• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Affezionato

info di personalità della Pino

qualcuno mi sa dare informazioni riguardo l'esonero di personalità della Pino???(quand'è? e su che cos'è?).

Matricola

Riferimento: info di personalità della Pino

non c'è una motivazione valida... io sono al secondo anno e l'anno scorso aveva fatto la stessa cosa, con la "scusa" che lei non sapeva nulla di psicologia della personalità...
    da noi non si è mai presentata una volta in aula...

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Sempre ottime novità sulla Pino,bene..... Sicuramente già a lezione ne avrete viste delle belle,perciò non vi dico niente sull'esame (di qualsiasi materia sia)! Che la pazienza sia con voi !!!!!

Partecipante

Oh mamma siamo proprio messi bene!!!Ragazze/i che hanno già fatto l'esame con lei cosa ci consigliate di fare, sopratutto per affrontare lo studio di questa materia che ci appare tutt'altro che chiara purtroppo?
    Grazie per la vostra disponibilità

Premesso che io ho dato personalità con un altro docente,alcuni consigli posso però darveli,avendo avuto a che fare con la Pino per altri esami..... Innanzitutto,ho dato un'occhiata al programma di personalità,e sinceramente credo che il libro "Funziono,dunque sono" non c'entri granchè con la materia,ma è solo un'opinione personale. L'altro libro non lo conosco,io ho studiato su "La scienza della personalità",che se non sbaglio è nel programma dell'altro gruppo,e l'ho trovato abbastanza chiaro. Più che altro,il problema è aver a che fare con la prof.,che è una tipa particolare,e ve ne sarete accorte/i ..... Per quanto riguarda gli esami scritti,di solito si può copiare tranquillamente,specie se l'aula è grande,perchè lei sta seduta a farsi gli affari suoi,o a fare contemporaneamente altri esami.Per quanto riguarda gli orali,la situazione peggiora,perchè probabilmente mentre voi parlerete lei farà altre cose,nonostante tutto vi inciterà a continuare a parlare,e alla fine vi ritroverete probabilmente con un voto diverso da quello che avreste meritato! Piccolo esempio personale: all'orale mi ha tenuta più di mezz'ora (nonostante abbia risposto a tutte le domande),perchè mi ha scambiata per un'altra ragazza che giorni prima non aveva passato personalità,e voleva così testare l'efficacia del mio metodo di studio (cosa che mi ha detto solo alla fine). Mentre io parlavo,lei chiacchierava,correggeva compiti e registrava i voti di chi nel frattempo faceva un altro esame,e alla fine io mi sono ritrovata con un voto inferiore a quello che avrei meritato,perchè ovviamente non mi ha ascoltata bene. Quello che ci vuole è tanta,ma tanta pazienza,credetemi!
    Ultima modifica di hoppy347 : 19-04-2009 alle ore 23.26.01

Ah,dimenticavo..... Se con lei dovete fare l'orale,state attente/i a come vi esprimete: ad esempio,se usate nomi in inglese fate attenzione alla pronuncia..... Magari non farà molto caso al resto di quello che direte,ma a tante piccolezze sì! In bocca al lupo!
    Ultima modifica di hoppy347 : 21-04-2009 alle ore 19.27.58

Privacy Policy