• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante

Psicologia Clinica (Prof.ssa Andreassi) - CdL sviluppo e salute DM270/04

Ragazzi aiutatemi! Ho inviato una mail alla Prof. quasi 2 settimane fa ma non mi ha ancora risposto! Avrei bisogno di sapere quali sono i testi da studiare per l'esame, anche perchè sul sito non compaiono!!! Grazie

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

Riferimento: Psicologia Clinica (Prof.ssa Andreassi) - CdL sviluppo e salute)

Guarda è un insegnamento nuovo - quindi le informazioni al momento sono poche.
    Le lezioni dovrebbe averle iniziate - speriamo che ci sia qualcuno che sta seguendo e che possa dare qualche informazione in più.
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia

Dany

Partecipante Esperto L'avatar di Rucolina

Se ti riferisci a fondamenti di psicologia clinica del I anno i testi sono questi qui:

1. Ellenberger Henri F. La scoperta dell’inconscio. Storia della psichiatria dinamica. Bollati, Boringhieri 1976
    2. Giostra. Storia della psicologia clinica
    3. Imbasciati. Fondamenti psicoanalitici della psicologia clinica. Utet libreria Torino 1994
    4. Freud. L’interpretazione dei sogni. Bollati, Boringhieri [cap. 6/7]
    5. Freud. Introduzione alla psicoanalisi. Bollati, boringhieri.

Ciao!
    Un giorno senza sorriso è un giorno perso

Charlie Chaplin

" ... dreams really do come true"

Partecipante L'avatar di andrealiga

qualcuno sa niente di questo esame? di come è la prof?
    Ultima modifica di danyp16 : 09-10-2009 alle ore 09.30.11

Partecipante

Allora...da quanto mi hanno detto l'esame non è impossibile. Pare faccia sempre le stesse domande. All' ultimo appello si sono presentate solo in 2: la prof. ha fatto saltare lo scritto ed è passata subito all'orale. Non ne parlano male...io lo darò a Settembre. Sto cercando il riassunto del libro di Imbasciati ma è impossibile trovarlo...
    Circolano voci di corridoio che danno per certo che la Prof. non sarà più l' Andreassi dal prossimo anno. Non so niente di più. In bocca al lupo a tutti!!!

Partecipante

Esame Andreassi (curriculum triennale sviluppo e salute)

Ciao ragazzi,
    sono al 1 anno del corso di laurea triennale "scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e della salute in età evolutiva". A settembre darò l'esame dell'Andreassi...mi sapreste dire che domande fa di solito? E lo scritto? Grazie a chiunque di voi sarà così gentile da rispondermi...

Partecipante

Riferimento: Psicologia Clinica (Prof.ssa Andreassi) - CdL sviluppo e salute DM270/04

Salve a tutte, sto preparando ps. clinica di Andreassi, ma le informazioni sul suo esame sono alquanto scarse. O l'hanno dato 4 gatti oppure? Chi ha notizie fresche intervenga, ringrazio in anticipo.

Privacy Policy