• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Matricola L'avatar di irishmoon

Esame fondamenti di psicologia dinamica

Ciao a tutti!
    Mercoledi ho l'esame di fondamenti di dinamica (Francesconi) e mi piacerebbe avere qualche info sulle domande degli ultimi esami (ad es. appellli del 2007, di novembre 2008 o gennaio febbraio 2009) per avere un'idea e se qualcuno ha degli appunti sul libro della Vegetti Finzi "Storia della psicoanalisi". E' davvero pesante e difficile comprenderne subito gli elementi fondamentali, poi dopo cena ancora di più!!!
    Ho trovato qualche discussione ma temo che siano cambiate le modalità d'esame! Sono una studentessa lavoratrice quindi non frequentante e di conseguenza senza alcun contatto con l'Università!
    Aspetto vostre notizie! Grazie a chi mi vorrà aiutare!

Partecipante

Riferimento: Esame fondamenti di psicologia dinamica

Io ho dato l'esame l'anno scorso, da non freq, ma in effetti ho saputo che forse ha cambiato metodo. Prima erano domande V-F, non ricordo quante, e una domanda aperta, abbastanza vasta. Le domande V-F, se non hai studiato bene, associando bene ad ogni autore la teoria corretta vai in palla, perchè la teoria esposta nelle domande spesso è corretta ma attribuita all'autore sbagliato. La mia domanda aperta era sull'Edipo nei vari autori, quindi facile! (nota bene, non solo in Freud!)
    Ci sono tanti autori da preparare, però alcuni chiaramente sono da fare molto meglio!! Freud e Anna Freud, la Klein, Jung, Adler... Scaricati dal sito appuntipsicologia.tk i riassunti: da soli chiaramente non bastano, ma servono per iniziare e per ripassare!! Anche perchè il libro è davvero molto dispersivo e ridondante.