• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 80

Discussione: terremoto: volontari

Partecipante Assiduo L'avatar di nannachià

terremoto: volontari

Qualcuno sa come informarsi per aiutare gli sfollati, se c'è qualche organizzazione di sostegno psicologico che parte per le emergenze nelle zone critiche?

Scusate se l'italiano di stamattina è poco comprensibile... sto sveglia da molte ore..

spostate il thread se necessario!

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Riferimento: terremoto: volontari

So solo che il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, ha lanciato un appello urgente a tutti i cittadini per donare sangue...

Partecipante Esperto L'avatar di Nymphadora81

Io sono abruzzese, di Chieti. da me la scossa si è sentita fortissima........confermo la richiesta del presidente Chiodi per donare il sangue!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di mistral_72
    Blog Entries
    41

Ciao per quanto riguarda l'aiuto la protezione civile, giustamente, interviene con volontari formati e preparati, ad ogni modo io li ho contattati lasciando un mio recapito telefonico e dando la mia disponibilità a dare una mano. I contatti sono sul sito della Protezione Civile.

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Credo che in questo momento non sia il caso di cercare di dare una mano, è meglio lasciar fare ai professionisti. Magari c'è qualche associazione come la caritas che può avere bisogno di qualcuno per distribuire pasti caldi ecc, ma per il resto credo he si rischi solo di intralciare le operazioni di esercito e protezione civile.
    Comunque si può sempre chiedere alla stessa protezione civile loro saranno certo in grado di dire il tipo di aiuto che necessitano
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Blog Entries
    41

Citazione Originalmente inviato da Antopsi Visualizza messaggio
    Credo che in questo momento non sia il caso di cercare di dare una mano, è meglio lasciar fare ai professionisti. Magari c'è qualche associazione come la caritas che può avere bisogno di qualcuno per distribuire pasti caldi ecc, ma per il resto credo he si rischi solo di intralciare le operazioni di esercito e protezione civile.
    Comunque si può sempre chiedere alla stessa protezione civile loro saranno certo in grado di dire il tipo di aiuto che necessitano
    Pienamente d'accordo. come PROFESSIONISTI Psicologi e Psicoterapeuti possiamo fare molto a patto di strutturare/integrare il nostro lavoro in task force organizzate.

si non c'è dubbio che può essrci bisogno di Psicologi e Psicoterapeuti, non metto in dubbio la necessità di avere professionisti anche in quel senso, ma in questo momento si sta scavando, la priorità è far uscire delle persone da sotto le macerie. Poi sarà il momento del sostegno psicologico. Tra l'altro credo anche che l'unità di crisi della Protezione Civile sia pronta anche in questo senso.
    Non so voi ma io in questo momento non riesco neppure ad accedere al sito nazionale della protezione civile, evidentemente è sovraccarico.

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

In questo momento serve sangue.
    Qui trovate l'elenco delle strutture di riferimento per effettuare la donazione| Vejo.it
    Io stanotte l'ho sentito: terribile. A Roma è stato fortissimo, figuriamoci lì. Io ancora non realizzo MI sento un pò in colpa perchè mi sono praticamente rigirata dall'alto lato e ho continuato a dormire senza sapere cosa stava iniziando a succedere poco più a nord di me.
    E anche io vorrei dare una mano ma penso che in questo momento servano mani che scavino e tirino fuori le persone dalle macerie.
    Per cui se volete dare una mano, e se potete, andate a donare il sangue!

Donare il sangue e cercare gli alloggi per le vittime del terremoto in Abruzzo | Vejo.it
    Ultima modifica di pinga : 06-04-2009 alle ore 16.50.20

Aggiungo anche questo elenco:

Elenco degli ambulatori nel Lazio dove si puiò donare il sangue. Policlinico Umberto I; ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli; ospedale Sandro Pertini; Policlinico Tor Vergata; ospedale San Giovanni Evangelista Tivoli; ospedale Delfino Parodi Colleferro; San Giovanni Addolorata; Cto; ospedale S. Eugenio; ospedale civile di Velletri; ospedale civile di Frascati; ospedale civile di Anzio/Nettuno; San Camillo Forlanini; ospedale Grassi di Ostia; ospedale Pediatrico Bambino Gesù; I.F.O; San Filippo Neri; ospedale S. Andrea; ospedale San Pietro FBF; ospedale S. Spirito; ospedale civile San Paolo di Civitavecchia; policlinico Gemelli; ospedale degli Infermi di Viterbo; ospedale Civile di Rieti; centro trasfusionale di Frosinone; ospedale S.S. Trinità di Sora; ospedale S.M. Goretti di Latina; presidio ospedaliero di Formia

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Il mio ragazzo voleva offrire degli appartamenti per alloggiare gli sfollati, ma non so se è fattibile dal momento che siamo in Sicilia...
    Probabilmente siamo troppo lontani!!
    il fatto è che vorremmo renderci utili in qualche modo, ma è difficile da qui...

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Ragazzi, anch’io vorrei fare di più ma sono lontano…..comunque mi commuove la vostra solidarietà e la volontà di rendersi utili alla quale mi assoccio e voglio solo offrire un abbraccio silenzioso a tutti voi che siete direttamente toccati da questa tragedia e a tutti quelli che soffrono per questo.

Kataweb - Consumi Archivi Terremoto in Abruzzo, solidarietà e aiuti Qui ci sono alcuni numeri utili.

Il presidente della Regione Chiodi ha detto che al momento non serve più sangue, ne hanno abbastanza.

Alcuni miei amici hanno sul profilo di Facebook questo avviso:

L'Abruzzo si sta appoggiando all'Avis del Lazio, CERCANO URGENTEMENTE SANGUE DI RH 0 NEGATIVO. Per INFO 06 491340 , per favore fate di questo post il vostro status.
    Non è così. NON chiamate gli ospedali dell'abruzzo in questo momento, dite ai vostri amici di NON chiamare, a meno che non pensiate di avere dei conoscenti o amici o parenti coinvolti nel sisma. Diversamente l'unico risultato sarebbe di intasare le linee dei centralini che si troverebbero a dover dire come un disco rotto "grazie ma al momento non abbiamo bisogno di sangue".
    Ragazzi è una tragedia, e ci sentiamo tutti impotenti, ma cerchiamo di ragionare. C'è una macchina enorme che si è messa in moto immediatamente, ci sono centianaia di associazioni nel territorio che si occupano di questo, c'è la protezione civile che coordina, la caritas e le associazioni cattoliche che raccolgono fondi, i capi scout dell'AGESCI sono già mobilitati e in partenza.
    Secondo me la cosa migliore che possiamo fare noi che non siamo nelle vicinanze o non possiamo prestare soccorso è cercare di non creare confusione.

Blog Entries
    41

Citazione Originalmente inviato da Antopsi Visualizza messaggio
    Kataweb - Consumi Archivi Terremoto in Abruzzo, solidarietà e aiuti Qui ci sono alcuni numeri utili.

Il presidente della Regione Chiodi ha detto che al momento non serve più sangue, ne hanno abbastanza.
    Posso assicurare che serve sangue 0rh negativo. Un mio collega, vicino di stanza, è stato appena chiamato dal Policlinico di Roma e va a donare il sangue domattina. Quindi se avete sangue 0RH- (e SOLO in questo caso, ripeto, al momento) chiamate per chiedere se hanno bisogno del vostro aiuto o recatevi direttamente nel centro di raccolta più vicino a voi.
    Se non avete questo gruppo sanguigno e questo fattore RH, per il momento astenetevi e non intasate le linee telefoniche perché comunque gli ospedali hanno i database dei donatori e, se mai vi fosse bisogno di sangue di un altro gruppo, inizierebbero a chiamare i donatori stessi. Grazie.

Edit: ho provato a chiamare e, ovviamente, le linee sono intasate °_° chiamate solo se strettamente necessario e cercate di dare spazio a familiari e conoscenti delle vittime.
    Ultima modifica di pinga : 06-04-2009 alle ore 19.12.58

Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico

non ho sangue oh negativo... ma penso che andrò lo stesso a donarlo domani mattina.. dove dormiranno stanotte i cittadini sfollati?

NO AL DECRETO 133!! SALVIAMO L'UNIVERSITA' PUBBLICA E LA RICERCA! SVEGLIAMOCI!!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy