• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20

Discussione: LibriLibriLibri

Postatore Epico L'avatar di Ele*

LibriLibriLibri

Ditemi un po'ke vi dico i miei!

LIBRO ATTUALMENTE SUL COMODINO: Postmortem(p.cornwell)e i pilastri della terra(k.follett)
    LIBRI CHE PIù AVETE AMATO:il piccolo principe,brilla una stella,quelli di agatha!
    LIBRI CHE NON DIMENTICHERETE MAI:fuori e dentro il borgo(ligabue)shining(king),il silenzio degli innocenti,(t.harris)10piccoli indiani(christie),noi i ragazzi dello zoo di berlino(christiane f.),l'isola di arturo(e.morante),il giardino dei finzi contini,pensieri di uno spaventapasseri,la divina commedia,la guida turistica dll'irlanda!!!!
    LIBRI CHE SE TORNASTE INDIETRO NON LEGGERESTE:i promessi sposi!(manzoni)
    LIBRI INIZIATI E MAI FINITI:il piacere (d'annunzio),grida dal silenzio(g.sereny)

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Iggy
    Ospite non registrato

Re: LibriLibriLibri

LIBRO ATTUALMENTE SUL COMODINO: "Porco il mondo che ciò sotto i piedi" di Faletti
    LIBRI CHE PIù AVETE AMATO: "L'ultima domanda" di Asimov (sebbene sia una novella), "fisica e filosofia" di Heisenberg
    LIBRI CHE NON DIMENTICHERETE MAI: Beh, ovviamente quelli che ho amato, no?
    LIBRI CHE SE TORNASTE INDIETRO NON LEGGERESTE: nessuno
    LIBRI INIZIATI E MAI FINITI: "La trascendenza dell'ego" di Sartre. Bello eh, ma quell'uomo scrive coi piedi ; ce ne sono anche un miliardo di altri, perché quando nei libri trovo qualcosa che mi interessa di più, compro un altro libro o due sull'argomento e via...

Partecipante Affezionato L'avatar di schuruu

Re: Re: LibriLibriLibri

[B]LIBRO ATTUALMENTE SUL COMODINO: Psichiatria Psicodinamica (Gabbard)
    LIBRI CHE PIù AVETE AMATO: Puer aeternus
    LIBRI CHE NON DIMENTICHERETE MAI:Il nome della rosa
    LIBRI CHE SE TORNASTE INDIETRO NON LEGGERESTE: Canne al vento (il nome mi aveva spinto a comprarlo...ma non è stato quello che mi aspettavo...) e "il deserto dei tartari"...du palle!!!
    LIBRI INIZIATI E MAI FINITI: Vita, morte e miracoli di un pezzo di merda (P.Villaggio)

Ospite non registrato

[B]LIBRO ATTUALMENTE SUL COMODINO[/B: Angeli di desolazione di Kerouac, I ragazzi del Mucchio, di Non Mi Ricordo L'Autore, Il libro dei blues di Kerouac e Di noi tre di De Carlo
    LIBRI CHE PIù AVETE AMATO: tutto Kerouac, Jim entra nel campo di basket, Le tigri della Malesia, Momo, tutta Virginia Woolf, e qualche altra decina, che vi risparmio per pietà.
    LIBRI CHE NON DIMENTICHERETE MAI: beh, quelli sopra, no?
    LIBRI CHE SE TORNASTE INDIETRO NON LEGGERESTE: nessuno, tutti, anche quelli noiosi, mi hanno insegnato qualcosa.
    LIBRI INIZIATI E MAI FINITI: no, li finisco sempre.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

LIBRO ATTUALMENTE SUL COMODINO: Il silenzio dei rapiti di Jeffery Deavers
    LIBRI CHE PIù AVETE AMATO: Profondo blu di Jeffery Deavers, Baol [S.Benni],LoTR[J.R.Tolkien],Aidoru[W.Gibson],Tutto cio' che ha scritto Lovecraft..
    LIBRI CHE NON DIMENTICHERETE MAI: praticamente come sopra
    LIBRI CHE SE TORNASTE INDIETRO NON LEGGERESTE: La casa nel buio di Stephen King che schifo!
    LIBRI INIZIATI E MAI FINITI: tanti .. ma nn ne valeva la pena

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

LIBRO ATTUALMENTE SUL COMODINO: ho appena finito "La Mummia" di Anne Rice
    LIBRI CHE PIù AVETE AMATO:"Il Piccolo Principe","Il delfino","Di noi tre"
    LIBRI CHE NON DIMENTICHERETE MAI:"Il delfino"
    LIBRI CHE SE TORNASTE INDIETRO NON LEGGERESTE:"Flush-la biografia di un cane",di Virginia Woolf...credo il libro più brutto scritto da questa autrice,sono stata costretta a leggerlo dalla mia prof del liceo,è stato un dramma...
    LIBRI INIZIATI E MAI FINITI:un libro di marcel Proust,anche quello imposto dalla mitica prof del liceo...

Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    LIBRO ATTUALMENTE SUL COMODINO: Io sul comodino ci tengo la Bibbia ma se intendete quello che sto leggendo... uhm... "Uno zoo lungo la strada" di T.Robbins e il mitico "Caso del piccolo Hans" di Freud
    LIBRI CHE PIù AVETE AMATO: Eeeh difficilissima come omanda! Io adoro le Metamorfosi di Ovidio e tutti (e dico TUTTI) i libri di Dino Buzzati e Tom Robbins. Ma ce ne sono milioni... ad esempio la raccolta di fiabe italiane di Calvino.
    LIBRI CHE NON DIMENTICHERETE MAI: La Divina Commedia!!! poi i miei libri di quando ero bimba "il GGG" di Roald Dahl "Orzowei" di Manzi, "Cipì" di Lodi, "Storia del gallo Sebastiano" della Gobetti ( ciao Ez ) e "L'omino buono buono" che me lo leggeva la mamma da piccola. Si capisce che mi piacciono i libri per ragazzi?
    LIBRI CHE SE TORNASTE INDIETRO NON LEGGERESTE: tutti i libri andrebbero letti... ma se devo proprio dirne uno orribile "Donne" di Bukowski (A ME non piace!)
    LIBRI INIZIATI E MAI FINITI: "Sense and sensibility" ... è bello ma il film mi ha emozionato di più perdonatemi...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Francy
    Ospite non registrato

LIBRO ATTUALMENTE SUL COMODINO: "Quando ho aperto gli occhi" di Nicholas Sparks
    LIBRI CHE PIù AVETE AMATO: "Il piccolo principe" , "Ritorno a casa", "Le parole che non ti ho detto", "Il silenzio degli innocenti"... e altri 3000, ma questi 4 li ho nel cuore!
    LIBRI CHE NON DIMENTICHERETE MAI:In senso positivo: "Noi i ragazzi dello zoo di berlino", "Il diario di Anna Frank" "Il ritratto di Dorian Gray"; In senso negativo: "Il nome della rosa", "Il rosso e il nero", "I promessi sposi"
    LIBRI CHE SE TORNASTE INDIETRO NON LEGGERESTE:Nessuno, xchè quelli che non mi piacciono non li finisco
    LIBRI INIZIATI E MAI FINITI:"I malavoglia", "Il piacere", "Gli indifferenti"

L'avatar di laura81

LIBRO ATTUALMENTE SUL COMODINO: "Storia della Psicanalisi" di Silvia Vegetti Finzi (la mia prof )... veramente l'ho già letto... ma domani ho il colloquio di ammissione alla laurea spec. indirizzo clinico-dinamico... quindi lo rileggo!

LIBRI CHE PIù AVETE AMATO: "Il signore delle mosche" di W. Golding, "Cento anni di solitudine" di Garcia Marquez, "L'etranger" di Camus, "Il ritratto di Dorian Gray" di O. Wild, "Il giovane Holden" di Salinger, "Romeo and Juliet" e "Macbeth" di Shakespeare, "The animal farm" di G. Orwell, "Il terzo uomo" di Green... ecc

LIBRI CHE NON DIMENTICHERETE MAI: vedi sopra!
    LIBRI CHE SE TORNASTE INDIETRO NON LEGGERESTE: devo averli rimossi... ah... "Medea" di Euripide
    LIBRI INIZIATI E MAI FINITI: "L'opera al nero" di Marguerite Yourcenar... ... e forse qualche altro libro... non ricordo!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

LIBRO ATTUALMENTE SUL COMODINO Tiziano Sclavi, Non è successo niente+ Manuel Agnelli, Il meraviglioso tubetto
    LIBRI CHE PIù AVETE AMATO:il piccolo principe, due di due, di noi tre, non è successo niente, narciso e boccadoro, trainspotting e un milione di altri
    LIBRI CHE NON DIMENTICHERETE MAI sprecata+ quelli che ho amato (milione compreso)
    LIBRI CHE SE TORNASTE INDIETRO NON LEGGERESTE: nessuno
    LIBRI INIZIATI E MAI FINITI:castelli di rabbia, lo hobbit e boh, non tantissimi altri, credo
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

evaluna^
    Ospite non registrato

Originariamente postato da Mia_Wallace
    [B]

LIBRI INIZIATI E MAI FINITI:castelli di rabbia
    non ti è piaciuto?? Baricco mi fa morire

evaluna^
    Ospite non registrato

LIBRO ATTUALMENTE SUL COMODINO La ragazza interrotta (no, non era molto il momento ma non ho resistito alla tentazione )
    LIBRI CHE PIù AVETE AMATO:più più?? Riducendo all'osso: Una vita sottile, La casa degli spiriti, Oceanomare, Il libro di Alice e Siddharta
    LIBRI CHE NON DIMENTICHERETE MAI tutti quelli che ho più amato
    LIBRI CHE SE TORNASTE INDIETRO NON LEGGERESTE:io leggerei tutto.....ho anzi paura di non fare in tempo a leggere TUTTO
    LIBRI INIZIATI E MAI FINITI:SOLO Il nome delle rosa...i libri li finisco per forza....molti che inizialmente non mi piacevano li ho rivalutati una volta chiusi

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    "Cipì" di Lodi
    Ne leggevamo una pagina al giorno con il maestrO delle elementari!!!

Hacker L'avatar di Neo
    LIBRO ATTUALMENTE SUL COMODINO: Isaac Asimov-"Cronache della galassia"
    LIBRI CHE PIù AVETE AMATO:Fedor Dostoevskij-"L'idiota";Hermann Hesse-"Narciso e Boccadoro";Milan Kundera-"L'identità";Stephen King-"Il miglio verde";Isaac Asimov-"Fondazione anno zero";Peter Hoeg-"Il senso di Smilla per la neve";Erich Fromm-"L'arte di amare";Paulo Coelho-"Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto";Giorgio Bassani-"Il giardino dei Finzi-Contini"
    LIBRI CHE NON DIMENTICHERETE MAI:William Shakespeare-"Romeo and Juliet";Milan Kundera-"L'insostenibile leggerezza dell'essere";Umberto Eco-"Il nome della rosa";Franz Kafka-"Le metamorfosi";Jane Austen-"Ragione e sentimento";Emily Bronte-"Cime tempestose";Isaac Asimov-"Preludio alla fondazione";Isaac Asimov-"Viaggio allucinante"
    LIBRI CHE SE TORNASTE INDIETRO NON LEGGERESTE:James Joyce-"Ulysses" (non lo fate,per carità!) ;Marguerite Yourcenar-"Memorie di Adriano" (Alcuni dei momenti più pallosi della mia vita!)
    LIBRI INIZIATI E MAI FINITI:Sigmund Freud-"L'interpretazione dei sogni" (Incredibile!)
    " Do not try and bend the spoon.
    That's impossible.
    Instead only try to realize the truth.
    There is no spoon.
    Then you'll see that it is not the spoon that bends.
    It's only yourself "

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!

LIBRO ATTUALMENTE SUL COMODINO: "Il principe infinito", Razorama di Enrico Brizzi, "Spiriti"di Stefano Benni
    LIBRI CHE PIù AVETE AMATO:Tutti quelli di Brizzi e Benni , "Il piccolo principe", "Il ritratto di Dorian Gray", "la fattoria degli animali"e poi davvero troppi troppissimi..........
    LIBRI CHE NON DIMENTICHERETE MAI:Qelli ke ho amato di + ovviamente!!!
    LIBRI CHE SE TORNASTE INDIETRO NON LEGGERESTE:Sinceramente non lo so
    LIBRI INIZIATI E MAI FINITI"No logo"ma solo x mancanza di tempo e soprattutto concentrazione...ma lo riprenderò presto![/B]
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!

°°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

Linea21

Queen of Movies del mese di Maggio

Ciambellana dei Film del mese di Luglio

La mia libreria

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy