• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: gravidanza... negativa

mokrarchitect
    Ospite non registrato

gravidanza... negativa

ho letto che sognare di essere incinte è un sogno frequente, e che può essere espressione di un periodo fecondo della nostra vita, particolarmente sereno.
    io ho sognato spesso di essere incinta e di partorire, ma molte volte nel sogno quello che sembra un bell'evento si rivela negativo. mi spiego: nei miei sogni inizialmente sono felice di essere incinta, ma poi o partorisco feti morti, oppure bambini prematuri, malati, sofferenti. e di solito a farmi rendere conto della criticità della situazione è il confronto con l'esterno: per esempio nell'ultimo sogno io vedevo il mio bambino violaceo e verde, ancora coperto di sangue ma ero felice di abbracciarlo (come se fossi io ad abbandonarmi a lui piuttosto che il contrario), poco dopo una mia amica, con molta freddezza, mi fa rendere conto che è nato troppo prematuro (4-5 mesi). oppure in un altro sogno mi rendevo conto che il mio bambino era malato solo confrontandolo con i bambini di due mie amiche. nel sogno tale presa di coscienza viene vissuta con un senso di fallimento...
    ... a qualcuno è capitato di fare sogni del genere? in quali momenti della vostra vita? cosa significano di preciso?

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

Riferimento: gravidanza... negativa

potrebbe denotare un senso di inferiorità nei confronti degli altri..ti butti con voglia di fare nelle cose e le fai come puoi ma momento in cui ti confronti con gli altri ti rendi conto di non essere all'altezza..da qui il senso di fallimento..
    naturalmente non dare troppo peso alla mia interpretazione..di sogni ne so meno di tutti

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Citazione Originalmente inviato da mokrarchitect Visualizza messaggio
    ho letto che sognare di essere incinte è un sogno frequente, e che può essere espressione di un periodo fecondo della nostra vita, particolarmente sereno.

Si, sognare di essere incinta, spesso indica che a breve saranno "partorite" situazioni o idee nuove, ma ovviamente non indica di certo che saranno partorite idee serene
    io ho sognato spesso di essere incinta e di partorire, ma molte volte nel sogno quello che sembra un bell'evento si rivela negativo. mi spiego: nei miei sogni inizialmente sono felice di essere incinta, ma poi o partorisco feti morti, oppure bambini prematuri, malati, sofferenti. e di solito a farmi rendere conto della criticità della situazione è il confronto con l'esterno:
    Non tutte le volte i nostri propositi che dapprima sembravano positivi, si rivelano positivi o cmq realizzabili dalle nostre possibilità. se il bimbo nasce morto, può voler dire che ormai quel' idea o quel cambiamento che volevamo attuare adesso non è più possibile , se partorisci prematuramente, può darsi che quello che desideri fare è al momento tropo presto, cioè non hai ancora sufficiente capacità pratiche o mentali da realizzarlo, se malati e sofferenti, hai riconosciuto in te aspetti condizionati da sofferenza o "malattia" psichica, e te ne accorgi di tutto ciò confrontandoti con la realtà cioè nel sogno con le situazioni esterne al tuo ego
    per esempio nell'ultimo sogno io vedevo il mio bambino violaceo e verde, ancora coperto di sangue ma ero felice di abbracciarlo (come se fossi io ad abbandonarmi a lui piuttosto che il contrario),
    In questo caso hai partorito un' idea o cmq qualcosa di nuovo (viola- verde ) con sofferenza ( sangue ), però eri felice di averne preso cosapevolezza e ovviamente è lui che "abbraccia" te e non il cotrario, nel senso che è questa cosa nuova che ti trasporta in altre situazioni ( pertanto in questo caso sei in preda a questa idea )
    poco dopo una mia amica, con molta freddezza, mi fa rendere conto che è nato troppo prematuro (4-5 mesi).
    la tua amica , l' aspetto di te critico, con freddezza ti fa rendere conto che per attuare questo tuo desiderio? è prematuro
    oppure in un altro sogno mi rendevo conto che il mio bambino era malato solo confrontandolo con i bambini di due mie amiche. nel sogno tale presa di coscienza viene vissuta con un senso di fallimento...
    in questo caso ti sei resa conto che quello che hai partorito,è in ogni caso inferiore a quello di una tua amica, e se nel sogno hai preso coscienza, hai preso coscienza che quello che hai fatto nella tua vita fino ad adesso non è così soddisfacente rispetto a ciò che avresti voluto fare.
    ... a qualcuno è capitato di fare sogni del genere? in quali momenti della vostra vita? cosa significano di preciso?
    no , non l' ho mai fatti , sarà perché sono maschio..!??

ciao
    Ultima modifica di Sono messo male : 19-04-2009 alle ore 15.16.13

Partecipante Affezionato

Ciao! Da un pò di tempo sogno sempre di essere incinta, nel sogno è una sensazione bellissima,tocco spesso la mia pancia e sono estasiata, la cosa che mi rabbuia è la paura che i miei genitori mi vogliono far sposare x forza e il poco interesse mostrato dal mio ragazzo nonostante sento che in realtà è felice anche lui... Mi sono chiesta, il sogno cosa rappresenta? voglia di cambiare o qualcos'altro? Lascio a voi le interpretazioni vi ringrazio

Neofita L'avatar di anonimafiga

io una volta ,in un perieodo della mia vita in cui sono rimasta incinta ho sognato che mi faceva partorire un bel ragazzo biondo e partorivo il mio gatto,ma nella realta' ho abortito
    l essenziale e' invisibile agli occhi e visibile al cuore

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da Nicole84 Visualizza messaggio
    Ciao! Da un pò di tempo sogno sempre di essere incinta, nel sogno è una sensazione bellissima,tocco spesso la mia pancia e sono estasiata, la cosa che mi rabbuia è la paura che i miei genitori mi vogliono far sposare x forza e il poco interesse mostrato dal mio ragazzo nonostante sento che in realtà è felice anche lui... Mi sono chiesta, il sogno cosa rappresenta? voglia di cambiare o qualcos'altro? Lascio a voi le interpretazioni vi ringrazio
    Ciao, Nicole, sognare di essere incinta può significare due cose diverse.
    In un primo caso, il sogno non fa altro che esprimere il desiderio di maternità della sognatrice.
    In un secondo caso (interpretazione simbolica) sognare di essere incinta significa manifestare l'urgenza di una propria espressione creativa.

Il tuo sogno dice che, comunque vada inteso per te l'essere incinta (cosa che solo tu puoi sapere), tu non sembri pronta, in questa fase della tua vita, a legami stabili (temi che i tuoi genitori ti vogliano fare sposare).
    Questa tua situazione esistenziale sembra anche legata al vissuto di non poter contare pienamente sull'appoggio e sostegno del tuo ragazzo.

Ovviamente, nel primo caso (desiderio di maternità), si esprimerebbe il desiderio di essere madre, ma non di vincolarsi in una situazione stabile (matrimonio) con una persona su cui non sei sicura di poter contare.

Nel secondo caso, vivresti il legame stabile (il matrimonio) come un ostacolo alla tua espressione creativa, che ha bisogno di maggiore "libertà" e di comprensione e sostegno da parte della persona che ti è accanto.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Partecipante Affezionato

Grazie di avermi risposto Hermes Ankh, riflettendo su quello che hai scritto penso che alcune cose siano vere... per qnt riguarda il mio ragazzo sono io che voglio allontanarmi... ma questa è 1altra storia Buona serata

Privacy Policy