• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24
    Partecipante L'avatar di Speedygirl

Concorso Università Tor Vergata

Salve a tutti/e!
    Qualcuno si sta preparando per il concorso indetto dall'Università Tor Vergata di Roma (due posti per laureati in psicologia o scienze della comunicazione)?
    Sarebbe interessante e utile scambiarsi materiale, condividere dubbi e, soprattutto, capire qualcosa di più del programma d'esame (che è un pò vago..)!
    Spero che si faccia vivo qualcuno!

Ciao ciao

Postatore OGM L'avatar di marygrace83

Riferimento: Concorso Università Tor Vergata

ciao, potresti darci il link del concorso?
    grazie

Citazione Originalmente inviato da marygrace83 Visualizza messaggio
    grazie

Ciao Marygrace!
    Il link dovrebbe essere questo:
    Concorsi

Comunque la domanda per partecipare è scaduta il 19 marzo. Si tratta di due posti, ma in realtà uno dei due è riservato ai volontari delle tre forze armate..Quindi un posto solo..E io provo tanto per non lasciare nulla di intentato!

Ciao Marygrace!
    Ti avevo risposto già oggi pomeriggio e ti avevo inviato il link, ma una volta inviato il messaggio, mi è uscita una scritta in cui mi veniva comunicato che il msg sarebbe stato reso visibile nel forum dopo esser stato controllato dai moderatori...Siccome non lo vedo ancora, provo di nuovo a risponderti, se ho ancora problemi ti risponderò in privato!
    Il link dovrebbe essere questo:
    Concorsi
    Puoi anche andare sul sito ufficiale dell'Università Tor Vergata e visitare la sezione Concorsi. Comunque, la domanda per la partecipazione è scaduta già il 19 marzo. Io provo a farlo giusto per non lasciare nulla di intentato (sono due posti, ma uno dei due è riservato ai volontari delle forze armate, quindi...zero speranze!).
    Baci baci

Partecipante Assiduo L'avatar di rachele*

Citazione Originalmente inviato da marygrace83 Visualizza messaggio
    grazie
    si, qualcuno lo può postare qui sopra??
    sx-dx-sx!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

ciao rachele...
    Innanzitutto il termine di presentazione delle domande del concorso è scaduto il 19 marzo.
    Il bando è sulla gazzetta ufficiale..datata 18 o 19 marzo, immagino.

Io lo sto preparando....tra un impegno e l'altro, sui vari treni e bus, io ho cominciato da sociologia delle org.ni. Su un libro che ho studiato all'università.
    Idem per psico del lavoro che ho fresca si aperchè sono laureata in questo, appunto, sia perchè l'ho dovuta riprendere per la guardia di finanza (con belle soddisfazioni).

Per organizzazione aziendale ho del materiale passatomi da mia sorella che studia economia. E, poichè aveva fatto la triennale in sc.della comunicazione, mi ha passato anche un libro sulle teorie e tecniche della comunicazione di massa.
    Lucia

Ciao e grazie per aver risposto alla discussione!
    E' da ieri che cerco di inviare il link ma i miei messaggi non risultano pubblicati sul forum, e non capisco il perchè. Spero di essere più fortunata oggi!
    Comunque, si può prendere visione del bando anche sul sito dell'Università Tor Vergata, nella sezione Concorsi. Come è già stato detto, il bando è scaduto il 19 marzo...
    Io ho cominciato a prepararmi in psicologia del lavoro (ho un manuale di Sarchielli che utilizzai alla triennale), e anch'io sto studiando nei buchi di tempo tra il lavoro e altro! Per quanto riguarda organizzazione aziendale e sociologia delle organizzazioni, consulterò dei testi che ho studiato all'università. Per teorie e tecniche della comunicazione...devo ancora vedere bene cosa consultare...Però, effettivamente, qualcosa sulle masse potrebbe essere utile. Si dovrebbero riprendere un attimino anche le teorie, come la pragmatica della comunicazione umana, etc. Mah, vediamo, mi sa che c'è un pò da fare!

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2

uhmm... mi sembra che conosco una persona che da diversi anni lavora lì a contratto... mi sa che forse è anche per questa persona il concorso...

[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

Citazione Originalmente inviato da Pedrita Visualizza messaggio
    uhmm... mi sembra che conosco una persona che da diversi anni lavora lì a contratto... mi sa che forse è anche per questa persona il concorso...
    Eh, ovviamente bisogna sempre mettere in cantiere la possibilità che il posto sia stato già assegnato. Purtroppo.
    Il fatto che sia un concorso con tre prove e non solo per titoli mi fa illudere che se entrambi i posti fossero stati già assegnati non avrebbero speso soldi e tempo con gli esami, ma avrebbero indetto un concorso a titoli...Ma, per l'appunto, è solo un'illusione, ed è meglio non farsene di illusioni!!
    Tra l'altro, la fregatura è che uno dei due posti è riservato ai volontari delle tre forze armate...Quindi, probabilmente si tratta di un posto solo...
    Eh, vabbè, io tento comunque, anche perchè è uno studio che può sempre risultare utile!
    Baci baci

Ciao, anche io mi sto preparando per il concorso e proprio oggi sono andata alla ricerca di qualche testo.
    Mi potreste dare delle indicazioni di titoli e autori che credete possano essere utili? In particolare non so come muovermi per quanto riguarda la comunicazione..
    Per il resto.. essendo solo un posto credo che le speranze siano poche...ma se si può vale sempre la pena tentare!

Avete idea della tipologia degli scritti? (tema, risp aperte...)

In ogni caso buono studio e teniamoci in contatto

Citazione Originalmente inviato da lauraproma Visualizza messaggio
    Ciao, anche io mi sto preparando per il concorso e proprio oggi sono andata alla ricerca di qualche testo.
    Mi potreste dare delle indicazioni di titoli e autori che credete possano essere utili? In particolare non so come muovermi per quanto riguarda la comunicazione..
    Per il resto.. essendo solo un posto credo che le speranze siano poche...ma se si può vale sempre la pena tentare!

Avete idea della tipologia degli scritti? (tema, risp aperte...)

In ogni caso buono studio e teniamoci in contatto

Ciao Lauraproma!
    Io avevo cominciato a studiare su un manuale di psicologia del lavoro di Sarchielli, e inoltre avevo intenzione di consultare dei testi di organizzazione aziendale e sociologia delle organizzazioni che ho usato all'università ("Come studiare le organizzazioni" e "Storia del pensiero organizzativo" di Giuseppe Bonazzi). Poi, però, ho interrotto lo studio perchè rispetto a qualche mese fa mi è venuto qualche dubbio sull'opportunità di partecipare al concorso, visto che in pratica si tratta di un posto solo...Proprio stamattina mi è arrivata la raccomandata con il calendario delle prove (I prova: 21 settembre, II prova: 22 settembre), e ho pensato di riprendere lo studio. Manca più di un mese e tentare non nuoce...Ma sinceramente non so ancora che fare...Ci penserò in questi giorni.
    Comunque per quanto riguarda la comunicazione anch'io non so come muovermi...Avevo pensato alla pragmatica della comunicazione umana e alla comunicazione all'interno dei sistemi, e qualcosa sulle strategie di persuasione e di influenza sulle masse, ma non saprei...Tu cosa stai consultando?
    Per quanto riguarda la tipologia degli scritti, nel bando era scritto poco e niente. Boh!
    Ci risentiamo!

Ciao!
    Io ho iniziato a studiare un manuale di organizzaz aziendale 8tremenda...), un manuale di sociologia della comunicazione, uno di psi del lavoro e organizz. e la pragmatica della comunicazione umana.

Dovrei cercare qualche cosa di più specifico per la sociologia...

Citazione Originalmente inviato da lauraproma Visualizza messaggio
    Ciao!
    Io ho iniziato a studiare un manuale di organizzaz aziendale 8tremenda...), un manuale di sociologia della comunicazione, uno di psi del lavoro e organizz. e la pragmatica della comunicazione umana.

Dovrei cercare qualche cosa di più specifico per la sociologia...
    Il bando è così vago che non si capisce bene il modo in cui saranno strutturate le prove scritte...Per non parlare degli argomenti...

Tu che argomenti ti stai preparando, in particolare? Per esempio, di psicologia del lavoro cosa ti prepari?

Comunque, si, organizzazione aziendale è tremenda!

Partecipante Affezionato

Raga non sapete che gioia trovare qualcuno che deve fare questo concorso!!!anch'io sono una di voi ma io inizio a studiare solo oggi....anch'io inoltre avevo molti dubbi nel partecipare o meno ma poi ho deciso di tentare!!!voi a che punto siete??io ho raccolto un pò di materiale su tutto me non so da dove iniziare...avete qualche libro da consigliarmi???grazie in anticipo a ki mi risponderà!!

Partecipante Affezionato L'avatar di psicodani
    Bologna..con la Sicilia nel sangue e nel cuore

ciao ragazzi
    non riesco a visualizzare il bando quindi non ho ben precisi gli argomenti. però vi linko dei miei post di quando mi preparavo per il concorso all'università di bologna (...che ho vinto!!) spero di potervi essere utile!

http://www.opsonline.it/forum/psicol...qui-55121.html

nelle pagine successive ci sono tutti gli aggiornamenti

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy