• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di SeReNiNzIa

un aiuto per il tirocinio!

ragazzi scusate per fare la domanda del tirocinio cosa devo fare???che documentazione devo consegnare e dove!grazie fatemi sapere al + presto
    "inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"

Partecipante Assiduo L'avatar di muschietto

Riferimento: un aiuto per il tirocinio!

Citazione Originalmente inviato da SeReNiNzIa Visualizza messaggio
    ragazzi scusate per fare la domanda del tirocinio cosa devo fare???che documentazione devo consegnare e dove!grazie fatemi sapere al + presto
    ciao SeReNiNzIa,
    per il tirocinio devi compilare i moduli che trovi on line sul sito di facoltà alla sezione tirocinio.
    devi compilarli e consegnarli in triplice copia alla segreteria tirocini che ha sede all'esterno dell'uni, vicino alla pizzeria...
    devi fare attenzione però perchè ci sono dei periodi precisi per consegnare la domanda e in più devi avere necessariamente 120 cfu...
    tutte le info più specifiche e dettagliate le trovi a pag 306 dell'ordine degli studi.
    spero di esserti stata d'aiuto.
    ciao

grazie mille x l'informazione!!!
    "inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"

Partecipante Assiduo L'avatar di muschietto

Citazione Originalmente inviato da SeReNiNzIa Visualizza messaggio
    grazie mille x l'informazione!!!
    di nulla.

l'unica cosa è che ho scoperto che oggi era l'ultimo giorno x consegnare la domanda quindi se ne parlerà a maggio!!!spero solo di trovare un posticino vicino al mio paese!!!!ciaociao

RAGAZZI MI SORGE UN DUBBIO:il tirocinio bisogna farlo in una struttura inerente al nostro corso???oppure possiamo farlo in qualsiasi struttura che accetta la nostra richiesta??
    fatemi sapere al + presto!ciao ciao

Partecipante Esperto L'avatar di chiara23

si puo'fare in qualsiasi struttura..certo è che forse è piu'difficile che prendano un tirocinante che proviene da un corso di laurea che non c'entra molto!pero'prova..in bocca al lupo !

Partecipante Affezionato L'avatar di SHEILA82

Ciao a tutti!
    Io ho un grosso problema e spero che qualcuno possa aiutarmi...
    Io ho raggiunto i 120 crediti e quindi posso fare richiesta, ma il prob. è che lavoro full time 5 gg a settimana...ho mandato una e-mail alla resp. dell'ufficio tirocinii x chiederle se c'erano delle agevolazioni x chi lavora (visto ke un paio di anni fa ricordo che era stato pubblicato sul sito di facoltà un avviso in cui si comunicava l'istituzione del tirocinio x studenti lavoratori...) ma ovviamente la tizia mi ha risp. che nn c'è nessuno sconto a tal proposito e l'unica cosa che posso provare a fare e chiedere il tirocinio ad un docente interno spiegandogli la mia esigenza, cioè la mancanza di tempo....MA VI PARE POSSIBILE E SOPRATTUTTO GIUSTO?
    VI PREGO SE QUALCUNO HA IL MIO STESSO PROB MI AIUTIIIII!!!

GRAZIE!
    SE LA PERSONA CHE AMI SE NE VA LASCIALA ANDARE...SE TORNA E' TUA PER SEMPRE...SE NON TORNA NON LO E' MAI STATA!!!!!!

Partecipante Assiduo

ciao ragazzi volevo chiedervi alcune cose per quanto riguarda il tirocinio esterno.primo: ho fatto domanda all'asl di roma e mi hanno fissato un appuntamento, e volevo sapere se qualcuno gia l'aveva fatto tipo al dipartimento materno infantile e quello che fanno fare ai tirocinanti.
    secondo la questione dei crediti: purtroppo ancora non ne ho 120, spero di esserci arrivata con gli esami di maggio, comunque in caso si può cominciare lo stesso e magari mettersi daccordo con il tutor della struttura presso cui si farà il tirocinio? purtroppo ho fretta di cominciare per varie questioni spero solo che l'ufficio tirocini non sti a controllare crediti effettivi di ogni studente. spero mi risponderete al più presto.

Partecipante Esperto L'avatar di sarettap

Ciao anche io ho svolto il tirocinio presso il dipartimento materno infantile della asl (ma non a Roma)!
    Ho partecipato a tutte le attività che doveva svolgere la psicologa che mi faceva da tutor:convegni, riunioni, glh nelle scuole, prime visite, valutazioni... però purtroppo essendo una laurea triennale il mio compito si limitava alla sola osservazione

Per quanto riguarda i crediti non so aiutarti, mi dispiace!

Partecipante Assiduo

saretta grazie comunque per la risposta.sxo solo sia stata una bella esperienza!

cazufaimo
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da emyarwen Visualizza messaggio
    ciao ragazzi volevo chiedervi alcune cose per quanto riguarda il tirocinio esterno.primo: ho fatto domanda all'asl di roma e mi hanno fissato un appuntamento, e volevo sapere se qualcuno gia l'aveva fatto tipo al dipartimento materno infantile e quello che fanno fare ai tirocinanti.
    secondo la questione dei crediti: purtroppo ancora non ne ho 120, spero di esserci arrivata con gli esami di maggio, comunque in caso si può cominciare lo stesso e magari mettersi daccordo con il tutor della struttura presso cui si farà il tirocinio? purtroppo ho fretta di cominciare per varie questioni spero solo che l'ufficio tirocini non sti a controllare crediti effettivi di ogni studente. spero mi risponderete al più presto.
    devi necessariamente aver raggiunto i 120 crediti per fare il tirocinio. però se ti metti d'accordo con il tutor e magari ti fa iniziare lo stesso in modo che ti porti avanti con il lavoro. io lo sto facendo presso un consultorio familiare (non a roma), e ti dico ke se fatto bene ti arricchisci di 1bellissima esperienza!!

Privacy Policy