli VIDOTTO)... però lui...
    Sono daccordo con te:non dovrebbero esserci quelle parti
    Ma poi all'esame eccole lì nei compiti o almeno io credo succeda questo perchè altrimenti non mi spiego come e perchè non lo passi mai nessuno visto che descrittiva e abbastanza facile e non siamo tutti deficienti

Bisognerebbe che qualcuno che ha dato l'ultimo appello di febbraio si facesse sentire qua dicendo che cavolo c'era in quel compito da consentire e giustificare quella strage!!! DOVE SIETE?!

Citazione Originalmente inviato da elio1978 Visualizza messaggio
    Bisognerebbe che qualcuno che ha dato l'ultimo appello di febbraio si facesse sentire qua dicendo che cavolo c'era in quel compito da consentire e giustificare quella strage!!! DOVE SIETE?!
    Infatti ma spariscono tutti dopo che danno gli esami
    che facciamo?perchè io maggio voglio darlo e pure superarlo
    Andiamo in orariodi ricevimento dal prof?

Citazione Originalmente inviato da heika82^_^ Visualizza messaggio
    Infatti ma spariscono tutti dopo che danno gli esami
    che facciamo?perchè io maggio voglio darlo e pure superarlo
    Andiamo in orariodi ricevimento dal prof?
    Anche io a maggio vorrei darlo e superarlo, solo che sono della provincia di ORISTANO, e andare al suo ricevimento per me vorrebbe dire perdere un intera giornata a CAGLIARI solo per lui!!! Ma poi non penso spariscano tutti visto che su 10 lo passano "striminzito" in due!!! Se tu hai la possibilità vai pure e fammi sapere, mentre io intanto cerco altre vie d'informazione...E comunque teniamoci sempre in contatto

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy