• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante Esperto L'avatar di ignazina

Corso: "l'Amore, finalmente" dal 16 al 20 Aprile

Ciao a tutti,
    vi metto la brochure su un corso che tratterà dell'amore guidato da uno psicoterapeuta esperto di relazioni & dinamiche di coppia> è rivolto a persone non sposate, sia single che in coppia, ma non troppo avanti negli anni Insomma, moltissimi tra gli utenti di ops!
    Sembra molto interessante: si parlerà anche del corteggiamento delle prime fasi di una storia d'amore... e di altro ancora

Allegato 18920

Allegato 18921

Allegato 18922
    Ultima modifica di ignazina : 26-06-2009 alle ore 10.31.11

Partecipante Esperto L'avatar di Singular

Riferimento: Corso: "l'Amore, finalmente" dal 16 al 20 Aprile

Visti i pseudo coordinatori del progetto, e gli strumenti richiesti.
    Immagino che sia un corso dedicato solo ed esclusivamente all'amore etero.

My God.
    Interazione Triadica? Io il pc e la tv!!
    Competenze sociali: Zero.

Postatore Compulsivo L'avatar di Atan_varniee

PARTENZA: la domenica nella tarda mattinata
    Per chi ha bisogno di fermarsi a dormire, occorre portare: lenzuola o sacco a pelo e asciugamani.
    Per tutti portare: bibbia e quaderno e penna

non ho capito dove si parte.e se è a sfondo religioso visto che c'è scritto di portare la bibbia

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^

Citazione Originalmente inviato da Singular Visualizza messaggio
    Visti i pseudo coordinatori del progetto, e gli strumenti richiesti.
    Immagino che sia un corso dedicato solo ed esclusivamente all'amore etero.

My God.
    non posso che STRA-quotarti.

sarebbe divertente sentire la risposta dei coordinatori di questo corso se qualche coppia omosessuale richiedesse l'accesso dato che si tratta di un corso sull' "amore".

sarà che sono cresciuta in una famiglia stra-bigotta e che grazie a me ( e non a nessun altro) ho preso la mia strada e sono praticamente atea, ma di questi corsi nella mia vita ne ho sempre sentito parlare e a mio parere lasciano il tempo che trovano, spesso sono più incontri religiosi che non di ambito psicologico.. non sto dicendo che fanno male o che sono negativi per chi è credente, ma non chiamiamoli corsi psicologici, ma ritiri religiosi quali sono.
    la presenza di uno psicoterapeuta non significa che si parlerà in modo obiettivo dinamiche psicologiche legate alla coppia.
    la sola presenza della bibbia fa perdere l'obiettività secondo me

poi vabbè, non conosco il corso in questione quindi lungi da me giudicare questo specifico corso...i miei genitori da sempre coordinano e seguono questi corsi religiosi, quindi so bene di che si tratta e me ne tengo ben alla larga

Partecipante Assiduo

e fai bene se posso permettermi di dirtelo , del resto è la stessa cosa che faccio io , però grazie dell informazione

Partecipante Esperto L'avatar di ignazina

[QUOTE=Tina ^_^;1987780]
    Citazione Originalmente inviato da Tina ^_^ Visualizza messaggio
    ma di questi corsi nella mia vita ne ho sempre sentito parlare e a mio parere lasciano il tempo che trovano, spesso sono più incontri religiosi che non di ambito psicologico.. non sto dicendo che fanno male o che sono negativi per chi è credente, ma non chiamiamoli corsi psicologici, ma ritiri religiosi quali sono.
    Volevo specificare che non si tratta di un ritiro spirituale, dal momento che non si faranno preghiere, nè ci sarà la messa.

Citazione Originalmente inviato da Tina ^_^ Visualizza messaggio
    la presenza di uno psicoterapeuta non significa che si parlerà in modo obiettivo dinamiche psicologiche legate alla coppia.
    la sola presenza della bibbia fa perdere l'obiettività secondo me
    Riguardo a questo posso dirti che in tanti esami che abbiamo studiato ci è stato detto che l'obiettività non è possibile, dal momento che ogni studioso (sia psicologo o meno) fa ricerca a partire dai propri punti di riferimento. Anche Lasio, a lezione di Psic.socilae della Famiglia, ci ha detto che anche nella sua disciplina esistono diverse prospettive, persino contrastanti tra loro, xkè diversi sono gli studiosi, (es. Scabini e Fruggeri) ma questo garantisce un arricchimento nel dibattito!

Citazione Originalmente inviato da Atan_varniee Visualizza messaggio
    PARTENZA: la domenica nella tarda mattinata
    La "partenza" è da Selargius verso le altre destinazioni (Cagliari,Quartu...) da cui si era "partiti" per raggiungere Selargius, appunto!

Per chi ha bisogno di fermarsi a dormire, occorre portare: lenzuola o sacco a pelo e asciugamani. Per tutti portare: bibbia e quaderno e penna

non ho capito dove si parte.e se è a sfondo religioso visto che c'è scritto di portare la bibbia

Infine sì, si chiede di portare la Bibbia xkè si farà riferiemento ad alcuni personaggi biblici.

Detto ciò, naturalmente ognuno di noi è libero di partecipare oppure no; personalmente io farò il corso perchè mi sembra molto valido

quindi dato che non è un ritiro religioso sono ammesse anche le coppie omosessuali?

boh scusami ma resto della mia opinione sui corsi che usano la bibbia come strumento, per quanto mi riguarda una cosa è fare riferimento al pensiero di più autori moderni, un'altra cosa è usare la bibbia come strumento, un testo antichissimo che non tiene assolutamente conto delle realtà attuali ma anzi a mio parere le discrimina..lo ritengo molto riduttivo. tutto qua
    non volevo essere aggressiva in modo gratuito ma solo discutere ti chiedo scusa se son stata troppo pesante
    poi libero chi vuole di fare questi corsi

Postatore Compulsivo L'avatar di Atan_varniee

sicuramente andranno in tanti perchè l'argomento trattato in questo modo interessa a molti.io personalmente sono di tutt'altra opinione. E appunto voi avete parlato dell'argomento omosessualità.Se include solo le coppie etero pone già in partenza dei grossi limiti,indipendentemente dagli autori o personaggi biblici che affronteranno.Se è amore è amore in tutti i casi per me

sicuramente andranno in tanti perchè l'argomento trattato in questo modo interessa a molti.io personalmente sono di tutt'altra opinione. E appunto voi avete parlato dell'argomento omosessualità.Se include solo le coppie etero pone già in partenza dei grossi limiti,indipendentemente dagli autori o personaggi biblici che affronteranno.Se è amore è amore in tutti i casi per me

Partecipante Esperto L'avatar di Singular

Vabbe stendiamo un piccolo velo pietoso.
    Come avete detto voi, tutto è osservabile da diversi punti di vista.
    Ma rimanere ad interpretare la realtà con un manoscritto di centinaia di anni fa è abbastanza ridicolo.
    Lo trovo discriminatorio, ghettizzante, e da un punto di vista psicologico totalmente falsato, visto che ignora una sfera di realtà abbastanza ampia.

Potrebbe essere definito, un seminario di specializzazione sull'amore eterosessuale dal punto di vista Cattolico Cristiano.

Non l'amore finalmente.

E poi anche se nell'esame di famiglie si è evidenziato il concetto di numerosi punti di vista, la nuova tendenza è quella di andare ad aprirsi verso nuovi e più completi scenari, come fa la fruggeri. Che non si occupa solo di tipologie alternative alla famiglia nucleare. Ma di tutte.
    E di tutte si dovrebbe parlare, altrimenti è tornare indietro.
    E un seminario retrogrado a parer mio serve a poco.

Interazione Triadica? Io il pc e la tv!!
    Competenze sociali: Zero.

Partecipante Esperto

Ma ci si iscrive??Si paga?? A me interessa però forse è un po' tardi...

Privacy Policy