• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24

Discussione: Terremoto L'Aquila

Partecipante L'avatar di serenaspa

Terremoto L'Aquila

Ragazzi io non sono a Chieti ma il mio pensiero è rivolto a voi...so che anke a Chieti la scossa si è sentita in maniera abbastanza forte...anke se non vi conosco spero che stiate tutti bene...massima solidarietà a chi si trova in difficoltà in questo momento e massimo cordoglio x gli studenti universitari che hanno perso la vita nella casa dello studente a L'Aquila!

Partecipante Assiduo L'avatar di MeLySiA85

Riferimento: Terremoto L'Aquila

Ciao a tutti...io sn di montesilvano in prov di pescara....stanotte ho sentito due scosse...quella della 3.30 forte e poi una alle 4.30 circa leggerissima....sn sconvolta...
    Ho avuto una paura immensa....seguo i notiziari dalle 3.30 e mi vengono i brividi a vedere le scene che mandano.....è terribile.....

Partecipante Esperto L'avatar di Nymphadora81

Ciao!!! Io sono di Chieti. anche qui la scossa si è sentita fortissima. Ho avuto una paura terribile....oggetti che cadevano, quadri a terra. Gente che scappava in strada urlando........scene allucinanti. Io ne ho sentite altre due leggere dopo quella fortissima delle 30. Mando un abbraccio grande grande e un bacio immenso agli aquilani.

Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa

Ciao io sono di Pescara, anche qui la scossa si è sentita parecchio, soprattutto quella delle 3.32... e chi riusciva più a chiudere gli occhi! Una paura....
    Spero proprio che smetta di aumentare il numero delle vittime!!!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di psyche79

Neanch'io vivo in abruzzo... mando un forte abbraccio a tutti quelli che sono lì...

Partecipante Esperto

Io sono di Pescara, ho sentito la scossa ed è stato davvero brutto...Un abbraccio ai Fratelli Aquilani, siamo prima di tutto Abruzzesi!

Partecipante Figo L'avatar di Nicla

anche io con il cuore sono li con tutti gli abruzzesi,una regione che conosco da ben 5 anni e che ormai la sento molto vicina....forza ragazzi siate forti e cerchiamo di aiutare le persone più in difficoltà!
    psike123

Postatore OGM L'avatar di ELENA888
    nel mondo di quelli che pensano con la propria testa
    Blog Entries
    16

Citazione Originalmente inviato da Nymphadora81 Visualizza messaggio
    Ciao!!! Io sono di Chieti. anche qui la scossa si è sentita fortissima. Ho avuto una paura terribile....oggetti che cadevano, quadri a terra. Gente che scappava in strada urlando........scene allucinanti. Io ne ho sentite altre due leggere dopo quella fortissima delle 30. Mando un abbraccio grande grande e un bacio immenso agli aquilani.
    ciao anch'io sono di chieti...
    abbiamo vissuto le stesse cose..è stato terribile...
    io per fortuna..forse per il fatto che alle 30 mi sono riversata in strada e fino alle 50 non ne ho voluto sapere di risalire su a casa..dopo la scossa delle 30,cioè appunto la più violenta..le altre non le ho sentite..
    ma mia zia dal settimo piano..mi diceva che il palazzo non riusciva a fermarsi..
    Anche il mio pensiero va a tutti gli aquilani e a tutte quelle persone che da ore sono sotto le macerie.
    Speriamo stanotte di non dover riaffrontare una situazione simile!

‎"...che l'unico pericolo che senti veramente è quello di non riuscire più a sentire niente; il battito di un cuore dentro al petto, la passione che fa crescere un progetto, l'appetito, la sete, l'evoluzione in atto, l'energia che si scatena in un contatto..."

qualcuno sa se si sta provvedendo a raccogliere provviste o altri generi di supporto a chieti, o se sono previste iniziative del genere nei prossimi giorni?

intanto giro un appello che mi è arrivato via sms, cioè l'invito a chi fosse di gruppo 0 negativo a donare il sangue da parte dell'avis
    I used to think that the brain was the most wonderful organ in my body. Then I realized who was telling me this. (Emo Phillis)

Partecipante Esperto L'avatar di Nymphadora81

Citazione Originalmente inviato da ELENA888 Visualizza messaggio
    ciao anch'io sono di chieti...
    abbiamo vissuto le stesse cose..è stato terribile...
    io per fortuna..forse per il fatto che alle 30 mi sono riversata in strada e fino alle 50 non ne ho voluto sapere di risalire su a casa..dopo la scossa delle 30,cioè appunto la più violenta..le altre non le ho sentite..
    ma mia zia dal settimo piano..mi diceva che il palazzo non riusciva a fermarsi..
    Anche il mio pensiero va a tutti gli aquilani e a tutte quelle persone che da ore sono sotto le macerie.
    Speriamo stanotte di non dover riaffrontare una situazione simile!
    Mamma mia, spero davvero di no. Ho una paura pazzesca. Mi si chiudono gli occhi dal sonno.....ma appeno provo a sdraiarmi mi rialzo di soprassalto perchè penso che stia facendo un altro terremoto. Spero davvero che stanotte sia tranquilla. Soprattutto per gli aquilani, senza più una casa, senza più nulla. E' una tragedia terribile, non pensavo che avrei ricordato una cosa così brutta. Mando un altro abbraccio e un bacio sinceri agli aquilani. Forza e coraggio!!!!!!

Partecipante Affezionato

condoglianze a tutti i colpiti in prima persona.
    io sono di Pescara perciò ho sentito si la scossa, ma senza che arrecasse nessun danno.

vorrei fare una piccola riflessione per far si che queste tragedie non si ripetano più:
    come ha detto oggi uno dei massimi esperti italiani, non si muore per il terremoto, ma perchè la casa ti crolla addosso.
    il 5.8 o 6.3 della scala Richter in realtà indica un terremoto di modesta entità, se fosse capitato in Giappone non sarebbe successo nulla, lì neanche con i terremoti del 9 grado crollano le casa, perchè tutto è costruito benissimo e in modo antisismico.
    I terremoti non si possono nè bloccare, nè prevenire efficacemente (alle conoscenze attuali) ma si può evitare che si trasformino in tragedia.
    mi auguro che si cominci sul serio a investire soldi là dove serve davvero, cioè nelle costruzioni fatte bene.
    Se fosse stato già fatto oggi non staremmo a piagenere nè i 150 morti, nè 1500 feriti, nè 50000 sfollati.
    Il modo migliore per onorare tutte queste persone che oggi hanno perso la vita o tutti i loro averi è mettere in sicurezza tutta la nazione.
    Se ci sono riusciti in Giappone, in California, a Taiwan ci possiamo riuscire anche noi.

altra informazione di servizio ma che può essere utile a tutti: (riporto sempre ciò che dicono gli esperti ovviamente)
    quando c'è un terremoto MAI tentare di uscire di casa e di fare le scale, quella è la cosa più pericolosa di tutte da fare perchè non si fa in tempo (nella stragrande maggioranza dei casi la casa crolla nel giro di 10/15 secondi, se deve crollare crolla subito e in questo arco temporale, se regge in quei secondi lì vuol dire che resta in piedi) ciò che bisogn fare è METTERSI NELL'ANGOLO TRA DUE MURI PORTANTI o SOTTO UN'ARCHITRAVE e restare fermi lì perchè anche se crolla in genere quelli restano in piedi e ci si salva; se sono troppo lontani cercare di ripararsi (sotto un tavolo o cose così) ma la cosa migliore è fare la prima cosa detta, è quella che garantisce la miglior percentuale di sopravvivenza.
    Va tenuto conto infatti che a differenza di ciò che si crede, il terremoto (la scossa vera e propria) dura solo 10/15 secondi ciò che percepiamo dopo è una continuazione della stessa ma meno forte, quindi i crolli ecc avvengono subito, bisogna perciò avere la prontezza di agire immediatamente.

spero che possa essere utile, io ho imparato questo oggi, e mi fa piacere condividerlo con voi.

divulghiamolo in giro: tutti devono sapere cosa fare e quali sono i muri portanti di casa.

un abbraccio forte a tutti.
    Ultima modifica di Chisciotte : 06-04-2009 alle ore 22.17.26

Partecipante Figo L'avatar di disappear

mi unisco agli appelli fatti e alle parole di sostegno che già altri hanno proferito....io sono di teramo, i danni qui sono stati veramente minimi, ma la paura è stata tanta...e pensare a come possano aver vissuto quegli attimi e la successiva tragedia tutti gli aquilani mi riempie di un profondo dolore....

Partecipante L'avatar di serenaspa

Bravo Chisciotte!hai fatto benissimo ad esporre le modalità di reazione ad un terremoto!Io le conosco xkè io vivo in una zona del Mezzogiorno italiano che,come l'Abruzzo,è soggetta ad eventi tellurici! Queste cose andrebbero insegnate a scuola sin da piccoli in modo da poter reagire con prontezza in casi del genere!spero che il tuo contributo possa servire x coloro che queste cose "regole" non le conoscono ancora!Vorrei, per ultimo,chiedere a tutti voi di pregare,qualunque sia la vostra religione o il vostro Dio, affinchè queste persone sfollate,le famiglie che hanno perso i propri cari e coloro che sono ancora sotto le macerie possano sperare in un futuro migliore!

Partecipante Assiduo L'avatar di tarpissa

ciao,io sono di Chieti.Devastata dal profondo dolore per i terremotati e dall'umiliazione per lo sciacallaggio.
    Mi chiedo:"Chi è questa gente che non ha scrupoli,nè dignità,nè umanità,nè vergogna?."
    Voi siete quelli che rubate per avere,ma in realtà e che tristezza dirlo,VOI NON AVETE NIENTE!!!
    Un abbraccio a tutti e offritevi volontari per soccorsi e donazione di sangue.
    grazie a tutti quelli che ci sono.

Partecipante Figo L'avatar di marila85

ciao a tutti,io vivo a montesilvano,anche qui la prima scossa delle 3.30 si è sentita forte,come gia è stato detto da chi mi ha preceduta..è terribile quello che sta succedendo

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy