• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 39
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

Voi, come vi presentate?

Eccomi, apro questo thred per porvi una questione che mi prende a livello interiore ogni qualvolta incontro persone, amici, parenti, conoscenti che ovviamente non vedo da qualche tempo e mi chiedono:che lavoro fai????Ora odio tale domanda perchè non svolgo la mia professione bensì quella di insegnate della quale sono felicissima PERO' tutti coloro che hanno conosciuto il mio percorso di laurea si chiedono 'come mai maestra e non psicologa'? insomma secondo me si aspettano che io dica di lavorare come psicologa visto che mi hanno vista per 5 anni studiare a Psicologia!

Insomma è una mia paranoia lo so ma mi fa sentire 'sminuita' e insicura.

e poi un altra cosa:come spiegare a codeste persone che sto studiando per l'eds cioè per prendere l'abilitazione per svolgere la professione e bla bla bla, se esse non se ne intendono minimamente di cosa stia dicendo???a volte vedo ritratta in loro un'espessione che dice'ma che c....o sta a fare sta qui?insegnante, albo psicologa...boh..!!!'

Insomma dire ai conoscenti che lavoro come psicologa libero professionista (anche se non è vero)e come insegnante, per non essere sminuita e per non veder ritratto sul loro viso l'espressione'ecco che serve la laurea se dopo uno va a fare un altro lavoro?' oppure spiegare tutta la trafila?

aiuto sono in panne in sti giorni di festa in qunto ho dovuto spiegare a tutti i parenti la trafila del percoso e quindi mi chiedevo se voi utilizzate un abbreviazione più semplice e maggiormente comprensibile (anche se non veritiera) anche per coloro che non conosco nulla del mondo accademico per tagliare corto e accrescere la vostra autostima lavorativa...GRAZIE

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Riferimento: Voi, come vi presentate?

Lavori come insegnante mentre aspetti di abilitarti. Del resto non potresti mai esercitare senza abilitazione! Ma forse la tua inquietudine parla di te piuttosto che degli altri....

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

ciao Claudia

Ti capisco....perchè anch'io quando mi fanno questa domanda non so proprio che rispondere.
    Io faccio un' attività non riconosciuta e non da tutti apprezzata e allora cosa rispondo quando mi domandano che lavoro fai !??
    Non è facile, a volte rispondo l'attività che svolgevo prima... a volte cerco di minimizzare l' attività che faccio adesso.
    In effetti anch'io provo un senso di disagio, perchè ovviamente l' attività è una di quelle cose che ti identificano.

ciao :-)

P.S. mi trovi soprattutto nella seszione sogni è lì che mi piace stare..

si è vero ragazzi, il tutto nasce da una mia inquietudine interiore che ho in questo periodo e che ho il bisogno di rientrare stabilmente in un ruolo ben definito.
    Tu, Giunone, come ti presenti?

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    Eccomi, apro questo thred per porvi una questione che mi prende a livello interiore ogni qualvolta incontro persone, amici, parenti, conoscenti che ovviamente non vedo da qualche tempo e mi chiedono:che lavoro fai????Ora odio tale domanda perchè non svolgo la mia professione bensì quella di insegnate della quale sono felicissima PERO' tutti coloro che hanno conosciuto il mio percorso di laurea si chiedono 'come mai maestra e non psicologa'? insomma secondo me si aspettano che io dica di lavorare come psicologa visto che mi hanno vista per 5 anni studiare a Psicologia!

e poi un altra cosa:come spiegare a codeste persone che sto studiando per l'eds cioè per prendere l'abilitazione per svolgere la professione e bla bla bla, se esse non se ne intendono minimamente di cosa stia dicendo???a volte vedo ritratta in loro un'espessione che dice'ma che c....o sta a fare sta qui?insegnante, albo psicologa...boh..!!!'

