• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    meklec
    Ospite non registrato

esame a scelta? marketing!

eccomi qua a chiedere consiglio disperatamente! tenuto conto che sto per iscrivermi al terzo anno di psicologia del lavoro, sono costretta a pormi il problema dell'esame a scelta!! mi piacerebbe molto imparare qualcosa di marketing, perchè ritengo che sia uno dei campi più importanti di azione dello psicologo del lavoro, ma sono aperta ad ogni tipo di consiglio! quindi visto che il nostro piano di studi come materie specifiche del campo prevede solo ps del lavoro, ps delle organizzazioni, ps della formazione e dell'orientamento ed un laboratorio di gestione delle risorse umane, che cosa mi suggerite????
    grazie fin d'ora!

HT Sirri
    Ospite non registrato
    Mi pare un'ottima scelta!

Da dove nascono i tuoi dubbi?

A presto,

Stefano Sirri

Piacerebbe farlo anche a me... (anche io in procinto di iscrivermi al terzo anno di lavoro, nonché collega universitario di Meklec! )

Però ho il timore che possano esserci concetti che magari noi di psicologia potremmo non comprendere perfettamente... Alla fine ho optato per Psicologia dell'Apprendimento, anche perché più facile da realizzare (essendo un esame della stessa facoltà e quindi senza mettere in mezzo troppi documenti e carte varie, ed anche sotto consiglio di Bixio! )! Però chissà, in futuro, dopo la triennale, qualche corso di marketing o qualcosa di simile non mi dispiacerebbe!

CIAO!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Io che faccio Comunicazione e Marketing alla Sapienza ti dico: da noi di marketing c'e' solo UN esame e tengo qualche perplessita' su cosa diamine sapremo di marketing dopo un esamino
    Quindi se lo fai perche' ti piace, ben venga ma sinceramente credo sia poco per aggiungere DAVVERO buone conoscenze
    Spero sinceramente di sbagliarmi cmq

meklec
    Ospite non registrato
    in realtà a me piacerebbe un esamino di marketing giusto per avere un'infarinatura, il problema ed i miei dubbi sorgono nel momento in cui mi dicono che l'esame di marketing ad economia è un bel mattone.... mi chiedo se è il caso di impelagarmi in un esame di cui non so nulla di cui non potrei seguire i corsi e che alla fine mi chiederà parecchie ore di studio se il mio obiettivo è solo quello di raggiungere una conoscenza di base della materia!
    se dovessi scartare l'opzione marketing, cos'altro mi suggerireste?

Originariamente postato da meklec
    se dovessi scartare l'opzione marketing, cos'altro mi suggerireste?
    Io, ovviamente, Apprendimento! Se vuoi una discussione che mi ha portato ad optare per Apprendimento leggi >>QUI<<

CIAO!

Partecipante Assiduo L'avatar di raffina
    Sai cosa: dipende molto da cosa vuoi "fare da grande"... Io ai tempi l'avevo fatto, ma ora, col senno di poi, farei altre scelte. Credo sia moooooolto prezioso un esame di diritto del lavoro, tanto è vero che mi sto iscrivendo al corso di laurea di consulente del lavoro. "Da grande" mi piacerebbe inserirmi nella direzione risorse umane. In ogni caso, in bocca al lupo!

meklec
    Ospite non registrato
    perfetto, anche a me piacerebbe inserirmi nella gestione delle risorse umane e se devo essere sincero, più di tutto mi interesserebbe la selezione..... diritto del lavoro sarà sicuramente utile, ma mi sembra un po' troppo mattone!!!!!! dovrò valutare bene prima di scegliere, cmq grazie per il consiglio, era un'upotesi che non avevo valutato!!!!

PS: per psicologia dell'apprendimento, sicuramente sarà utile nel campo della formazione, ma se teniamo conto che non è precisamente quello il campo in cui vorrei lavorare.... credo che per quello che ho intenzione di fare io ci siano altri esami più interessanti da fare!!!

Lupo Solitario Biblico L'avatar di Antares
    Diritto Del Lavoro effettivamente è un mattone, soprattutto la parte che riguarda il Diritto Sindacale
    Marketing è interessantissimo e naturalmente va prima affrontato in via generale, ma poi cmq il Marketing è sempre uguale indipendentemente dai vari campi d'applicazione e secondo me la Psicologia può dare molto al Marketing, sia per quanto riguarda soprattutto le 2 aree del Marketing Mix, Comunicazione e Prodotto, sia per capire le scelte e il comportamento del consumatore

X Ivan: ti ricordo che hai un amico di Bari, di nome Antares , con cui ti frequenti e che ha preso due 30 in due esami di Marketing :sborone: se hai qualche problema puoi sempre chiedere al sottoscritto!!!!
    Terra - Acqua - Fuoco - Aria - Vuoto....... i 5 Anelli......

Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richard
    Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l’affitto ogni primo del mese
    Credo che ognuno di noi meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno fino a quando non si sta in piedi
    Credo che un Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa
    Credo che non sia tutto qua. Però prima di credere in qualcosa d’altro bisogna fare i conti con quello che c’è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio
    Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con 300000 al mese ma credo anche che se non leccherò culi come fa il mio capo-reparto difficilmente cambieranno le cose
    Credo che ci ho un buco grosso dentro ma anche che il rock and roll, qualche amichetta , il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici... beh ogni tanto questo buco me lo riempiono
    Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso e credo che da te stesso non ci scappi neanche se sei Eddie Merx
    Credo che non è giusto giudicare la vite degli altri perché non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri
    Credo che per credere certi momenti ti ci vuole molta energia.
    [/color]

GrazieToni

King of Movies del mese di Novembre

meklec
    Ospite non registrato
    ne ho trovato un altro che sembra interessante: sociologia dei processi economici e del lavoro! è di scienze politiche... in questo momento sto cercando altre info a riguardo!!!! se sapete qualcosa o cono sctete qualcuno che fa scienze politiche mi fate sapere??

Originariamente postato da Antares
    X Ivan: ti ricordo che hai un amico di Bari, di nome Antares , con cui ti frequenti e che ha preso due 30 in due esami di Marketing :sborone: se hai qualche problema puoi sempre chiedere al sottoscritto!!!!
    Ne terrò conto!

Privacy Policy