• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Meteore fantasma

Meteore fantasma

Salve.
    Sono nuovo di questo forum, e sinceramente mi sono iscritto pensando che possiate dare una interpretazione a questo mio sogno... Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Sono a casa, in un caldo giorno estivo, uno di quelli in cui ti sembra che il tempo si fermi, e sporgendomi dal balcone dietro casa mia (Abito a ridosso della campagna, quindi da li posso osservare un bel paesaggio) inizio ad osservare delle strane palle nere che a tratti coprono parzialmente il sole e si schiantano sulla terra. Subito capisco che si tratta di meteore, ma quando si schiantano non producono un così forte impatto, anzi, perciò (Non so perchè XD) intuisco che si stiano schiantando in un tratto tra le filippine ed il giappone.
    Le meteore a mano a mano, da essere piccole quanto una casa, iniziano a cadere con una frequenza man man maggiore ed allo stesso tempo diventano sempre più grandi.
    Io, spaventato, corro da mio padre, che è in piedi nel corridoio, e nonostante io gli spieghi la situazione, non ci crede, e non vuole entrare nella stanza che da sul balcone. Mia madre, accetta l'evidenza ma rimane calma, mentre mio fratello, mi segue sul balcone ma vedendo la scena non sembra recepire la gravità della situazione. Dopo vari tentativi, non riesco ancora a convincere mio padre del fatto che dovremmo scappare, nemmeno quando una meteora, due volte il sole, lo oscura completamente facendo calare il buio, per poi, lentamente, schiantarsi.
    A quel punto esco di casa, e vado alle filippine, su un motoscafo, con mia madre, per capire la gravità della situazione, ma quando arrivo li, le meteore hanno smesso di cadere. Al contrario, i danni provocati sono solo al livello di radioattività, rendendo alcune specie acquatiche, pericolose. Allora io mi tuffo in acqua ed un pesce mi si attacca al dito, e, nonostante io chieda aiuto a mia madre, lei rimane ferma sulla barca a guardarmi con quell'espressione calma.
    Mi sveglio impaurito.
    Stano come sogno, lo so. E scommetto anche che nessuno riuscirà a tradurlo.
    La cosa strana è che ormai, sogni di questo genere o li dimentico appena sveglio oppure non ne faccio. Questo invece mi ha colpito a tal punto da cercare una spiegazione... Sebbene non credo che ne esista una
    Ultima modifica di WanderingKozaim : 15-04-2009 alle ore 10.47.59

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Riferimento: Meteore fantasma

ciao WK
    Lo leggo con attenzione e poi ti farò sapere

se mi dici quanti anni hai è più semplice.

ciao

Ho sedici anni...

ok... lo immaginavo anzi pensavo ne avessi 14-15, ma va bene anche 16 :

Sono a casa, in un caldo giorno estivo,
    Tutto il sogno è stato realizzato per questo motivo: Hai 16 anni e cominci ad avere molto caldo, cioè cominci ad aver voglia di sfogare la tua sessualità

uno di quelli in cui ti sembra che il tempo si fermi, e sporgendomi dal balcone dietro casa mia (Abito a ridosso della campagna, quindi da li posso osservare un bel paesaggio) inizio ad osservare delle strane palle nere che a tratti coprono parzialmente il sole e si schiantano sulla terra. Subito capisco che si tratta di meteore, ma quando si schiantano non producono un così forte impatto, anzi, perciò (Non so perchè XD) intuisco che si stiano schiantando in un tratto tra le filippine ed il giappone.

cmq se quello che più ti ha impressionato nel sogno sono le metore che cadono a terra e oscurando il sole è una rappresentazione simbolica di coito che oscura anche la coscienza, cioè il sole, oppure è un' accopiamento simbolico fra solo( parte maschile ) e la palla nera ( inconscio e parte femminile ), che copre parzialmente il sole.