Insomma dire ai conoscenti che lavoro come psicologa libero professionista (anche se non è vero)e come insegnante, per non essere sminuita e per non veder ritratto sul loro viso l'espressione'ecco che serve la laurea se dopo uno va a fare un altro lavoro?' oppure spiegare tutta la trafila?

aiuto sono in panne in sti giorni di festa in qunto ho dovuto spiegare a tutti i parenti la trafila del percoso e quindi mi chiedevo se voi utilizzate un abbreviazione più semplice e maggiormente comprensibile (anche se non veritiera) anche per coloro che non conosco nulla del mondo accademico per tagliare corto e accrescere la vostra autostima lavorativa...GRAZIE
    Parere personalissimo: fregatene di quello che pensano e dicono gli altri!

Perchè sminuita?

Dovresti essere orgogliosa di essere così flessibile da considerare impieghi non strettamente connessi allla tua laurea.
    Una scelta con le palle, che guarda al mondo reale (un bell'esame di realtà)invece che solo al mondo degli psicologi virtuali.

Già scritto altrove ma lo ripeto: ho molto rispetto e ammirazione di quelli come te che si sbattono a cercar lavoro in altri ambiti visto che spesso la nostra laurea non ce lo concede.

Partecipante L'avatar di :.InFerMo.:

Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio

Ecco il dramma della povera pecorella.... questo dolce angelo.. questa fatina di 26 anni.. poverina.. a volte ci si perde nella nebbia e si smarrisce la retta via..

Giustamente la fatina vorrebbe fare la psicologa.. pure io lo vorrei.. anche la marea di laureati in psicologia lo vorrebbero.. ma a 26 anni con solo la laurea nun se pò fà... molti allora decidono di lavorare nei call center... altri come commessi/e, altri come lavapiatti, altri ancora in fabbrica... molti continuano a specializzarsi.. molti hanno fatto la ssis... (con la speranza di entrare nell'insegnamento)... ma ECCO la fatina.. futura collega psicologa... e quale orrido dilemma turba le sue notti insonni?

""come spiegare a codeste persone che sto studiando per l'eds cioè per prendere l'abilitazione per svolgere la professione""...

Poi si dice tanto sul mio conto... ma io ci provo ad essere buono... ma certe volte faccio proprio fatica..

La futura psicologa che chiede consiglio a futuri psicologi se è il caso di sparare cazzate dicendo di lavorare in privato (quando non ha nemmeno fatto l'eds) perché non trova le parole per spiegare la sua condizione.. (la futura psicologa..) e poverina si sente sminuita nel far l'insegnante a 26 anni con le colleghe invece di aver già uno studio avviato nel mercato fiorente della psicologia? E cosa fanno le menti brillanti del forum? Beh cosa fanno lo potete vedere.. e ora potrete vedere cosa faccio io...

IO TI MANDO A CAGARE!!!!!!!

Inoltre con grande empatia cercherò di aiutarti nella tua condizione di sofferenza e insicurezza. Ti senti sminuita e insicura? Beh fai bene a sentirti così... e non certo per la professione.. cosa di cui qualunque persona ragionevole andrebbe fiera in questo periodo di crisi del mercato.. ma per come ti senti con le colleghe.. La tua incapacità di spiegare l'elementare deve renderti insicura.. la stupidità che ti porta a dire di avere uno studio privato avviato deve farti sentire inferiore e sminuita.. Tu lavori a 26 anni come insegnante e ti senti sminuita.. fatti un giro sul forum e vedi in che condizione si trovano i tuoi colleghi con ben + esperienza di te.

Ora cordialmente ti rinnovo il mio invito di andare a cagare..

con empatia...

InFerMo

Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    Parere personalissimo: fregatene di quello che pensano e dicono gli altri!

Perchè sminuita?

Dovresti essere orgogliosa di essere così flessibile da considerare impieghi non strettamente connessi allla tua laurea.
    Una scelta con le palle, che guarda al mondo reale (un bell'esame di realtà)invece che solo al mondo degli psicologi virtuali.

Già scritto altrove ma lo ripeto: ho molto rispetto e ammirazione di quelli come te che si sbattono a cercar lavoro in altri ambiti visto che spesso la nostra laurea non ce lo concede.
    Sono d'accordissimo con te!!
    non bisogna mai vergognarsi di quello che si fa, soprattutto se hai un lavoro onesto che ti da la possibilità di andare avanti...e poi che cavoli...fare l'insegnante è del tutto dignitoso; dovresti dirlo tranquillamente: Faccio l'insegnante perchè ho bisogno di soldi per specializzarmi!...che problema c'è??
    io ho il problema di dire cosa vorrò fare, cosa in sostanza andrò a fare...quello si che è un dilemma al giorno d'oggi!!
    Dai Claudia, forza e coraggio!!!
    Ps. Infermo...sei sempre così gentile...dimmi il tuo segreto!!!
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

Postatore Compulsivo

Guarda, ho appena letto la tua risposta e ti avrei quotato con un

Poi però ci sono dei passaggi che non posso sorvolare

Citazione Originalmente inviato da :.InFerMo.: Visualizza messaggio
    IO TI MANDO A CAGARE!!!!!!!
    Ora cordialmente ti rinnovo il mio invito di andare a cagare..
    con empatia...
    InFerMo
    e quindi ci rifacciamo una settimana di ban

Però prendila come un incitamento! La tua genuina ironia è sana, ma l'invito è a limarla degli eccessi che inevitabilmente ci portano a dover applicare il regolamento

per klaudia invece non vi è alcun motivo per applicare un ban da regolamento... ma in cuor mio è come se lo avessi dato... da 3 o 4 mesi
    poi ci si lamenta di quanto sia in disgrazia la nostra professione... va bene il buonismo ad ogni costo, ma alle volte dire in faccia che alcuni problemi sono decisamente di lana caprina è pure andragogicamente utile

buona giornata
    nicola

grazie sara e axamer mi avete rincuorato. Appunto io volevo capire se il mio sentimento fosse anche quello di qualcun altro per questo specifico problema di presentazione verso gli altri, a prescindere dal tipo di professione per la quale si è occupati.

Forse riuscite a capire quello che è il problema se rispondete alla domanda iniziale:come vi presentate professionalmente agli altri?senza giri di parole, con una unica parola perchè la gente che non naviga nel nostro mondo vuole una risposta netta e precisa per poi potersi fare un'immagine di te.

per Infermo:sei un umorista ma credo proprio che il tuo nik confermi ciò che dici, anzi come lo dici!

per nico:non capisco a cosa ti riferisci...cerco solo di confrontarmi con dei pari su una questione che sta logorando la mia,e non solo, autostima. Spiegami dunque ciò che affermi in cuor tuo.

Postatore Epico L'avatar di Ember

Cosa lede la tua autostima nel fare l'insegnante? sai quanti psicologi fanno i baristi, i cuochi, i baby sitter...
    Basta che aggiungi che ti stai specializzando, per dare un informazione completa...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Klaudia, io veramente vorrei conoscere queste persone che ti chiedono "come mai maestra e non psicologa?".
    Penso siano persone ultra cinquantenni che hanno fatto il lavoro per cui hanno studiato (quando hanno studiato!).

Che domanda....anche io vorrei che mi domandassero la stessa cosa.
    Darei loro la mia busta paga..e si azzittirebbero
    Lucia

Citazione Originalmente inviato da Andalucia Visualizza messaggio
    Darei loro la mia busta paga..e si azzittirebbero
    Beata te!!!
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Sara...era riferito alla busta paga di una maestra rispetto a quella di una psicologa alle prime armi (e non solo)....
    Lucia

Citazione Originalmente inviato da Andalucia Visualizza messaggio
    Sara...era riferito alla busta paga di una maestra rispetto a quella di una psicologa alle prime armi (e non solo)....
    sisi...avevo capito!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

moderatori ragionate uno come infermo non VA bannato!!!! è unico!!torna presto!!we love you!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy