• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Cosa bisogna fare?

Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella

Cosa bisogna fare?

Salve a tutti, io è da un pezzo che ho superato i 120 cfu per richiedere il tirocinio per la triennale.
    Perdonate l'ignoranza inaudita, ma non frequento mai la facoltà... cosa bisogna fare per richiederlo? A chi mi rivolgo? come vengo a conoscenza delle strutture che eventualmente mi possono acoogliere?
    Grazie mille a tutti
    non se ne può proprio più!!!....

Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

Riferimento: Cosa bisogna fare?

Sul sito della facoltà c'è la sezione tirocini, devi guardare la banca dati, lì c'è un elenco lunghissimo di enti che hanno la convenzione con la facoltà, devi telefonare a quelli che ti interesserebbero e chiedere innanzitutto se hanno i posti liberi, e nel caso, ti diranno l'indirizzo mail a cui inviare il tuo curriculum

Grazie! Ma devo rivolgermi direttamente a loro o prima devo rivolgermi in facoltà? Devo fare una richiesta scritta?
    Grazie ancora

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Citazione Originalmente inviato da luinella Visualizza messaggio
    Grazie! Ma devo rivolgermi direttamente a loro o prima devo rivolgermi in facoltà? Devo fare una richiesta scritta?
    Grazie ancora
    Prima contatti gli enti (secondo come loro richiedono: x alcuni devi telefonare, x altri devi mandare una mail col curriculum), poi qualcuno ti darà appuntamento per un colloquio, quando ti accettano e se a te piace, vai nei primi 10 giorni del mese all'ufficio tirocini dell'università con i moduli che scarichi dal sito. Fatto ciò puoi cominciare anche subito!

Citazione Originalmente inviato da nadia.t86 Visualizza messaggio
    Prima contatti gli enti (secondo come loro richiedono: x alcuni devi telefonare, x altri devi mandare una mail col curriculum), poi qualcuno ti darà appuntamento per un colloquio, quando ti accettano e se a te piace, vai nei primi 10 giorni del mese all'ufficio tirocini dell'università con i moduli che scarichi dal sito. Fatto ciò puoi cominciare anche subito!
    Grazie mille per le risposte!!!

Privacy Policy