• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Affezionato

lavorare nelle aziende di selezione del personale

voglio intraprendere questa strada..cosa mi consigliate di fare?basta l'abilitazione o devo fare un master in risorse umane? e basta mandare il curriculum o anche lì prendono raccomandati? non mi riferisco necessariamente alle aziende più grosse come adecco o articolo 1..ma anche ad aziende minori..oppure direttamente negli uffici risorse umane delle aziende(banche, ipermercati,alberghi)..

Partecipante Affezionato

Riferimento: lavorare nelle aziende di selezione del personale

NO TRANQUILLO. NIENTE RACCOMANDAZIONI..ALMENO NEL MIO CASO E NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI X IL SETTORE aGENZIE. IO LAVORA 2 ANNI IN AGENZIA X IL LAVORO, MI TROVO MOLTO BENE. X LE AZIENDE LA QUESTIONE è DIVERSA...Là SPESSO DEVE AVER FATTO UNA LUNGA GAVETTA, SPESSO PRIMA IN AGENZIE X IL LAVORO O SIMILI. PURTROPPO CHI DI QUELLI CHE CONOSCO, OGGI LAVORANO IN AZIENDE E FANNO SOLO SELEZIONE ECC..SONO RACCOMANDATI. SONO POCHE LE AZIENDE CHE CERCANO PSICOLOGI...SPESSO NN ESISTE CHI SI OCCUPA DI SOLA SELEZIONE E O FORMAZIONE, C'è SEMPRE DI MEZZO L'AMMINISTRAZIONE. E CON QUESTA CRISI DI LAVORO....I TAGLI SPESSO RIGUARDANO PROPRIO QUEI POCHI CHE FANNO SOLO SELEZIONE

Partecipante Affezionato

ciao sissis, grazie per la risposta..ma mi spieghi come sei entrata?hai mandato il curriculum on line(autocandidatura)? ti hanno segnalato?avevano pubblicato un annuncio di lavoro?
    e poi...ti sei presentata da neolaureata o con l'abilitazione e un master?
    che mi consigli di fare?quali sono le agenzie che assumono più facilmente?
    grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto

si vorrei sapere anch'io come presentarsi in queste aziende...e soprattutto se è opportuno fare un master....dicci tutto quello che fai...grazie

Partecipante Affezionato

ciaooo, vi dico subito che in questo periodo la crisi ovviamente colpisce tanto il settore risorse umane: visto che le Aziende nn producono, non cercano operai o impiegati qndi è difficile che si rivolgano ad agenzie x il lavoero che gli cerchino personale- questo vale x tutta Italia. Anche le grandi tipo ADECCO (che nn hanno mai chiuso filiali in 10 anni di vita) quest'anno a causa della crisi ha dovuto chioudere qlche filiale...ma nn demoralizzatevi!!!
    Vi consiglio di fare lavori a conatto con le persone, usare molto il pc, girare su internet x cercare liste di AZinede e agenzie, iscrivervi in ogno portale annunci, andare ai joob meeting ecc oraganizzati in tutta Italia, e girare tanto ma tanto di persona! una persona che va, si presenta di persona, sorridente con voglia di fare, piena di curiosità e spirtio commerciale (cioè voglia di rapportarsi con aziende senza timori o timidezze), rispettoso e collaborativo ..io lo assumerei. Penso siano le armi vincenti per proporsi ad un colloquio. Non mandate cv alla rinfusa. personalizzateli. Risaltate i lavori che vedete più attineneti con il ruolo che volete fare. io ho fatto così, ho girato dalla mattina alla sera x città tra emilia, marche, veneto, lombardia(le regioni pù floride) e facevo pareccbi colloqui. alla fine basta una buona stretta di mano, un buon sorriso e un'atteggiamento pacato e brillante. Il consiglio è di girare cmq, anche se siete solo neolaureati xchè si cercano attitudini e non necessaria,emte esperienza, (almeno x stage) e poi si vedrà. in bocca al lupoooooooooooo

Privacy Policy