• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 118
    Partecipante Affezionato L'avatar di standingspin

Psicologia dei disturbi dell'apprendimento (2 cfu lab) - Prof. Zoccolotti

Salve a tutti. Vorrei gentilmente sapere quali testi/articoli occorre preparare per l'esame del Prof. Zoccolotti del primo anno della laurea magistrale in Neuroscienze Cognitive.

Grazie a tutti.

StandingSpin.

Partecipante L'avatar di memole169

Riferimento: Psicologia dei disturbi dell'apprendimento (2 cfu lab) - Prof. Zoccolott

ciao ..guarda gli articoli puoi scaricarli dal sito del prof..devi farne 5 a scelta tra quelli che ha dato il prof.. poi c'è un libro ma nn ricordo cm si chiama e cmq se vuoi puoi fartelo

Partecipante Assiduo

Riferimento: Psicologia dei disturbi dell'apprendimento (2 cfu lab) - Prof. Zoccolott

ciao a tutti!
    per caso qualcuno ke ha già sostenuto questo esame può dirmi ke tipo di domande fa?

Partecipante Esperto L'avatar di electra83

avete info su questo esame?vorrei darlo a luglio?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da electra83 Visualizza messaggio
    avete info su questo esame?vorrei darlo a luglio?
    Ciao, io ho fatto l'esame a giugno sono 6 domande di cui devi sceglierne 5 da fare in 1 ora e mezza. Le domande riguardanpo esclusivamente gli articoli e sono molto generiche, ti scrivo quelle ke ricordo:
    -Strategie di lettura (orsolini)
    -argomenenti di stuart e coltherat contro le teorie a stadi (stuart e coltherat)
    -profili di lettura nella dislessia superficiale (temple)
    -influenza della coerenza dell'ortografia sullo sviluppo della lettura (Wimmer e Goswami)
    Cmq è un esame molto facile, non ci sn domande specifiche basta ke studi bene i 6 articoli e via!
    ciao ciao

Citazione Originalmente inviato da ^Samira^ Visualizza messaggio
    Ciao, io ho fatto l'esame a giugno sono 6 domande di cui devi sceglierne 5 da fare in 1 ora e mezza. Le domande riguardanpo esclusivamente gli articoli e sono molto generiche, ti scrivo quelle ke ricordo:
    -Strategie di lettura (orsolini)
    -argomenenti di stuart e coltherat contro le teorie a stadi (stuart e coltherat)
    -profili di lettura nella dislessia superficiale (temple)
    -influenza della coerenza dell'ortografia sullo sviluppo della lettura (Wimmer e Goswami)
    Cmq è un esame molto facile, non ci sn domande specifiche basta ke studi bene i 6 articoli e via!
    ciao ciao
    grazie mille samira...l'unica mia difficoltà è l'inglese x caso hai le traduzioni degli articoli?saresti la mia salvezza
    magari ti dò il mio indirizzo mail...fammi sapere

PER SAMIRA: ciao samira, scusa ma stavo studiando l articolo di orsolini...ma dv trovo in qst articolo la risposta alla domanda che il prof ha fatto a qst appello????? cioe dv sn scritte le strategie di lettura in qst articolo(ma è qll in italiano ,giusto?)???? e senti, ma cosa intendeva il prof con la domanda sui profili di lettura??
    t prego risp !!ma cmq l esame è tranquillo??
    Ultima modifica di memole169 : 19-06-2009 alle ore 00.24.31

ah un'altra cosa: ma al prof interessa ke scrivi tanto ?cioe tu,samira ,cm hai risp piu o meno ??
    help,please

Partecipante Assiduo

Allora per quanto riguarda gli articoli io non ho delle vere e proprie traduzioni, nel senso ke cn l'inglese nn sto messa male quindi avevo semplicemente sottolineato le parole ke non conoscevo, cmq non sono molto difficili e alcuni argomenti si ritrovano ion sintesi anke sul libro di zoccolotti ke abbiamo usato all'esame di valutazione della triennale!
    Per quanto riguarda le strategie di lettura dell'articolo della orsolini stanno nel paragrafo 3.2 "Come sanno leggere i bambini dopo 4 mesi di scuola elementare", mentre x la domanda sui profili di lettura non ho capito bene nemmeno io cosa intendeva, io ho semplicemnte scritto la scomposizione della via fonologica nei tre stadi parser, traslator e blender e ho detto ke una lesione specifica a qst livelli comportava diversi errori nella lettura quiindi erano osservabili appunto diversi profili di lettura ma non so se ho fatto bene anke zkè i risult nn sn ancora usciti!
    Cmq si ho scritto abbastanza anke xkè ti ripeto le domande cmq sn molto generiche devi fare un lavoro di mega sintesi!cmq è un esame tranquillo anke la media dei voti di solito è abbastanza alta!

Partecipante Assiduo

ah tra l'altro io non avevo letto tutto degli articoli, avevo saltato tutta la parte sperimentale della somministraz degli esperimenti, dell'analisi dei dati ecc ho fatto solo le parti teorike, e sono saltata dirett alle discussioni finali e non ho trovato nonostante qst domande ke mi hanno messo in difficoltà!credo ke al prof interessi in generale l'argomento e la teoria degli autori!

quindi dici che dovrei stare tranqui...ok!! e invece nell articolo di temple, tu dici che si devono fare quei 6 casi di pazienti che sn descritti nelle ultime pagg dell articolo?

ma senti ma poi la verbalizzazione è elettronica giusto?cm funziona?

Partecipante Assiduo

guarda io i casi clinici dell'articolo di temple non li ho nemmeno letti...!cmq si la verb è elettronica nel senso ke devi prenotarti su infostud e stamapre la ricevuta, poi una volta fatto l'esame devi firmare un verbale ke ti da il prof e lui poi deve firmarti la ricevuta, poi qnd il prof porta i verbali in segreteria ti caricano l'esame su infostud dove c'è la nuova voce "visulizza esami", tu clikki lì e ti compaiono tutti gli esami sostenuti con il voto!

ragazze quindi tutti gli esperiemnti, dati, e relative conclusioni di questi...nn servono?

Partecipante Assiduo

No aspetta io gli esperimenti li sapevo ed anke le conclusoni...la cosa ke ho saltato è stata tutta la parte descrittiva dell'analisi dei risultati, della somministrazione dei test e nello specifico le caratteristiche dei test somministrati ma l'ipotesi sperimentale degli autori, lo scopo dell'esperimeto i risulatati e le conclusioni ke gli autori traggono da questi risultati si!

Citazione Originalmente inviato da ^Samira^ Visualizza messaggio
    No aspetta io gli esperimenti li sapevo ed anke le conclusoni...la cosa ke ho saltato è stata tutta la parte descrittiva dell'analisi dei risultati, della somministrazione dei test e nello specifico le caratteristiche dei test somministrati ma l'ipotesi sperimentale degli autori, lo scopo dell'esperimeto i risulatati e le conclusioni ke gli autori traggono da questi risultati si!
    quindi samira pensi che ad esempio nn è importante tradurre e sapere i 6 casi clinici riportati nell'art. di temple dislessia superficiale?

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy