• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: scadenze tesi

Partecipante Super Esperto L'avatar di elenina*

scadenze tesi

Ho un po' di dubbi circa le varie scadenze relative alla tesi:
    se presento la domanda per il relatore a ottobre (scadenza 31/10), posso discutere la tesi durante la sessione di novembre 2009 o devo aspettare x forza febbraio 2010?
    e nel caso dovessi rimandare fino a febbraio devo pagare l'iscrizione all'anno accademico o meno?

Partecipante Esperto

Riferimento: scadenze tesi

il momento in cui chiedi la tesi non è vincolante alla sessione in cui uno si laurea..quindi se la tesi è pronta puoi laurearti quando vuoi...per quanto riguarda le tasse: se ti laurei entro febbraio non devi pagare le tasse quando ti arriva la prima rata..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di elisachi

Citazione Originalmente inviato da chiaretta1984 Visualizza messaggio
    il momento in cui chiedi la tesi non è vincolante alla sessione in cui uno si laurea..quindi se la tesi è pronta puoi laurearti quando vuoi...per quanto riguarda le tasse: se ti laurei entro febbraio non devi pagare le tasse quando ti arriva la prima rata..

ciao chiaretta...vuoi dire che se uno si laurea a marzo non deve pagare le tasse di settembre??
    eli

il momento in cui chiedi la tesi non è vincolante alla sessione in cui uno si laurea..quindi se la tesi è pronta puoi laurearti quando vuoi
    vale lo stesso per la richiesta del relatore? perchè mi pare che la richiesta di tesi scada a settembre (x la sessione di novembre), mentre la richiesta del relatore va consegnata entro ottobre... quindi verrebbe fuori una cosa del genere:
    richiesta tesi (settembre) ---> richiesta relatore (ottobre) ----> discussione tesi (novembre)
    solo che presumo che solitamente il relatore vada richiesto prima di presentare domanda di tesi... dici che non ha importanza lo stesso?
    mi faranno diventare pazza, lo sento

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da elisachi Visualizza messaggio
    ciao chiaretta...vuoi dire che se uno si laurea a marzo non deve pagare le tasse di settembre??
    eli
    se ti laurei a febbraio(non marzo) non paghi le tasse del nuovo accademico..a settembre le rimandi semplicemente..

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da elenina* Visualizza messaggio
    vale lo stesso per la richiesta del relatore? perchè mi pare che la richiesta di tesi scada a settembre (x la sessione di novembre), mentre la richiesta del relatore va consegnata entro ottobre... quindi verrebbe fuori una cosa del genere:
    richiesta tesi (settembre) ---> richiesta relatore (ottobre) ----> discussione tesi (novembre)
    solo che presumo che solitamente il relatore vada richiesto prima di presentare domanda di tesi... dici che non ha importanza lo stesso?
    mi faranno diventare pazza, lo sento
    il relatore lo chiedi prima...e ovvio che si presume passeranno dei mesi tra quando fai la richiesta per il relatore(a marzo o ottobre) e quando ti laurei..la richiesta di relatore è preliminare a tutto...ad esempio: richiesta relatore a marzo, richiesta tesi a dicembre, laurea a febbraio..non so se sono stata chiara..

il relatore lo chiedi prima...e ovvio che si presume passeranno dei mesi tra quando fai la richiesta per il relatore(a marzo o ottobre) e quando ti laurei..la richiesta di relatore è preliminare a tutto...ad esempio: richiesta relatore a marzo, richiesta tesi a dicembre, laurea a febbraio..non so se sono stata chiara..
    il mio problema era proprio quello: visto che la richiesta per il relatore scade dopo quella della tesi, dovrò aspettare la sessione successiva...
    Peccato.
    Grazie x la risposta

Partecipante Assiduo L'avatar di mariposa82

Ciao a tutti!
    Mi servirebbe un'informazione. So che è un pò tardi...ma dove posso vedere sul sito della facoltà l'assegnazione del relatore? Non trovo il link .Teoricamente non dovrei avere problemi..ma vorrei controllare! Ciao a tutti!
    Libértame de mì. Quiero salir de mi alma.

Partecipante L'avatar di checchinella

Citazione Originalmente inviato da mariposa82 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Mi servirebbe un'informazione. So che è un pò tardi...ma dove posso vedere sul sito della facoltà l'assegnazione del relatore? Non trovo il link .Teoricamente non dovrei avere problemi..ma vorrei controllare! Ciao a tutti!
    Per quelli che avevano fatto richiesta a ottobre le conferme dell'assegnazione erano sulla prima pagina della Facoltà, quindi credo che anche stavolta le potrai trovare lì..comunque abbi pazienza, per quelli che avevano fatto domanda a ottobre i "risultati" sono usciti a gennaio..

Partecipante Assiduo L'avatar di mariposa82

Ti ringrazio per la risposta! Mi hai ricuorata! Io ho fatto domanda a marzo,ma mi ero dimenticata di controllare il sito...da quanto mi hai detto però è molto probabile che li debbano ancora mettere! Speriamo in bene! Grazie ancora! Ciao ciao!
    Libértame de mì. Quiero salir de mi alma.

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN

Io vorrei sapere una cosa: mi dovrei laureare entro novembre 2009 o febbraio 2010, devo comunque pagare le tasse del nuovo anno accademico? E nel caso non debba pagarle devo fare una dichiarazione che mi laureo entro queste date o non devo fare niente? Sono confusa
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Privacy Policy