• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Pensieri e parole

serenasempre
    Ospite non registrato

Pensieri e parole

Ciao a tutti, sono Serena e scrivo qui perchè anche io ho i miei problemi sentimentali.Circa 8 mesi fa, io e il mio ragazzo ci siamo lasciati (l'ho trovato con un'altra in realtà) e da allora mi sono "abbrutita", nel senso che non tengo più tanto a me stessa, sono ingrassata ecc...
    Ora ho deciso di tornare a vivere, ma ho bisogno di qualche buon consiglio...scrivetemi!!!

Postatore Epico L'avatar di Ember

Riferimento: Pensieri e parole

Ciao! Beh è già un inizio il fatto che tu voglia risorgere dalle ceneri
    Fai un pò di attività fisica, non perchè ti senti brutta ma per sentirti più "leggera" dentro!
    Poi... spassatela un pò con le amiche, non pensare troppo! Per pensare bene bisogna prima liberare la mente, io almeno faccio così...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

lialy
    Ospite non registrato

allora lista consigli.................

1) è primavera, le giornate iniziano ad essere calde....quindi via le cose scure.............e indossa cose colorate: borse..........foulard.......i colori sono fondamentali......

2) ma prima di uscire di casa devi pensare a te stessa..........quindi coccolati con bagni caldi, mascherine per il volto............cambia il bagnoschiuma o il profumo che usi di solito........nuovi odori per una nuova vita

3) non uscire di casa come se stessi andando al patibolo.........cerca di sistemarti, non indossare le cose a caso ma pensaci, anche se dentro di te ti senti distrutta all'esterno non devi farlo vedere..........se ti sforzi di essere positiva........col tempo ti ci sentirai veramente.............

4) conoscere nuova gente fa bene, le altre amiche sfidanzate sono una anna dal cielo, con loro si può passare dall'insultare l'ex all'adocchiare il commesso figo in un negozio.....

5) non startene a rimuginare tanto su.....ok, ci penserai....ma poi cerca svaghi................

6) vai a fare footing....respirerai aria pulita ed l'unirai all'attività fisica che non fa mai male.................. per la serie du gust is megl che uan

che poi..............come diceva ember già aver voglia di ricominciare è un segno.....

in bocca al lupissimo............e vivi
    Ultima modifica di lialy : 15-04-2009 alle ore 16.49.53

Partecipante Affezionato L'avatar di MiiiiissSuze

Bella la lista dei consigli di Lialy!
    Cosa dire in più? Fai piazza pulita... Ad esempio, a me piace molto andare al cinema e ci vado tuttora volentieri, ma col mio ex ci sono andata in media 5 volte al mese x 4 anni... Adesso quando vado al cinema non mi gusto più i film come prima, ho sempre un po' di malessere perchè mi resta come una cosa da fidanzati... E via, dopo mesi l'ho capito e non ci vado più!
    Ho cambiato un po' i posti che frequento e ho cambiato un po' le amicizie...
    Alcune persone è stato normale perderle di vista e con altre, nonostante mi faccia piacere vederle, mi sono un po' allontanata per "preservarmi"... Troppo amarcord mi intristiva!

Ricordati sempre di essere spontanea e di avere pazienza, ci vuole tempo purtroppo...
    Esci, tieniti impegnata, lasciati tutto alle spalle...

Buona fortuna

serenasempre
    Ospite non registrato

Sì, credo che abbiate ragione...
    Il fatto che più mi rammarica non è aver perso colui che credevo essere l'amore della mia vita, bensì a mia migliore amica (quella che ho beccato con lui).
    Avendo perso lei, ho perso anche le altre amicizie perchè ero stanca di sentirmi dire di doverla perdonare per forza...la perdonerò un domani, quando mi sarà passata la rabbia!
    Penso che inizierò col mettermi a dieta...per quanto riguarda l'attività fisica, mi manca proprio il tempo :-(
    Che altro fare?

lialy
    Ospite non registrato

allargare il cerchio di amicizie...credo sia l'unica soluzione....e poi dovrebbe essere la tua amica a cercare altre amicizie visto che è lei che è stata a tradirti....

per la dieta non so che consigliarti, non sono esperta...

non rimanere a casa però..........

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio
    allora lista consigli.................

1) è primavera, le giornate iniziano ad essere calde....quindi via le cose scure.............e indossa cose colorate: borse..........foulard.......i colori sono fondamentali......

2) ma prima di uscire di casa devi pensare a te stessa..........quindi coccolati con bagni caldi, mascherine per il volto............cambia il bagnoschiuma o il profumo che usi di solito........nuovi odori per una nuova vita

3) non uscire di casa come se stessi andando al patibolo.........cerca di sistemarti, non indossare le cose a caso ma pensaci, anche se dentro di te ti senti distrutta all'esterno non devi farlo vedere..........se ti sforzi di essere positiva........col tempo ti ci sentirai veramente.............

4) conoscere nuova gente fa bene, le altre amiche sfidanzate sono una anna dal cielo, con loro si può passare dall'insultare l'ex all'adocchiare il commesso figo in un negozio.....

