• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    oirartnoc
    Ospite non registrato

Eccessiva timidezza a letto

Salve a tutti, sono una ragazza di 26 anni e da qualche tempo ho un problema che sta facendo denigrare la mia storia con il mio attuale ragazzo.

Non faccio molti giri di parole! In pratica per il troppo senso di vergogna non sono capace MAI a prendere l'iniziativa a letto. Sto con questo ragazzo da un anno e mezzo, abbiamo parlato più di una volta di questo problema, ma non ne siamo mai venuti a capo, ecco perchè mi rivolgo a qualcuno più esperto di noi.

Ho avuto anche un'altra storia in cui questo problema i primi tempi non esisteva. Non so cosa sia scattato in me per farmi arrivare oggi, a questo blocco totale.

Desidero il mio ragazzo, lui mi piace molto fisicamente, ma quando mi trovo a dover fare quel passo, muoio di vergogna a mostrargli che ho voglia di fare l'amore con lui! Più di una volta mi è successo di aver voglia e poi girarmi dall'altra parte nel letto e mettemi a piangere.
    Ormai questa situazione dura da troppi anni.

Secondo voi, come posso superare questo ostacolo ed essere più disinibita?

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Riferimento: Eccessiva timidezza a letto

in questo forum non si può parlare di problemi personali...in linea generale ti dico che possono essere tanti i motivi che possono portare ad un'inibizione che coinvolge la sfera sessuale...l'unico consiglio che posso darti è di rivolgerti ad un professionista, magari potreste provare a fare una terapia di coppia, visto che con partner precedenti non avevi questo problema.

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da oirartnoc Visualizza messaggio
    Salve a tutti, sono una ragazza di 26 anni e da qualche tempo ho un problema che sta facendo denigrare la mia storia con il mio attuale ragazzo.

Non faccio molti giri di parole! In pratica per il troppo senso di vergogna non sono capace MAI a prendere l'iniziativa a letto. Sto con questo ragazzo da un anno e mezzo, abbiamo parlato più di una volta di questo problema, ma non ne siamo mai venuti a capo, ecco perchè mi rivolgo a qualcuno più esperto di noi.

Ho avuto anche un'altra storia in cui questo problema i primi tempi non esisteva. Non so cosa sia scattato in me per farmi arrivare oggi, a questo blocco totale.

Desidero il mio ragazzo, lui mi piace molto fisicamente, ma quando mi trovo a dover fare quel passo, muoio di vergogna a mostrargli che ho voglia di fare l'amore con lui! Più di una volta mi è successo di aver voglia e poi girarmi dall'altra parte nel letto e mettemi a piangere.
    Ormai questa situazione dura da troppi anni.

Secondo voi, come posso superare questo ostacolo ed essere più disinibita?
    benvenuta in questa sezione del forum è vietato dal regolamento chiedere consulti e fare diagnosi, per questo è stata creata la sezione Salute e benessere psicologico - Forum di Psicologia, in cui ti potrai confrontare con dei professionistiperciò se la tua richiesta di aiuto è rivolta a degli esperti devi scrivere in questo forum, o il moderatore della stanza appena vede il thread provvederà a spostarlo..altrimenti se la tua richiesta è un semplice confronto con le esperienze di altri utenti e quindi magari trovare un po di "conforto", puoi scrivere nella stanza sentimentalmente, in dolce vita

da leggere per favore:

regolamento ops

oirartnoc
    Ospite non registrato

Ok, recepito!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da oirartnoc Visualizza messaggio
    ho un problema che sta facendo denigrare la mia storia
    ...."denigrare" ???
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Tags for this Thread

Privacy Policy