• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    lilla1982
    Ospite non registrato

info scuole specializzazione

Salve,
    vorrei sapere se qualcuno sa darmi qualche nome delle scuole di psicoterapia che richiedono il minor numero di ore di tirocinio/supervisione e che impongono un basso numero di ore di lezione (quindi poco impegnative) e possibilmente con sede nel nord italia....
    Grazie

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Riferimento: info scuole specializzazione

Citazione Originalmente inviato da lilla1982 Visualizza messaggio
    Salve,
    vorrei sapere se qualcuno sa darmi qualche nome delle scuole di psicoterapia che richiedono il minor numero di ore di tirocinio/supervisione e che impongono un basso numero di ore di lezione (quindi poco impegnative) e possibilmente con sede nel nord italia....
    Grazie
    Premesso che sarà difficile trovare scuole poco impegnative, forse dovresti almeno indicare il tipo di orientamento che ti interessa, se cognitivo, psicodinamico, relazionale-sistemico, gestaltico, bioenergetico, comportamentale, cogn-comp., transazionale, psicoanalitico, junghiano o altro.
    Altrimenti, é parecchio difficile poterti dare almeno qualche indicazione utile, a meno che il tuo criterio di scelta, per qualche motivo, non sia fondato proprio sulla presenza di minori ore di impegno attivo; però anche questo potrevve orientare nel darti qualche informazione.
    Inoltre, su Ops c'é un elenconline di Scuole di Psicoterapia, dove puoi già farti una panoramica delle scuole e loro organizzazione interna, nel Nord Italia.

Ciao
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

lilla1982
    Ospite non registrato

Riferimento: info scuole specializzazione

hai ragione....
    dunque, sarei interessata a scuole ad indirizzo cognitivo, psicodinamico e forse anche sistemico-relazionale...non ho le idee per niente chiare, come avrai capito....
    Spero, tramite i vostri illuminanti consigli, di riuscire a prendere una decisione...!
    Grazie

Privacy Policy