5) non startene a rimuginare tanto su.....ok, ci penserai....ma poi cerca svaghi................

6) vai a fare footing....respirerai aria pulita ed l'unirai all'attività fisica che non fa mai male.................. per la serie du gust is megl che uan

che poi..............come diceva ember già aver voglia di ricominciare è un segno.....

in bocca al lupissimo............e vivi

grande lialy che sa sempre dire qualcosa di giusto..in realtà basterebbe ciò che ha detto lei,io ti do un consiglio che non vale solo per questa situazione,ma in generale...cerca di capire che vali molto più di quello che pensi e che se le persone si allontanano da te non vuol dire che qualcosa in te non vada...le tue relazioni con queste persone(ex ragazzo,ex migliore amica),non sono andate a buon fine,ma non certo perchè tu sei sbagliata...devi cercare di volere bene a te stessa altrimenti rischi di cedere a queste tentazioni che ti si ritorcono solo contro.

Citazione Originalmente inviato da serenasempre Visualizza messaggio
    Sì, credo che abbiate ragione...
    Il fatto che più mi rammarica non è aver perso colui che credevo essere l'amore della mia vita, bensì a mia migliore amica (quella che ho beccato con lui).
    Avendo perso lei, ho perso anche le altre amicizie perchè ero stanca di sentirmi dire di doverla perdonare per forza...la perdonerò un domani, quando mi sarà passata la rabbia!
    Penso che inizierò col mettermi a dieta...per quanto riguarda l'attività fisica, mi manca proprio il tempo :-(
    Che altro fare?
    beh,io non so fino a che punto fosse giusto perdonare una migliore amica che ti ha rubato il ragazzo,nè quanto siano amici queste persone che ti chiedono di compiere un gesto simili con tutta questa facilità..magari più che una dieta limitati a mangiare di meno,senza necessariamente eliminare qualcosa e per l attività fisica,neanche io ho il tempo di andare in palestra ma ho qualche attrezzo e gli esercizi me li faccio a casa da sola,un ora al giorno!

HuNgEr Of LiFe!

Postatore Epico L'avatar di Ember

Mhm forse il tempo ce l'hai anche, devi solo organizzarti bene! Io ad esempio sono impegnata tuto il giorno, ma 3 volte alla settimana faccio sport dalle 19 alle 20, un orario in cui altrimenti cazzeggierei al pc

Chi te lo fa fare di perdonare la tua migliore amica? O meglio, lo puoi fare PER TE ma non c'è bisogno che torni ad essere come prima! Ti ha pur sempre rubato il ragazzo... la mia migliore amica neanche ci penserebbe, né lo farei io!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

serenasempre
    Ospite non registrato

Ovviamente, se mai la perdonerò, il nostro rapporto non sarà più quello di prima.Sono andata anche da una psicologa perchè mi ero buttata verametne giù, la quale mi ha prescritto un farmaco (antidepressivo) in dosi molto ridotte per qualche mese.Che sia anche questo farmaco ad avermi fatto un pò ingrassare??

lialy
    Ospite non registrato

Ma dove sta scritto che tu debba perdonare per forza?
    Il perdono, se arriva, lo fa col trascorrere del tempo, non adesso...........e poi veramente riusciresti a perdonarla per un torto simile?

non so se l'antidepressivo ti abbia fatta ingrassare, ma i kg in più sono più che giustificati in situazioni come queste....

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da serenasempre Visualizza messaggio
    Ovviamente, se mai la perdonerò, il nostro rapporto non sarà più quello di prima.Sono andata anche da una psicologa perchè mi ero buttata verametne giù, la quale mi ha prescritto un farmaco (antidepressivo) in dosi molto ridotte per qualche mese.Che sia anche questo farmaco ad avermi fatto un pò ingrassare??
    beh,dici che il farmaco ti è stato prescritto in dosi molto ridotte..prova a leggere meglio il bugiardino,ci dovrebbe essere scritto relativamente ai possibili effetti collaterali...

HuNgEr Of LiFe!

Partecipante Affezionato L'avatar di MiiiiissSuze

Io se fossi in te non mi metterei a seguire una dieta vera e propria... Stai un po' attenta a ciò che mangi, cerca di fare movimento, ma non metterti a pesare ciò che mangi e togliti pure qualche sfizio...
    Io di amiche a cui ho perdonato dei torti ne ho (più o meno amiche vere), ma un torto del genere non so se lo perdonerei. Magari riprenderei a salutarla, ma che amica è?!?

serenasempre
    Ospite non registrato

Non è un'amica...ecco l'unica risposta che so e posso darmi in questo momento.SOno molto confusa e arrabbiata, ma tutto sommato credo di essere anche più forte adesso...se ho perso la fiducia nelle persone??Credo di sì...ma credo anche che sia normale e soprattutto credo che la fiducia vada conquistata.Per quanto riguarda il mio peso, sarà probabilmente dovuto a questa situazione che mi ha scombussolata un pò ovunque(cuore,testa,fisico e anima).Ho deciso di coccolarmi con qualche tisana,fare movimento e mangiare sano ed equilibrato...ci provo, giuro!

Privacy Policy