Le meteore a mano a mano, da essere piccole quanto una casa, iniziano a cadere con una frequenza man man maggiore ed allo stesso tempo diventano sempre più grandi.
    Io, spaventato, corro da mio padre, che è in piedi nel corridoio, e nonostante io gli spieghi la situazione, non ci crede, e non vuole entrare nella stanza che da sul balcone. Mia madre, accetta l'evidenza ma rimane calma, mentre mio fratello, mi segue sul balcone ma vedendo la scena non sembra recepire la gravità della situazione. Dopo vari tentativi, non riesco ancora a convincere mio padre del fatto che dovremmo scappare, nemmeno quando una meteora, due volte il sole, lo oscura completamente facendo calare il buio, per poi, lentamente, schiantarsi.

Tutto quello sopra è il rapporto che hai della sessualità di fronte agli aspetti della mente che rappresentano i tuoi due genitori e anche tuo fratello ( che penso sia più piccolo di te ) e che non sto a tradurteli, anche perché sono personali

A quel punto esco di casa, e vado alle filippine, su un motoscafo, con mia madre, per capire la gravità della situazione, ma quando arrivo li, le meteore hanno smesso di cadere.

anche qui idem come sopra

Al contrario, i danni provocati sono solo al livello di radioattività, rendendo alcune specie acquatiche, pericolose. Allora io mi tuffo in acqua ed un pesce mi si attacca al dito, e, nonostante io chieda aiuto a mia madre, lei rimane ferma sulla barca a guardarmi con quell'espressione calma.

A questo punto a causa di questo "risveglio sessuale" qualcosa si è modificato a "livello di radioattività" cioè a livello di sensibilità e dove in particolar modo ? sulla specie dei pesci, cioè sul simbolo fallico.
    Il resto è storia dei giorni nostri :

Mi sveglio impaurito.

Ti svegli impaurito, perchè il simbolismo usato è altamente emotivo per controllare le meteore che piombano sulla terra e il pesce ti morde il dito ma soprattutto la relazione che hai nel sogno con gli aspetti della mente rappresentativi dei tuoi.

ciao
    Ultima modifica di Sono messo male : 16-04-2009 alle ore 19.55.29

Wow O_O
    Senti...di solito sono un tipo abbastanza sveglio, ma se ti dico che non ci ho capito niente? XD
    Cioè, più che altro è la spiegazione riguardante il sesso e tutto il resto che mi lascia perplesso O_O"
    Non credevo che una visione apocalittica del mondo potesse significare ciò, anzi, avevo quasi il timore che fosse un sogno premonitore XD
    Per caso non è che riesci a spiegarmelo in termini più semplici? Non credo che mi abbia convinto granche -_-" (Grazie comunque per aver cercato di farmi capire il sogno XD)
    Ultima modifica di WanderingKozaim : 16-04-2009 alle ore 21.38.45

Citazione Originalmente inviato da WanderingKozaim Visualizza messaggio
    Wow O_O
    Senti...di solito sono un tipo abbastanza sveglio, ma se ti dico che non ci ho capito niente? XD
    Cioè, più che altro è la spiegazione riguardante il sesso e tutto il resto che mi lascia perplesso O_O"
    Non credevo che una visione apocalittica del mondo potesse significare ciò, anzi, avevo quasi il timore che fosse un sogno premonitore XD
    Per caso non è che riesci a spiegarmelo in termini più semplici? Non credo che mi abbia convinto granche -_-" (Grazie comunque per aver cercato di farmi capire il sogno XD)
    ciao
    Forse è stata colpa mia a volertelo spiegare in termini "scientifici" per così dire.. anche perché sei giovane.
    Il sogno dice questo, più o meno,:che dentro di te si è risvegliato in maniera più che sensibile il bisogno di vivere l' aspetto sessuale della tua vita.
    Il resto, il come è possibile che un sogno apocalittico possa poi in verità riferirsi alla sessualità può sembrare in apparenza strano, ma sarebbe altrettanto strano se fosse stato un sogno premonitore di catastrofe della terra rendendola poi radiottava nei mari, forse è meglio che su tratti della tua sesualità !
    Purtroppo mi sembra che in questo forum ci sia poca attività, altrimenti avresti potuto sentire anche altre campane

ciao

Sono soddisfatissimo della tua spiegazione, non ti preoccupare
    Grazie comunque. Almeno adesso so che la terra non perirà a causa mia XD

Privacy Policy