• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    andiber25
    Ospite non registrato

Non s˛ cosa posso fare

Ciao, il mio problema Ŕ questo..st˛ con una ragazza da un anno e mezzo, in quest'anno e mezzo ho fatto degli sbagli stupidi da immaturo forse perchŔ anche se ho 21 anni Ŕ la mia prima storia d'amore, i miei sbagli sono stati quello di non dirgli per esempio che un mio amico che conosce pure lei ma che non gli stÓ simpatico a volte mi chiamava per chiedermi di uscire anche se io non ci sono mai uscito(adesso ho perso l'amicizia con questa persona), poi una sera della scorsa estate sapeva che uscivo ma non gli ho detto in che locale sono stato e l'ha scoperto dopo a distanza di 6 mesi e si Ŕ arrabbiata da matti, adesso ultimamente se la prende per tutto si Ŕ arrabbiata anche perchŔ non gli ho detto subito che ho comprato 1paio di occhiali da sole, li avevo in macchina e gli ha visti ma mi ha detto che si aspettava che gliel'ho dicessi prima io e che con quegli occhiali voglio solo farmi notare..io la capisco perchŔ ho sbagliato a non dirgli queste cose e capisco che pu˛ mettere in discussione tutto del tipo che inizia a dire chissÓ quante cose mi tieni nascosto a quante ragazze ti hanno scritto in questo tempo ecc..io queste cose non le farei mai..ho fatto i miei sbagli ma non ho mai sentito nessun altra ragazza mai la tradirei perchŔ anche se ho fatto degli sbagli la amo da impazzire, sono stato uno stupido lo s˛ gliel'ho anche detto perchŔ per me ce solo lei, come posso fare?mi sento perso e impotente, sono consapevole di essermi comportato da immaturo di non avergli detto tutto al 100%, ho chiesto scusa in mille modi ma ogni volta che cŔ una piccola discussione esce fuori l'argomento e dice che nn si fida pi¨ di me, come ieri sera che gli ha fatto uno squillo sul cellulare il suo ex lei me l'ha detto subito io per˛ mi sono infastidito perchŔ a lei ci tengo parecchio allora lei ha iniziato a dire che se mi arrabbio la faccio ridere, perchŔ di sicuro gli tengo nascosto altre cose, ma non Ŕ cosý ve lo giuro!!sono 1stupido lei Ŕ l'amore della mia vita mi sento 1schifo, senza di lei non vivo..ho una paura matta di perderla, e se la perdo la mia vita non ha pi¨ senso..
    Ultima modifica di andiber25 : 16-04-2009 alle ore 17.51.16 Motivo: correzione

Partecipante Affezionato L'avatar di scorpiona

Riferimento: Non s˛ cosa posso fare

Hey ciao! Meriti sicuramente un p˛ di conforto... Stai tranquillo, nn sono questi i motivi per perdere la tua amata, ci sono cose ben pi¨ gravi credimi. Il mio consiglio spassionato Ŕ di provare a nn starle troppo addosso, dalle il tempo di calmarsi, se tu ti comporti davvero bene come dici lei capirÓ e continuerÓ a stare con te e ad amarti. Anzi credo ke ad ogni litigata si cresca e il legame di coppia si rafforzi sempre di pi¨. Un'altra cosa, qualora le cose fra voi nn dovessero andare si vede ke nn era destino ma, mi raccomando, nn abbatterti mai xkŔ la vita Ŕ meravigliosa e troverai un'altra persona pi¨ adatta a te. Certe volte la pirma storia, per quanto lunga possa essere stata, Ŕ solo un bel giro di boa nel pianeta dell'amore che ci permette di apprezzare maggiormente le storie future. Ti auguro tante cose belle, ciao!

Riferimento: Non s˛ cosa posso fare

ciao! mi colpisce come tu ti senta colpevole in questa situazione (lo ripeti spesso). Quello che a me arriva da quello che hai scritto Ŕ una forte insicurezza da parte della tua fidanzata... Ti inviterei a riflettere su due cose:
    prova a chiederti se ci˛ che sta accadendo Ŕ davvero la conseguenza delle tue azioni;
    prova ad avere una visione pi¨ ampia della situazione, non focalizzarti sui tuoi pensieri attuali (tu dici "mi sento uno stupido...ho sbagliato...mi sono comportato da immaturo..."). Credo aumenterebbero solo i tuoi sensi di colpa, quindi una volta chiarite le idee con te stesso un confronto con lei potrebbe esserti di aiuto per avere pi¨ consapevolezza della situazione che stai attraversando. Un saluto!

Dott.ssa Alessia Giorgi
    Psicologa

Privacy Policy