• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Fortapāsc

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

Fortapāsc

alla fine ho trovato il giorno giusto č ho visto questo film, proprio ieri sera e proprio a Torre Annunziata dove č stato girato... vedere certe scene legate ai luoghi dove in parte si vive č sempre forte, poi superata la "paura" ho apprezzato questo film di Risi dedicato al padre Dino. Un cinema d'impegno nella piena tradizione italiana, un storia che non parla solo di camorra e di un giornalista di 26 anni ucciso, ma parla anche di amicizia ed amore cioč di sentimenti .. ripercorre gli ultimi 4 mesi della vita di Giancarlo Siani .. bella la canzone di Vasco che fa da sfondo .. č l'interpretazione dell'attore Di Rienzo a volte quasi morettiano, lo consiglio vivamente .. a chi ama un certo cinema, ovviamente poi fatemi sapere cosa ne pensate .. da Fortapāsc č tutto!
    Ultima modifica di SOLZENICYN : 05-04-2009 alle ore 11.28.56

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Riferimento: Fortāpasc

Citazione Originalmente inviato da SOLZENICYN Visualizza messaggio
    alla fine ho trovato il giorno giusto č ho visto questo film, proprio ieri sera e proprio a Torre Annunziata dove č stato girato... vedere certe scene legate ai luoghi dove in parte si vive č sempre forte, poi superata la "paura" ho apprezato questo film di Risi dedicato al padre Dino. Un cinema d'impegno nella piena tradizione italiana, un storia che non parla solo di camorra e di un giornalista di 26 anni ucciso, ma parla anche di amicizia ed amore cioč di sentimenti .. ripercorre gli ultimi 4 mesi della vita di Giancarlo Siani .. bella la canzone di Vasco che fa da sfondo .. č l'interpretazione dell'attore Di Rienzo a volte quasi morettiano, lo consiglio vivamente .. a chi ama un certo cinema, ovviamente poi fatemi sapere cosa ne pensate .. da Fortāpasc č tutto!
    Ho sentito tanti commenti positivi su questo film...mi piacerebbe vederlo...anche perchč anche io vivo in quel paese la metā delle mie giornate...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti č toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era giā pių,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciō che vedevi nessuno puō saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

Riferimento: Fortāpasc

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Ho sentito tanti commenti positivi su questo film...mi piacerebbe vederlo...anche perchč anche io vivo in quel paese la metā delle mie giornate...

Ho sbagliato la cadenza napoletana dell'accento del titolo che va sulla seconda "a" e Fort Apache diventa Fortapāsc
    Ultima modifica di SOLZENICYN : 04-04-2009 alle ore 22.05.52

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4

Riferimento: Fortapāsc

Ho editato il titolo

Lo vedrō in questi giorni comunque..
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

Riferimento: Fortapāsc

Citazione Originalmente inviato da Syrinx Visualizza messaggio
    Ho editato il titolo

...

Privacy Policy