• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Tirocinio pre-lauream

Partecipante Esperto L'avatar di cariatide

Tirocinio pre-lauream

Ciao a tutti...
    qualcuno di voi ha già iniziato a cercare un posto x le prime 50 ore di tirocinio? Io ho già primo avuto il mio primo "picche"...certo che però hanno mica tutti i torti...con così pochi esami alle spalle....
    -------------------------------------------------------------------------------------------
    "Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)
    -------------------------------------------------------------------------------------------

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

Riferimento: Tirocinio pre-lauream

noooooo....nn ti vogliono dove volevi andare?

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Ciao,io ho già fatto due tirocini,ed entro fine anno spero di fare l'ultimo.Spero che il mio consiglio possa servirvi,perchè nasce dall'esperienza personale.Se non riuscite a trovare sedi,o se vi rifiutano per qualche motivo,rimboccatevi le maniche e cercate voi altre sedi,oltre a quelle già convenzionate con l'università.Se poi siete fuori sede,cercate anche nelle strutture della vostra zona,perchè avete più possibilità che vi prendano,dato che in quelle di Parma c'è molta richiesta da parte degli studenti (io sono fuori sede,e ho fatto il tirocinio senza problemi nella mia città).Inoltre il numero degli esami sostenuti conta poco,noi dobbiamo fare il tirocinio appunto per imparare ed entrare in contatto con un contesto lavorativo.In bocca al lupo!

Saretta...non infierire!!!

Hoppy 347:
    io sono di Verona, non ho guardato tanto che la struttura fosse convenzionata, quanto che fosse un ambulatorio di neuropsicologia.
    Mi hanno risposto che loro prediligono i tirocinanti post-lauream...
    Ovvio che non mi fermo al primo picche, tu non mi conosci ma sono piuttosto tenace nelle mie cose! Non era una lamentela la mia, solo una ricerca di conforto...perchè ho mandato altre richieste, ma per il momento nisba...

Comunque vabbè, alla peggio lo rimando se proprio non mi vogliono (sigh)

Citazione Originalmente inviato da cariatide Visualizza messaggio
    Saretta...non infierire!!!

Hoppy 347:
    io sono di Verona, non ho guardato tanto che la struttura fosse convenzionata, quanto che fosse un ambulatorio di neuropsicologia.
    Mi hanno risposto che loro prediligono i tirocinanti post-lauream...
    Ovvio che non mi fermo al primo picche, tu non mi conosci ma sono piuttosto tenace nelle mie cose! Non era una lamentela la mia, solo una ricerca di conforto...perchè ho mandato altre richieste, ma per il momento nisba...

Comunque vabbè, alla peggio lo rimando se proprio non mi vogliono (sigh)
    Ciao Cariatide! Io non avevo preso la tua come una lamentela (dai vari messaggi che scrivi nel forum mi sei sembrata una tipa decisa e tenace,proprio come dici di essere),ma siccome può esserci qualcun'altro nella tua stessa situazione,volevo riportare un po' di quella che è stata la mia esperienza per dare il mio personale e piccolissimo aiuto,sperando che possa servire a qualcuno.In bocca al lupo comunque per la tua "caccia",e buona serata!

Ciao Hoppy,
    non me la sono presa, anzi grazie per aver riportato la tua esperienza, perchè confrontarsi è sempre utile e positivo!

Buona Pasqua a tutti!!!!

Citazione Originalmente inviato da cariatide Visualizza messaggio
    Ciao Hoppy,
    non me la sono presa, anzi grazie per aver riportato la tua esperienza, perchè confrontarsi è sempre utile e positivo!

Buona Pasqua a tutti!!!!
    Ciao! Buona Pasqua anche a te ed a tutti gli "abitanti" di questo forum! Un grande saluto a tutti!

Privacy Policy