• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Assiduo L'avatar di givemehope

Durante il sogno siete consapevoli che si tratti di un sogno?

Ciao a tutti!
    Io ho un rapporto molto strano coi miei sogni... Intanto molto spesso so che sto sognando ed essendone consapevole controllo anche l'avvicendarsi degli eventi all'interno del sogno, anche se non sempre.
    Molto spesso volo, soprattutto per scappare da pericoli, è una capacità che so di possedere ogni volta che mi rendo conto che sto sognando.
    Ancora, quando il contenuto del sogno è inquietante, tipo mi stanno inseguendo per farmi del male, riesco a concentrarmi talmente tanto da svegliarmi.
    A qualcun altro capitano robe del genere?

GriMMio85
    Ospite non registrato

Riferimento: Durante il sogno siete consapevoli che si tratti di un sogno?

A volte mi capita di capire che stò sognando, ma piu che un vero è proprio sonno è una cosa di mezzo; per spiegarmi meglio quando intuisco che stò sognando o lo sò a priori riesco come te a svegliarmi, oppure se sto sul punto di farlo e me ne accorgo per recuperare e stare nella mia immaginazione è difficilissimo...
    Dico questo perkè accorgendomene a volte mi diverto e sfrutto il sogno il tutto e per tutto facendo cose stupide che nn farei mai nella vita reale, tanto è come essere invincibile e il parere degli altri non conta piu, un parco dei divertimenti , una simulazione nella nostra mente

Partecipante Affezionato L'avatar di illinois

capita anche a me a volte. ha mica qualcosa a che fare con i sogni lucidi?

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da givemehope Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Io ho un rapporto molto strano coi miei sogni... Intanto molto spesso so che sto sognando ed essendone consapevole controllo anche l'avvicendarsi degli eventi all'interno del sogno, anche se non sempre.
    Molto spesso volo, soprattutto per scappare da pericoli, è una capacità che so di possedere ogni volta che mi rendo conto che sto sognando.
    Ancora, quando il contenuto del sogno è inquietante, tipo mi stanno inseguendo per farmi del male, riesco a concentrarmi talmente tanto da svegliarmi.
    A qualcun altro capitano robe del genere?
    i miei sogni sono sempre molto reali e non nè sono mai consapevole .. ne divento consapevole solo quando mi sveglio di colpo .. o comunque al risveglio .. per quanto riguarda il fatto di scappare a me capita un'esperienza simile nel senso che mi sembra di correre a qualche centimetro da terra, ma non è proprio un volo è come se camminassi in aria o meglio sull'aria e come se le gambe non trovassero sostengo nel suolo .. non so cosa significhi .. ammesso che significhi qualcosa ..
    Ultima modifica di SOLZENICYN : 21-04-2009 alle ore 21.55.51

Io al contrario ne sono sempre consapevole.
    Partecipo attivamente agli accadimenti dei miei sogni, ma ogni volta, so che sto sognano. Nonostante ciò non riesco a controllare il sogno. Anzi, siccome sono "lucido" spesso riesco ad interpretarli il momento stesso, e quindi, diciamo, "risolverli".
    Finora sono solo 3 i sogni in cui non ero consapevole di sognare, forse proprio perchè non sono riuscito a dargli una risposta.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

Io dall'ultimo anno continuo sempre a fare sogni durante i cui sono perfettamente consapevole di star sognando. In quel momento poi posso decidere se svegliarmi "ora apro gli occhi..." oppure far succedere determinate cose. Mi capita spesso anche di fare un sogno, dopo quello fare un altro sogno in cui mi sono svegliato e racconto il sogno precedente a qualcuno (solitamente un familiare) cercando di spiegarlo...

Non so se sono stato chiaro. Comunque, mi piace tantissimo fare questo genere di esperienze. (anche se questo significa che la mia testa lavora decisamente troppo, e questo lo so per certo

Saluti
    Leonardo
    Taz = Stile di vita.

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Fare i sogni lucidi, è bello. ti puoi divertire a provare qualsiasi emozione, tanto sai che è un sogno.
    Personalmente sogno tantissimo, ma lucidi, mi è capitato solo qualche volta e nelle peggiori condizioni, cioè so che andrà a finir male, ma a quel punto, mi rendo conto di sognare e perciò anche se va a finire male che me ne frega.

ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di givemehope

Bene, vedo che sono in buona compagnia!
    Anche a me, come a voi, capita di "usare" il sogno come un video-game, una sorta di realtà virtuale nella quale puoi fare ciò che vuoi, anche sbagliare, fare brutte figure, o sperimentare, tanto sai che è solo un sogno... Purtroppo, però, spesso sogno che devo scappare da qualcuno che vuole farmi del male, allora lì non riesco più di tanto a rendere il sogno una specie di parco giochi, il massimo che riesco a fare è cercare con tutte le mie forze di svegliarmi.
    Continuate a raccontare!
    Ciao!
    Ultima modifica di givemehope : 24-01-2011 alle ore 03.03.55

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

A me spesso capita di non riuscire a muovermi ne a parlare, e a volte sento anche che accadono cose brutte vicino a me. Ancora non ho capito se quando mi succede sogno o è un particolare stato fisiologico di veglia..!!!! Comunque mi succede quando vado a dormire stressato, solitamente

Boh!!

Saluti
    Leonardo
    Taz = Stile di vita.

Privacy Policy